TEA - Sapone d'Aleppo

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

boh.. io forse andrei con l'8% di olio d'alloro così magari ce n'è più di oliva.. :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Cleo ha scritto:mi è venuta un'altra domanda esistenziale :D visto che sto facendo un ordine parziale...sarebbe meglio quello al 16% o all'8%??(per l'igiene intima in particolare intendo)
Non lo so... io quando sono andata a comprarlo in erboristeria ho trovato solo quello al 16% quello all'8% non lo tenevano proprio, quidni non so se sia più delicato o meno.
Comunque il sapone d'aleppo fa una schiumetta appena accennata delicata delicata proprio perchè c'è tanto olio d'oliva :)
Tra l'altro come sapone è consigliato anche per irritazioni e pelle sensibile, da qualche parte ho letto che l'alloro potrebbe causare irritazioni, ma finora nonh o mai sentito di testimonianze dirette su questa cosa.
Insomma scegli tu :) magari le saponetti all'8% che ha barbara in negozio, sono più pratiche per iniziare :) perchè sono anche più piccine rispetto al panetto standard.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

sì infatti alla fine ho ordinato proprio quelle anche perchè più piccole :)
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

Ciao a tutte! Sono Maya, sono nuova del forum.
Volevo chiedervi un parere sul sapone di aleppo. L'ho ordinato perchè vorrei usarlo per me e anche per mia mamma. Però ho il timore che forse per mia madre non possa andare bene. Lei ha il morbo di Parkinson ed è costretta a letto per molte ore al giorno. Nell'incertezza che il sapone possa essere aggressivo per lei ho fatto un nuovo ordine e questa volta ho scelto il detergente eos base. Cosa pensate voi di questi due detergenti?
Grazie a tutte,
un abbraccio affettuoso :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ciao maya e benvenuta :)
con il sapone di aleppo io mi trovo benissimo (non mi tira nè secca la pelle).. i detergenti eos ancora non li ho presi :eccu:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

@maya: io li ho tutti e due, il detergente base se non hai dimestichezza con prodotti ecobio non è facile da usare/dosare nè piacevole al tatto / olfatto, il sapone d'aleppo è un ottimo sapone e per di più è più probabile che abbiate familiarità con un bel panetto che con un liquido vischioso che non fa schiuma....

un abbraccio alla tua mamma e benvenuta
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

Grazi Serese!
Penso che farò così: quando mi arriva il pacco di Barbara (non vedo l'ora, sono entusiasta perchè per me è il primo) provo il sapone su di me, e poi (se va bene) lo proverò anche con la mamma. Poi qundo mi arriverà anche il detergente eos sto pensando che potrei alternare l'uso di uno e dell'atro. Penso questo perchè ho letto che il sapone potrebbe essere aggressivo. Voi che dite? Farà male alla pelle già delicata e stressata di un malato l'uso alterno di prodotti diversi. Forse sarebbe meglio usarne uno solo e basta. Io nel mio secondo ordine ho scelto il det eos base perchè dall'inci mi sembrava il più delicato. Cosa mi consigliate voi?
:eh:
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

Grazie Mondaytiger,
se mi dici che il detergente non fa schiuma tanto di guadagnato, non ci sarà bisogno di molta acqua per risciacquarlo, o sto dicendo una schiocchezza?
Per quanto riguarda il sap di aleppo io l' ho scelto per le buone recensioni, però mi è venuto un dubbio sulla sua delicatezza. Ho letto sul forum promiseland che veniva sconsigliato per la pelle delicata dei bimbi-neonati.
Allora mi sono chiesta se sarebbe sconsigliato anche per le persone adulte con la pelle provata da tante ore a letto.

:) ciao a tutte
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

io sto usando l'EOS come detergente intimo, non so se intendi usarlo come shampoo perchè per i capelli è più difficile, va sciacquato comunque, solo che inquini meno senza schiuma!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

Grazie dei consigli! :D
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

secondo me alternarli è una buona idea. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

Grazie!
Io per ora ho pagato solo l'ordine con il sap di aleppo. Il sapone lo proverò per primo. In fondo a parte i miei dubbi, penso che il sapone sia sempre meglio dei detergenti che acquisto in farmacia, che non sono tutti verdi, anzi.
Il secondo ordine in cui ho preso il detergente eos non l'ho ancora pagato, ho tempo eventualmente per decidere se prenderlo o rimandare. La mia indecisione è dovuta all'esigenza di avere cmq in casa come alternativa al sapone un det liquido delicato, non si sa mai se la pelle della mamma si dovesse irritare più del solito nei punti critici. Altri detergenti delicati li ho scartati per la presenza nell'inci del phenoxyethanol, conservante con 1 bollino giallo. Che dite? Sono stata troppo esigente nello scartarli?
Fosse per me non mi farei tanti scrupoli, ho usato di tutto sulla mia pellaccia.
Cmq appena provo il sapone di aleppo vi faccio sapere anche il mio "inesperto" parere.
Ciao a tutte!
P.S. Scusate la lunghezza, ma sono ancora ai primi posts e non so essere breve e concisa, imparerò!
:abbr:
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

dopo più di una settimana di utilizzo del sapone d'aleppo (marca Baule Volante, all'8%) posso dire la mia: ottimo sul viso e per le mani (mi stavano riapparendo le squame sulle dita e sono retrocesse), mi brucia per l'igiene intima. Svantaggi: che puzza resta sulle mani!?!? inoltre, anche a voi vanno dei pezzettini verdi sotto le unghie !?! non riesco a toglierli neanche con la spazzolina, stanno malissimo, non ho mai avuto le unghie "sporche", aiuto!!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

mondaytiger ha scritto:che puzza resta sulle mani!?!?
Uhm... io sono pazza del suo odore, l'adoro...
Misà che sono malata...
Resta pochissimo a addosso a me, comunque.
inoltre, anche a voi vanno dei pezzettini verdi sotto le unghie !?! non riesco a toglierli neanche con la spazzolina, stanno malissimo, non ho mai avuto le unghie "sporche", aiuto!!
ehm... non mi è mai capitato... non so come aiutarti!
A me ci va di tutto sotto le unghie e non riesco neanche a pulirle, ma il sapone è proprio difficile e comunque si sciacqua via...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

RaelDelMare ha scritto:Uhm... io sono pazza del suo odore, l'adoro...
Misà che sono malata...
Resta pochissimo a addosso a me, comunque.
No che non sei malata, io amo il suo odore, mi fa sentire veramente pulita e fresca, a differenza di certi detergenti dai profumini sintetici e/o dolciastri, eco-bio esclusi, of course.
Rispondi