Sono stufa della mia pelle...mi servirebbe un grande aiuto!

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
blutirreno
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 18 luglio, 2009 11:33

Sono stufa della mia pelle...mi servirebbe un grande aiuto!

Messaggio da blutirreno »

Ciao a tutti, vorrei descrivervi la mia situazione così da poter costruire una beauty routine naturale "su misura", visto che non sono per niente esperta come molte di voi.

Dunque...ho 20 anni e la pelle a tendenza acneica. Ho più che altro cistine sotto pelle concentrate nella zona che si trova sotto agli zigomi e ai lati della bocca. Se non uso prodotti specifici, che sono anche aggressivi, ogni tanto le cistine si infiammano e si gonfiano diventandobrufolozzi.
Non ho mai usato prodotti eco.bio per il viso, anzi sto finendo il Clinique 3 step :oops: .
Per quanto riguarda il trucco sono passata al minerale da circa un mese. Ho visto grandi risultati (zero lucidità e meno impurità) e proprio per questo sono decisa a convertire tutta la mia routine a cose più naturali.

L'unica cosa che con me ha funzionato è stato il Differin Crema.

Mi servirebbero consigli su cosa poter utilizzare per la routine mattutina e per quella serale (avevo pensato alle biofasi , ma non so che prodotti scegliere). Insomma ho paura di sbagliare prodotti ed ho bisogno di voi.

Nel negozio di Barbara ho visto cose interessate, quindi potete consigliarmi anche i suoi prodotti.
Avevo già fatto un ordine, ma per motivi personali non l'ho potuto portare a termini, quindi per stavolta vorrei il vostro aiutino.

Scusate per la lunghezza e la confusione :oops:
Grazie a tutte!!!
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

ciao Blutirreno,
non sono un'esperta neanche io ma posso dirti come ho risolto la mia situazione di brufoli di vario tipo, anche le cistine sottopelle.
innanzi tutto, non ho mai fatto le 3 biofasi perché la prima fase consiste nel mettere l'olio, e temevo che sarebbe stato troppo ingrassante per la mia pelle. Lo uso solo per rimuovere il trucco, ma io mi trucco molto raramente!
quindi la detersione, mattina e sera, la faccio con l'Eos detergente biodermico, che è delicatissimo e per me insostituibile!
poi, la mattina, uso il Triple-C e, dopo la mezz'ora di attesa necessaria (dopo il Triple C bisogna aspettare perché altrimenti perde il suo effetto) applico il J'aloè su viso e collo, e sul contorno occhi aggiungo anche il K'aloè, che è un po' più grasso e sul controno occhi ho bisogno di nutrire, oltre che idratare.
la sera seguo la stessa routine, tranne per il fatto che al posto del Triple C uso come tonico un mix di acqua distillata più qualche goccia di succo di limone, oppure un'acqua di Amamelide.
in questo modo ho davvero cambiato pelle, e continuo a trovarmi benissimo. :D
certo, se mangio qualche schifezzuola o durante il ciclo, due o tre brufoli si ripresentano, ma non mi preoccupo perché so qual'è il motivo! e alla fine vanno via!
un'ultima cosa... non avere fretta, bisogna aspettare un po' per vedere i risultati, qualunque prodotto deciderai di usare, ma stai tranquilla perché con l'ecobio farai sicuramente respirare la tua pelle!

spero di esserti stata utile, ciao! :)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

io credo di avere (o avere avuto, forse è passata :D ) un'acne diversa dalla tua (mi sono accorta che "acne" è proprio un termine generico).
però mi sento di dirti permia esperienza che piano piano con la conversione all'ecobio di certo, con il tempo, tante cose spariranno da sè.
anche io, come Viola, sono per una detersione delicata. a me pare che, a dispetto del grasso ecc, la pelle acneica sia sempre un po' infiammata.
io ho usato con gran soddisfazione l'aloeschiuma (la trovi nel negozio), ma credo che anche il detergente EOS di viola vda bene.
mi sta facendo molto bene anche l'acqua di amamelide come tonico.
non so cosa consigliarti per l'idratazione, nel senso che anche io sto ancora cercando.
però j'aloè+k'aloè non è male come scelta, perchè li combini tu a seconda delle esigenze della tua pelle.
qui nel forum "è molto in voga" la disintossicazione per chi arriva dal non eco (se fai qualche ricerca, trovi esperienze). cioè non usare più niente di niente sul viso per un po'. che può sembrare impossibile, ma si fa. io l'ho fatto d'inverno, pensa un po' :)
e pure quest'estate :) vabbè...
secondo me se ti fa troppo strano non usare niente per un po' potrebbe essere un buon acquisto il gel d'aloe: io ti consiglio (perchè lo sto usando) quello di The Beauty Seed. lo usi puro nel periodo detox, e comunque è un multiuso un po' per tutto. io lo uso in questo periodo mischiato alle creme per "alleggerirle" (avevo bisogno di quota grassa in più, ma avevo dei compioncini di creme pesanti e così le alleggerisco)

dimenticavo: secondo me, al di là dell'usare buoni prodotto che comunque aiutano, sarebbe bene capire se ci sono cause che scatenano questi problemi. te lo dico perchè a volte (anche io) ci fissiamo con il trovare il prodotto giusto che faccia il miracolo, ma poi il cosmetico fa fino a un certo punto se ci sono problemi ormonali, o di salute, o di alimentazione che remano contro.
solo che con l'acne è difficile capire, certe volte, in effetti (acne cattiva :evil: )
comunque l'ecobio aiuta tanto, tu non avere fretta, lascia alla tua pelle il tempo di cambiare :)
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

uvafragola ha scritto: qui nel forum "è molto in voga" la disintossicazione per chi arriva dal non eco (se fai qualche ricerca, trovi esperienze). cioè non usare più niente di niente sul viso per un po'. che può sembrare impossibile, ma si fa. io l'ho fatto d'inverno, pensa un po' :)
e pure quest'estate :) vabbè...
è vero, anche a me Barbara aveva consigliato qualche giorno di riposo per la pelle... usando al limite solo J'aloè o gel d'aloe, con una puntina di K'aloè se proprio si sente tirare la pelle.
io ho fatto varie prove, e ho anche visto che alla fine il K'aloè posso usarlo solo intorno agli occhi o al limite nella parte anteriore del collo. in tutte le altre zone sono a rischio brufoli!
quest'esate, con il caldo che ha fatto, ho dovuto limitarmi ad un velo di J'aloè perché il sudore non mi permetteva di assorbire niente.... a volte dopo la detersione neanche il J'aloè...
se da te fa ancora caldo e durante il giorno si suda ancora, tieni conto di questo! :)
Rispondi