J'aloè + K'aloè

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Ciao a tutte....mi allaccio a questo thread perchè sono interessata all'acquisto di questi due prodotti...penso che facciano proprio al caso mio soprattutto j'aloe ma ho comunque qualche dubbio che spero di estirpare quanto prima!Per esempio, per la mia pelle normale solo un po' secchina sulla fronte e qualche brufolino (sottopelle :impicc: )sul mento appena metto un po' più di crema, non è che k'aloe sia troppo grasso data anche la stagione???ANdrebbe bene solo sul contorno occhi e resto del corpo???In teoria, da quello che ho capito (e probabilmente non ho capito un granchè :oops: ) K'aloe nasce proprio dall'esigenza di miscelare karitè e aloe per una corretta idratazione senza farlo per forza sul momento, altrimenti si dividerebbero inesorabilmente, giusto??
Oddio ho cominciato con un milione di dubbi.... :?:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Anuuja ha scritto:non è che k'aloe sia troppo grasso data anche la stagione???ANdrebbe bene solo sul contorno occhi e resto del corpo???In teoria, da quello che ho capito (e probabilmente non ho capito un granchè :oops: ) K'aloe nasce proprio dall'esigenza di miscelare karitè e aloe per una corretta idratazione senza farlo per forza sul momento, altrimenti si dividerebbero inesorabilmente, giusto??
il k'aloè è abbastanza leggero.. ma nn l'ho mai usato in estate.
Cmq come contorno occhi e per il resto del corpo puoi andare tranquilla :D

poi sì, il k'aloè racchiude al suo interno due prodotti jolly della cosmesi eco-bio: karitè e aloe (uno nutre e l'altro idrata).. che appunto non durerebbero insieme molto senza un emulsionante. ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

io ho la pelle che si unge facilmente...ma basta metterne di meno, o usarlo appunto al J'aloè per alleggerirlo ancora di più... ;-)
Avatar utente
moonlaur3n
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 22 marzo, 2008 18:13

Messaggio da moonlaur3n »

evito di aprire altri post e allego tutte le mie curiosità a questo tread :) .J'aloe dopo essere steso sulla pelle crea quell'effetto pellicola tipico del gel d'aloe puro e semplice?
la miglior cura la trovi sempre in natura
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

scusatemi

Messaggio da anjela »

ma non ho capito una cosa (sono un po' "lenta".. pardon). La crema più pesante è la k'aloè o la j'aloè? Per una pelle normale quale sarebbe meglio..? scusate ma sono un pelino confusa.. :oops: :oops:
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Dipede dalla tua routine giornaliera a dai tuoi bisogni. Volevi un prodotto idratante, lenitivo o che fosse anche nutriente?Il K'aloè nella composizione ha anche il burro di karitè che è la quota nutriente quindi è più pesante.
Comunque sono stati fatti apposta per essere utilizzati sia da soli che in sinergia con altri componenti. C'è chi compra il j'aloè e poi mette la crema abituale o un po' di karitè puro dove sente che la pelle ne ha bisogno.. :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Re: scusatemi

Messaggio da vale606 »

anjela ha scritto:ma non ho capito una cosa (sono un po' "lenta".. pardon). La crema più pesante è la k'aloè o la j'aloè? Per una pelle normale quale sarebbe meglio..? scusate ma sono un pelino confusa.. :oops: :oops:
il k'aloe è secondo me più ricco. io l'ho usato d'inverno.
il j'aloe è più leggero e lo userò appena farà un po' più caldino.
Difficile dirti quale sarebbe meglio per una pelle normale, senza sapere quali sono i tuoi bisogni. Ti consiglio di prendere entrambe le minitaglie, e provarli da soli, con olii e decidere.
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

oh

Messaggio da anjela »

allora la cosa si fa molto più chiara. Uso il burro di karitè sulle mani e devo dire che la mia pelle ci mette tantissimo ad assorbirlo. Inoltre con il fatto che si avvicina l'estate penso che opterò per la crema più leggera. Del resto il fatto che lo sia non vuol dire che si meno idratante, giusto? O sbaglio..? :oops:
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Anch'io sto usando da un pò questi due prodotti (uso anche il triple-c) e mi sto trovando benissimo.
J'aloe lo usa anche mio marito come dopobarba... :D
Avatar utente
giggi
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 01:02

Re: oh

Messaggio da giggi »

anjela ha scritto:allora la cosa si fa molto più chiara. Uso il burro di karitè sulle mani e devo dire che la mia pelle ci mette tantissimo ad assorbirlo. Inoltre con il fatto che si avvicina l'estate penso che opterò per la crema più leggera. Del resto il fatto che lo sia non vuol dire che si meno idratante, giusto? O sbaglio..? :oops:
anch'io all'inizio non capivo quale delle due fosse migliore per me...poi le ho prese entrambe e sono il mio must (se non le producessero più andrei subito in crisi) perchè d'estate quando fa caldissimo uso solo j'aloè (che dà anche un bell'effetto tiraggio e asciutto in viso) mentre per il resto dell'anno mescolo in un contenitore k'aloè + jaloè in proporzioni varie (a seconda del momento e di cosa voglio ottenere) e ne ricavo una bella cremina soffice soffice a cui posso anche aggiungere qualche olio se ne ho voglia: il kaloè da solo è duretto e io ho bisogno di una crema che abbia consistenza morbida, scivolosa...ho la pelle mista (zone secche e zone unte) e con tendenza a formare punti neri..
il mix kaloè+jaloè è un tale successo in famiglia che lo usano tutti (anche papà che ha una pelle problematica e trova il mix miracoloso)
calpurnia
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 19 novembre, 2009 19:25

problemi con il k'aloè

Messaggio da calpurnia »

Scusate è la prima volta che intervengo quindi perdonate se magari è già stata posta questa domanda, ma il thread è troppo lungo per leggere quello che cerco.
Io ho una pelle mista con la classica t pori dilatati e punti neri come se piovesse :cry:
Ho cominciato ad usare i prodotti di Barbara sia i fondotinta, e correttori (w i minerals :D !!) sia le creme.
Quest'inverno ho usato la neobio e mi sono trovata benissimo, mescolandola con l'olio di ribes nero la sera e la mattina quello serum c.
Poi ho voluto provato la crema al burro di chiuri ma mi venivano le guance rosse rosse.
Sono ritornata alla neobio + s lotion. Ora in estate ho comprato il k'aloè dopo aver testato il campioncino che non mi ha aveva dato nessun problema ma adesso mi vengono di nuovo le guanciotte. Al momento la sto usando lo stesso sul viso tranne che sulle guance.
Eppure non mi sembrava di avere la pelle così delicata. :shock: Che fò? Può darsi che sia stato qualche olio che mi abbia sensibilizzato Consigli?
grazie e scusate il post lungo lungo

Calp :shock:
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Ciao Calpurnia, anche a me, all’inizio del passaggio all’ecobio, j’aloè e k’aloè arrossavano le guance, a dire la verità il secondo più del primo. E’ come se questi prodotti fossero troppo “attivi” per la mia pelle. Ho capito, però, che dovevo mettere piccolissime quantità di prodotto e, da allora, mi trovo benissimo.
E ora, se non l’hai già fatto, corri in OT a presentarti, altrimenti…ahia!! ….spadellamento assicurato!
:spad:
Ah! un'altra cosa: leggere i thread è molto piacevole, oltre che istruttivo! ;-)
calpurnia
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 19 novembre, 2009 19:25

Messaggio da calpurnia »

Grazie della risposta Nejma! Allora proverò a metterne poca poca e vedere cosa succede :P
I thread ne ho letti diversi per scegliere le creme però questa cosa del rosso sulla guance ti confesso mi ha un po' spaventato e ho pensato fosse meglio avere una risposta personalizzata :)
Spero di non dover ricorrere allo spadellamento perché il mio massimo finora è stato lo scrub olio di mandorla e caffè e temo di fare troppi pasticci con le proporzioni. :roll:
Cos'è l' OT?
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

calpurnia ha scritto: Cos'è l' OT?
OT= Off Topic = Fuori Argomento
e' la nostra sezione dove si parla un po' di tutto cio' che non riguarda la bioecocosmesi e dove potrai presentarti, come c'e' scritto nel regolamento... che hai sicuramente letto, vero? ;-)

altrimenti :spad:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
calpurnia
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 19 novembre, 2009 19:25

Messaggio da calpurnia »

Sembra doloroso! :o Andrò subito. Abbiate pazienza per una novellina :P

Calp
Rispondi