Officina Naturae - Balsamo

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

A me è proprio il profumo che mi piace... :oops:

Mi sa tanto di istituto di bellezza....
Non so...l'odore mi rilassa...

:love:
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Anche a me il suo profumo piace tanto!! Mi sembra addirittura balsamico!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

zanchi75 ha scritto:Anche a me il suo profumo piace tanto!! Mi sembra addirittura balsamico!
Quoto :)
Peccato che sui miei capelli risulta troppo pesante - però per preparare la sherazade di hennè è ottimo :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

mi è appena arrivato,non vedo l'ora di provarlo e poi farò anche io la mia recensione :)
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

eccomi :D
provato oggi,è il mio primissimo balsamo eco-bio,mi è piaciuto!!! :)
si vede che non è siliconico e si vede che è un ottimo prodotto!
l'odore non mi ha dato fastidio e poi quando si asciugano si sente molto meno ;-)
mi ha districato e dato molto volume
l'unica cosa che ho riscontrato è un po' di elettricità in più rispetto al solito,ma ho rimediato con qualche goccia di olio di mandorle passata sulle lunghezze
promosso!! :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Anche mia sorella trova che puzzi di disinfettante (e anche mia mamma...), evidentemente siamo noi della famiglia :D
Però almeno su mia sorella non ha il pessimo effetto che aveva su di me, ma non so se mi chiederà di ricomprarglielo...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

A me piace, sono al secondo flacone. I miei capelli sono crespi, li fa morbidi morbidi. L'odore non mi piace, lo sopporto, :shock: Sa di rosmarino, mi sembra di essere una patata al forno quando lo metto. :lol: Da asciutti cmq non si sente..
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

tentar non nuoce,anche se mi sembra più leggerino del triticum
(o mi sbaglio?)
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

damacolgattino ha scritto:sono interessata a comprare il balsamo ON ma ho notato che sul sito del negozio SCTS non c'è la scritta VEGAN invece per lo shampoo c'è.Non riesco ad individuare quale possa essere l'elemento di derivazione animale o forse è stata magari una dimenticanza? Qualcuno più esperto mi chiarisce l'arcano? Grazie mille :)
Sicuramente lo yogurt!
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

EH distrattona che sono me ne sono accorta dopo infatti ho cancellato il mess. Grazie comunque :oops: Somma vergogna :eccu:
Ma il cielo è sempre più blu
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Mi aggiungo agli elogi per questo balsamo, è davvero ottimo.

Inoltre, per quanto riguarda la durata, sono andata sul diario a controllare: l'ho preso a fine ottobre e l'ho finito 2 settimane fa. Tre mesi abbondanti, e ho i capelli sotto le spalle, mossi e crespi. Io ero quella che si rovesciava mezza boccia di balsamo siliconico sulla testa per snodarli!!!!
Adesso che mi curo di più ho visto che pettinando i capelli prima di lavarli, dopo sono molto meno intricati e basta meno prodotto (ollè, la scoperta dell'acqua calda). Per non spezzarli e per non far moltiplicare le doppie punte li snodo facendo molta attenzione prima con le mani ed un pochino di olio di cocco, poi passo alla spazzola, sempre senza strapazzare. Certo, ci vuole un po' di più, ma lavo i capelli una volta a settimana e tutto sommato non ci metto più di prima, quando per snodarli da bagnati era anche peggio.
Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Messaggio da sorriso »

Io ho i capelli sottilissssssimi, molto molto fini, che si ammosciano con qualunque cosa, persino con una spruzzata di lacca. :cry: :cry:
Inoltre devo lavarli un giorno sì e un giorno no perchè, pur essendo secchi sulle punte, l'eccessiva sudorazione del cuoio capelluto li fa ungere alla svelta all'attaccatura. Perciò molte volte evito l'applicazione di un balsamo per il timore che mi si "incollino" alla testa.
L'unica cosa positiva è che , almeno, non mi danno mai problemi di nodi . Almeno quelloooooo..... :)

Non ho mai acquistato shampoo e balsamo ecobio, e sarei tentata da questi della Officina Naturae. :)

Per caso tra voi c'è qualcuno con i capelli fini fini che mi può raccontare la sua esperienza dicendomi come si è trovata? ;)
Soprattutto mi piacerebbe sapere se i capelli rimangono belli lucidi o no , e se si appesantiscono.
Sorriso
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

sorriso ha scritto:Per caso tra voi c'è qualcuno con i capelli fini fini che mi può raccontare la sua esperienza dicendomi come si è trovata? ;)
Soprattutto mi piacerebbe sapere se i capelli rimangono belli lucidi o no , e se si appesantiscono.
Io. :) Col solo shampoo mi trovavo meravigliosamente, da qualche mese poi sto usando il balsamo e devo dire che non li appesantisce. ;-)
Però ovviamente tu potresti avere una reazione diversa dalla mia...
-----------
Il mio blog
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

io ho i capeli fini e pera desso questo èil balsamoc he preferisco! Unica nota è che ne metto poco,meno di quelli tradizionali :)
ciao
Chiara
Avatar utente
sorriso
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2008 00:20

Messaggio da sorriso »

Comprato! O meglio, comprati, visto che ho acquistato sia lo shampoo che il balsamo O.N. Sono i primi prodotti bio x capelli che uso. :)

Li ho già utilizzati 2 volte. Lo shampoo è talmente liquido che sembra quasi acqua e mi dà l'impressione che lavi poco. Perciò ho fatto 2 passate con lo shampoo e poi ho applicato il balsamo.

Risultato: rispetto ai prodotti ricchi di siliconi che ho adoperato fino a 5 giorni fa, i capelli mi rimangono meno lucidi, un filo più stopposi. Non sono male , se non per il fatto che, già appena lavati, "sembrano" un pochino sporchi. :shock: :shock: :shock:

Forse che il balsamo sia per me un poco pesante? O forse dovrei utilizzarne di meno...

Però, e pare un controsenso, mentre con i vecchi prodotti dovevo lavarmi la testa un giorno sì ed uno no, ora ho potuto aspettare un giorno in più. Mah.. :shock: :shock:
Sorriso
Rispondi