Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da danezk »

eccomi, una settimana fa ho fatto il Khadi Nocciola su base castano chiaro tinta (e scolorita dai molti lavaggi estivi). Questo il risultato:
Immagine
Immagine
Immagine
particolare delle radici (copertura dei bianchi quasi perfetta): Immagine

posa: 3 ore, su capelli umidi appena lavati
mix: Khadi Nocciola, un cucchiaio di miele, uno di yogurth intero bianco e acqua tiepida

Lavati solo con acqua, e poi steso un po' di balsamo.
Sherazade
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 03 giugno, 2013 21:26

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Sherazade »

Ciao a tutte!
Ho letto dei vostri esperimenti con l'hennè, visto i risultati e... sono entusiasta :mrgreen:
Voglio hennarmi anche ioooo!
Avrei bisogno di un consiglio: ho capelli sottili, castano chiaro, con qualche meches più chiara.
Vorrei arrivare ad un castano con riflessi mogano e voglio ASSOLUTAMENTE evitare l'effetto ramato.
Mi sono informata tantissimo, ma non riesco a venirne a capo...
Mix 2/3 castano scuro e 1/3 amla e jatropha?
Il castano chiaro ho visto che da riflessi ramati che non voglio e il nocciola non ho proprio capito...
Ogni aiuto è apprezzatooo!
Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da danezk »

allora, la riflessatura è sempre difficile da predeterminare, con l'hennè. Direi che la base chiara tendenzialmente porta al rame, ma a questo si può ovviare aumentando la % di amla, di indigo, di katam e delle altre erbette tintorie (comunque per lo più già presenti nella composizione del Khadi, per cui ti conviene cominciare da quello). Io ti suggerirei di provare con il castano chiaro, smezzato a 1/2 col castano scuro, oppure fai direttamente il castano scuro e per la prima volta tieni in posa solo un'ora, un'ora e mezza, così vedi come ti prende. Se hai capelli bianchi, però, con una posa breve non li coprirai bene
Sherazade
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 03 giugno, 2013 21:26

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Sherazade »

Grazie danezk per il tuo consiglio!
Ho visto lo splendido effetto del nocciola khadi sui tuoi capelli e mi è piaciuto moltissimo!!!
Tra poco faccio l'ordine, dopo varie elucubrazioni ho deciso che acquisterò kadhi nocciola e kadhi castano scuro, che mixerò insieme.
Sto già raccogliendo un po' di capelli per fare delle prove, così evito di fare disastri! :D
Visto che ho capelli finissimi e per fortuna al momento nessuno bianco, magari provo a tenerli come hai detto tu per un'oretta e mezza o due.
Non vedo l'ora di postare il prima e dopo!♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Cip_ »

Ciao ragazze! Ho bisogno del vostro consiglio :mrgreen:
Da marzo ad oggi ho completato la mia svolta eco-bio per i capelli: shampoo e balsamo solo verdi e ho abbandonato le tinte che mi facevo per sfizio!
Ho sempre fatto tinte abbastanza vistose (rosso ciliegia, viola, nero/blu, ciocche verdi) ma da quando mi sono "disintossicata" non ho fatto più niente e ho letteralmente tagliato via le parti rovinate dalle tinte chimiche. Son finalmente tornata del mio colore naturalissimo: castano, né chiaro né scuro.

Da un mesetto però sono iniziati a comparire i capelli bianchi. Così di colpo! :shock:
Ne ho parecchi sparsi qua e la e ora vorrei proprio coprirli, nonostante i capelli siano corti si vedono comunque :evil: Quindi ho iniziato ad informarmi sull'Henna e scopro che quelli della Khadi sono buoni!! :!:

Che cosa mi consigliate per iniziare? :oops:
Io vorrei:
- coprire i bianchi, ed è la cosa fondamentale
- eventualmente dare un po' di colore e visto il mio passato si capirà che non temo nulla :D

Grazie grazie :D
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Topina »

@danezk: il khadi nocciola sarebbe il castano chiaro? Perchè non ho trovato la denominazione nocciola sui prodotti del sito di Barbara.♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Paoletta
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

no, è il castano.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Topina »

Grazie Barbara.
Forse allora avrei dovuto prendere il castano, anzichè il castano chiaro... mi riconosco nel colore finale di Danezk. Va beh, quando proverò vi farò sapere :)
Paoletta
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Cip_ »

Hennè rosso arrivato!! Domani viene mia sorella ad applicarmelo :ponpon:

Pensavo di procedere come indicato nel "manuale" linkato da qualcuno qui in questa discussione (http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;).
Quindi questa sera faccio la purea solida con hennè e succo di limone. Domani allungo con tè nero fino a consistenza ottimale e poi applico.

Non so quanta pappetta fare!
Sul manuale consigliano 100g per i capelli corti (io li ho lunghi 6/7cm circa). Ma ho visto qui che le ricette di alcune di voi e ne usano 100g anche per capelli molto più lunghi dei miei :o
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da piper »

io ho i capelli corti ma molto folti, di solito con 50gr ne avanzo
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da mercoledì »

Avrei bisogno di un consiglio che sarà probabilmente banale per chi usa l'hennè da molto, ma non per me...
I miei capelli sarebbero naturalmente biondo scuro, ma ho capelli bianchi da quando ero al ginnasio e ora che ho più di 30 anni potete immaginare quanti siano :oops: Ho deciso comunque di provare a sostituire le tinture con qualcosa di più naturale come l'hennè Khadi. Il mio problema però è questo: il colore di cui tingo i miei capelli è un rosso scuro, mentre la ricrescita è grigetta. Mi rendo conto che l'hennè non è una tinta e il risultato non sarà uniforme ma, per evitare una differenza troppo spiccata (tipo capelli rosso scuro e attaccatura arancio) sarebbe meglio usare l'hennè semplice o quello con amla e jathropa? O addirittura mixare con un castano? (ripeto, il mio colore "finto" è rosso) :?: Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
I am not perky
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Cip_ »

Hennè rosso fatto! Alla fine ho fatto tutti i 100g e li ho conservati in freezer, al prossimo uso!

La sera prima ho fatto una sorta di purea con il succo di limone. Una purea bella densa. La mattina dopo ho aggiunto del te nero bello caldo e ho applicato sui capelli bagnati/umidi. Ho tenuto in posa 2 ore e poi sciacquato e fatto un solo shampoo leggero.
Oggi il colore si è stabilizzato! Bellissimo! I bianchi coperti bene, la "crema" di hennè è venuta benissimo, bella liscia e non si sbriciola in testa! :love:
Il colore ha preso benissimo! Ho dei riflessi splendidi :love:

Non vedo l'ora di provare quella color castano chiaro o hennè+amla+jatropha!! :roll:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da barbara »

mercoledì ha scritto: per evitare una differenza troppo spiccata (tipo capelli rosso scuro e attaccatura arancio) sarebbe meglio usare l'hennè semplice o quello con amla e jathropa? O addirittura mixare con un castano? (ripeto, il mio colore "finto" è rosso) :?: Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
proverei quello con amla e jat.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da mercoledì »

Grazie mille! :)
I am not perky
Sherazade
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 03 giugno, 2013 21:26

Re: Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Messaggio da Sherazade »

Ciao a tutte!
Finalmente ho provato l'hennè khadi e vorrei raccontarvi la mia esperienza! :mrgreen:
Ho acquistato una confezione di Khadi nocciola e una di Khadi castano scuro.
Prima dell'applicazione diretta ho fatto delle prove su due ciocche di capelli che ho raccolto dalla spazzola in queste settimane, in modo da testare il mix perfetto.
Il mio intruglio è stato:
Cinque cucchiai di khadi nocciola
Due cucchiai e mezzo di khadi castano scuro
due cucchiaini di miele
un vasetto di yogurt
acqua calda (circa 70 gradi - ho tenuto questa temperatura in modo che il tono, come da consiglio del produttore, virasse più sul rosso)
Io ho capelli moooolto fini, di media lunghezza, la quantità era piuttosto abbondante.
Partivo da un castano chiaro con lunghezze delcolorate di una tonalità, quindi biondo scuro.
Ho messo su una cuffietta di plastica e mi sono fatta una cofana con una sciarpa di lana, per mantenere il calore.
Il tempo di posa è stato di un'ora.
Il risultato: dopo il risciacquo i capelli erano morbidissimi, lucidi e più spessi (mi ricordava l'effetto della ricostruzione alla cheratina) e credo che lo yogurt e il miele hanno fatto la loro parte in questo evitando che la polvere seccasse il capello.
A due giorni dall'hennata i capelli si sono leggermente scuriti, l'effetto è un castano intenso con toni del rosso.
Forse è un po' troppo scuro ma tutto sommato sono soddisfatta di come sono venuti.
Sono decisamente innamorata dell'hennè!!!
Vi posto le foto, che ne dite del risultato?
https://www.dropbox.com/sh/7ed0a0qxsgrmh5a/-ymwaiXtbA♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Rispondi