credo di aver trovato il tread giusto dove mettere il mio mess:
è vero che è stato bellissimo fare l'henne a mani nude...ma è un mese che ho le unghie arancioni :metà bianche e metà arancioni!
Però l'ho fatto anche perchè odio i guanti di lattice...mi si strappano tutti i capelli! consigli per sostituirli? io ho provato così, magari a qualcuno interessa:
1. guanti di cotone sopra quelli di lattice: non riuscivo a distribuire la crema perchè il cotone assorbiva la parte liquida e mi rimaneva in mano una poltiglia granulosa ingestibile...
2. a mani nude: si spalma benissimo e il risultato è perfetto...ma i palmi delle mani rimangono arancioni per 10 gg circa e le unghie per più di un mese...
3. per la prossima ennata proverò con i guanti vileda felpati per i piatti, ma girati al rovescio!...magari il risultato lo posto nella sezione giusta Razz
scusate ancora l'OT...
ed ecco il risultato:
in realtà invece di usare i vileda, qualche giorno fa da Acqua&Sapone ho trovato un pacchetto di guanti in vinile, e siccome mi ispiravano molto di più, ho fatto con quelli!
Devo dire che finalmente ho trovato i guanti giusti per applicare l'henne: niente strappi e dovrebbero rimanere aderentissimi alla mano tipo seconda pelle quindi perfetti per l'applicazione...dico dovrebbero perchè ovviamente ho sbagliato taglia, visto che presa dell'emozione ho preso quella grande!
ps. però a mani nude non c'è paragone

, è troppo bello...
Comunque, visto che in questi mess si parla molto di capellini bianchi da coprire con il sitarama, vi riporto anche la mia esperienza, visto che anch'io mi ritrovo un simpatico ciuffettò bianco vicino alla fronte che si estende a velocità impressionante

:
c'è da dire che ho iniziato a fare l'henne da gennaio, una volta la mese circa, i primi mesi ho usato Planta medica, poi gli ultimi due sono passata a Sitarama...
La mia ultima miscela, che comunque non si discosta molto da quella che ho sempre fatto, mi copre benissimo i bianchi, tant'è che riseco a vedere lo stacco della ricrescita sul capello bianco, si vede il cm bianco "nuovo" e il resto arancione/ramato!
100g henne sitarama cuivre
1 limone intero spremuto, mischio il succo all'henne (che diventa a pallottole) e lascio riposare 1/2 ore (la prox volta proverò tutta la notte)
faccio bollire le due capocchie del limone rimaste in un pentolino di acqua da bere e aggiungo all'henne
per impastare aggiungo:
4 cucchiaini abbondanti di cacao amaro
1 cucchiaino di maizena
1 bustina di the nero, nella miscela c'era il cardamono (mi sembra di aver letto da qualche parte che intensifica il rosso, ma devo verificare)
1 bustina di infuso alla rosa di bosco
(metto sempre 2 bustine e le scelgo in base ai colori e quello che c'è in dispensa

)
rimane tutto a riposo per circa mezz'ora, chiuso e coperto da un asciugamano, il tempo di pettinare i capelli e dividere in ciocche
Ottengo una cremina che non cola e si spalma benissimo e mi copre perfettamente i capellini!
Scusate la lunghezza, ma intervengo poco sul forum, e quando lo faccio scrivo a macchinetta

saluti a tutte!