Hennè Sitarama preparazioni, miscele, eccetera

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

mymelody ha scritto:ma quindi anche con la quinquina va aggiunto qualcosa per addensare?
quanto tempo la tenete?
Ma colora oppure no??? Interessa anche a me....considerando il fatto che contiene lawsonia. ;-)
Si usa come l'hennè neutro, mescolando yogurt, miele, ecc, oppure è diverso??? ;-)
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

domanda: questi hennè ( soprattutto il bruno e il biondo ) vanno fatti ossidare?
fiordiloto
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 22 novembre, 2008 14:16

Messaggio da fiordiloto »

Allora ragazze, eccomi fresca fresca di prima esperienza con il sintarama blond :)
L'ho fatto stamattina senza forlo ossidare (anche perchè non so se per il blond occorre) ed ho miscelato l'hennè con acqua bollente in cui avevo precedentemente messo della camomilla in infusione, 3 cucchiai di yogurt magro e un po di limone. Ho mescolato il tutto per benino e devo dire che mi è piaciuta molto la consistenza, ne dura ne troppo liquida.
Poi ho fatto una passata di shampoo, ho tamponato per bene i capelli e dopo ho applicato la pappetta di hennè. Ho messo una cuffia e lasciato in posa per 3 ore. Dopo ho risciaquato per benino, fatta altra passatina di shampoo e poi maschera ed in fine ultimo risciaquo con acqua depurata e aceto di mele.
Il risultato è spettacolare !! I capelli oltre ad essere lucidissimi a specchio sono anche più chiari !!!!! :) Non me lo sarei aspettata ma la differenza di tono la vedo e come....
Che dire.... il sintarama blond dorè non lo mollo più !
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Allora io come regola generale (che poi è sempre tutto moooolto soggettivo) direi che se si vogliono riflessi ma non si hanno bianchi da coprire, le miscele che contengono lawsonia e indigo si possono anche non fare ossidare.
mentre se si hanno capelli bianchi o comunque si preferisce che il riflesso rosso un po' si veda, allora va bene fare ossidare dalla sera prima.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

@fiordiloto: avevi i capelli naturali prima di provarlo? perchè lo vorrei acquistare anche io però ho ancora residui di colpi di sole con abbondante ricrescita e non ho capito se interferisce...in questo thread ho letto solo che interferisce la decolorazione...sono un pò confusa e indecisa! mi potete aiutare please? :oops:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
fiordiloto
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 22 novembre, 2008 14:16

Messaggio da fiordiloto »

trebisonda ha scritto:@fiordiloto: avevi i capelli naturali prima di provarlo? perchè lo vorrei acquistare anche io però ho ancora residui di colpi di sole con abbondante ricrescita e non ho capito se interferisce...in questo thread ho letto solo che interferisce la decolorazione...sono un pò confusa e indecisa! mi potete aiutare please? :oops:
Si, il colora è naturale.
Capisco la tua confusione, anche io ne ho avuta.
Vedi l'argomento Hennè è vastissimo ed è per questo complicato trovare risposte alle proprie esigenze !
Cmq, c'è il bellissimo forum di capelli di fata dove l'argomento hennè è sviscerato in tutto e per tutto.
Ti consiglio di fare ricerche li poichè questo ti aiuterà a conoscere meglio il prodotto hennè e a capire quindi quele usare e se usarlo in base alle tue esigenze !
Smackkk
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

grazie! il forum già lo conosco ma forse non ho letto bene tutto sulla questione! ci farò una capatina appena ho un pò di tempo per leggermi tutto! ;-)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

thank you! :)
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

ho cominciato ad usare il quinquina e mi sono trovata molto bene!
ho miscelato la polvere ad un po' di acqua bollente , due cucchiai di yogurt e due cucchiai di olio d'argan, ho tenuto l'impacco 4 ore e poi fatto shampo e balsamo.
risultato ottimo e zero pesantezza :D
spero che usandolo con continuità mi irrobustisca ben bene i capelli
EDIT DEL 25/01
dato una seconda passata, stessa formula di sopra tenuta solo un paio d'ore e confermo la soddisfazione per questo prodotto!
Avatar utente
fabyberta
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre, 2009 13:16

Messaggio da fabyberta »

ciao a tutti, ho fatto la quinquina ieri sera, probabilmente ho sbagliato qualcosa, perchè i miei capelli sono opachetti e secchi, mentre dovrebbero essere il contrario, quindi vi posto alcune domande:

1. aggiungete sempre yoghurt?
2. coprite la testa o la lasciate all'aria che si "secchi" la pappetta?
3. va fatto sui capelli asciutti?
4. io uso il gel ai semi di lino (quindi il capello risulta "ingellato"), è meglio che me li lavi prima secondo voi?

Grazie a tutte!!! ;-)
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

io aggiungo lo yogurt e se c'è anche il miele, poi la testa la copro con la pellicola, così posso fare altro senza paura di sporcare in giro appoggiandomi; cerco di tenerlo un bel po', anche 4 ore.
per il lavaggio, mi è capitato sia di fare l'hennè neutro dopo il lavaggio e quindi poi ho sciacquato bene bene e dato anche una passata con il balsamo e poi sia di fare quinquina, poi shampo poi balsamo; non ho visto grandi differenze...andava sempre bene.
se non sbaglio però, l'hennè può seccare un po' i capelli, no? per questo ci si aggiungono anche yogurt o miele..
comunque se guardi sul primo numero del giornalino di saicosatispalmi, cleo ha scritto un articolo sull'hennè :) , non è sulla quinquina ma sono sicura che ti può essere utile :D
Avatar utente
fabyberta
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre, 2009 13:16

Messaggio da fabyberta »

Grazie luce per i tuoi consigli ;) è vero, nel giornalino c'è un articolo sull'hennè... corro a rileggerlo!
Debora79
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 09 febbraio, 2010 10:12

Messaggio da Debora79 »

Finalmente ho trovato il tempo per fare l'hennè quinquina! Questa mattina ho mescolato la polvere con acqua calda, aggiunto due cucchiai abbondanti di yogurt e due di miele (ho seguito i consigli di luce!). Tenuto l'impacco per due ore e poi sciacquato il tutto. Fatto lo shampoo e asciugati un po' con il phon e un po' all'aria... Capelli morbidissimi e veramente lucenti! :D
Da consigliare!
L'unica cosa: un "disastro" in doccia quando ho risciacquato i capelli, mi sembrava di aver "fango"dappertutto! Però visti i risultati ne vale la pena e anzi volevo provare anche quello castano o bruno! Mio marito dice che sono pazza, ma ha detto anche lui che i capelli sono più luminosi...
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

PRIMA - DOPO henne sitarama noir
ImmagineImmagine
Silvia
Avatar utente
elica
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 04 maggio, 2010 15:39

Messaggio da elica »

ciao a tutte, è il mio primo post!
sono molto interessata all'hennè, ho letto che molte usano il (o la...) quinquina, ma...QUAL E'????
Bloccato