Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Messaggio da danezk »

grazie Gwada!! ma tu ci vedi poi riflessi bordeaux-prugna, mentre scarica? perchè è quello, il mio timore...quelli li odio (mi venivano con i mix fai-da-me). In realtà pensavo di mescolare 1/3 del castano scuro e 2/3 di quello chiaro.
Già acquistati comunque: aspetto il pacco!!!
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

In realtà anche io mi aspettavo riflessi tendente al rosso,invece ho notato che dopo 2/3 settimane i miei capelli tendevano al castano caldo, tipo il color castagna, e avevano perso il riflesso "freddo" dato dall'indigo.
Comunque poi postaci le foto del "prima & dopo" Khadì, mi raccomando, che sono curiosissima :D
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Messaggio da danezk »

si, ma tenete conto che ora li ho tagliati corti (un mese fa) perchè avendo hennato variamente per 7 mesi, avevo strisce orizzontali di colori diversi, dovuti a tinte nelle parti più vecchie e pasticci varii.
Ora sono un castano ramato/rosso ma caldo (direi un castagna tabacco), però si vede la ricrescita mia naturale (castano medio con bianchi): l'idea sarebbe uniformare, poichè un mese fa avevo rinunciato ed ero tornata alla tinta castana, fatta dunque una sola volta, ma è scaricata subito e dunque ora il tono complessivo è chiaro...
il mix usato:
- 1/2 khadi castano chiaro
- 1/2 khadi castano
- 2 cucchiaini di cacao amaro
- 2 cucchiaini di orzo solubile
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1 cucchiaino di fieno greco (condizionante, antisecco ed anticolamento)
- camomilla caldina per diluire
- 1 cucchiaino di succo di limone
Immagine



al sole:
Immagine♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di danezk il venerdì 14 settembre, 2012 13:09, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Messaggio da danezk »

riuppo solo per avvertirvi che ho postato le foto!!!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Ma belli! :woo:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

molto belli, sìsì
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Messaggio da danezk »

sono morbidissimi e molto lucidi. le foto purtroppo non rendono. Comunque, ora per evitare lo scurimento da stratificazione, mi limiterò per qualche tempo a riprenderci solo le radici, a pennello, poichè con la cremosità estrema di questo hennè è facilissimo.
Inoltre, volevo segnalarvi che da due hennate non copro più la testa: lascio all'aria, anche questa ultima hennata che l'ho tenuta in notturna, solo che ho visto che per così tante ore è meglio aggiungere una piccola quotina di grasso (tipo glicerina vegetale, yogurth, olio) per facilitare il risciacquo, altrimenti si secca troppo e bisogna starci troppo, e io sono sempre di fretta!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Che bellissimo colore! :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
clod82
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 aprile, 2012 09:52

Messaggio da clod82 »

Ho fatto un altro mix con gli hennè khadi, mettendo il 70% di hennè rosso con amla e jathropa, e un 30% di indigo (preparati separatamente e poi uniti... certo che l'indigo puzzecchia eh! :? ).

Stavolta ho lasciato ossidare il lawsonia per tutta la notte, sempre con del succo di limone, ma a me sembra che il colore abbia preso quanto l'altra volta che l'avevo messo senza ossidazione.

Metto una foto:
http://img856.imageshack.us/img856/5782/p5190014p.jpg

Immagine

Sono venuti un pochino secchi, forse è il limone che me li secca...vorrei provare con l'acido citrico la prossima volta.
Il colore mi sembra uguale a quello dell'altra volta, magari la prossima farò un 50 di lawsonia e 50 di indigo per smorzare di più il rosso... ho ancora tanto da sperimentare. ;)

Comunque sono molto soddisfatta della copertura della ricrescita dei bianchi :D , cosa per me fondamentale.♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

clod82 ha scritto:Comunque sono molto soddisfatta della copertura della ricrescita dei bianchi :D , cosa per me fondamentale.
olè :)
Tutto per un'unica meraviglia.
piccolafrida
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 14:16

Messaggio da piccolafrida »

Volevo chiedervi un consiglio, io parto da un colore molto simile a quello di Cherie prima della tinta, ma i miei capelli sono fini fini, deboli deboli e volevo utilizzare l'hennè per rinforzarli e visto che c'era pure schiarirli :P
Secondo voi cosa uso? Khadi neutro con infuso di camomilla e seconod voi ci aggiungo pure la polvere Shikakai per rinforzarli?
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

ho finalmente (dopo 3 mesi da quando lo ho ordinato!!!) trovato il tempo di farmi l'hennè con l'iron oxide.
Solo una parola S P L E N D I D O


Perfetta stesura, cremosissimo. Facile da risciacquare (veloce senza troppa terra in giro e soprattutto senza necessità di rilavarmi la sera perché sento la terra sul cuoio capelluto). Colore bellissimo e capelli morbidissimi. Bianchi coperti bene e non troppo chiari.
Ora manca solo la prova "durata" e "scaricamento" ma son sicura che viste le premesse sarà ottima anche quella :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Intendi quello nel barattolo, vero?
L'ho fatto per tutto l'inverno, su di me scaricava pochissimo :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

sì sì quello! Che, tra il resto, ha un barattolo bellissimo per mille altre cose :)
Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Messaggio da danezk »

e allora, io ieri ho fatto solo il Castano Chiaro Khadi, cui ho aggiunto:
- acqua caldina
- yogurth
- miele, 1 cucchiaino
- amla, due cucchiaini
- quinquina Sitarama, 2 cucchiaini
(le ultime due aggiunte sono ininfluenti ai fini del colore, servono solo a condizionare, ispessire e lucidare)

Ottimo risultato colore! capello meno rosso e più castano (mi stavo un po' stufando del rosso chiaro, più che altro per lo stacco con la mia ricrescita più scuretta) e bianchi coperti bene. Posa: 3 orette
Immagine

Immagine
Immagine
Ultima modifica di danezk il mercoledì 11 luglio, 2012 08:26, modificato 1 volta in totale.
Rispondi