Hennè Sitarama preparazioni, miscele, eccetera

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Se non sei vegana o intollerante, lo yogurt aiuta parecchio (prima o poi proverò con quello di soia e vi saprò dire se il risultato è lo stesso).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

OK, grazie per l'ulteriore consiglio! :)
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
elisaz
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 05 marzo, 2009 11:25

Messaggio da elisaz »

Scusate l'ignoranza ma per provare i nuovi henné di Barbara quindi bisogna non avere i capelli già tinti? io uso sanotint ma avevo la curiosità di provare l'indigo....me lo sconsigliate?
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

no il sanotint non interferisce (provato su me stessa) :)
l'importante è che tu non li abbia decolorati
ti sconsiglio l'indigo però se hai molti capelli bianchi, colora poco (in generale eh, non parlo di questa marca in particolare che è ottima) ;)
Avatar utente
elisaz
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 05 marzo, 2009 11:25

Messaggio da elisaz »

Grazie mille per la risposta velocissima. in realtà ho pochi capelli bianchi quindi magari proverò l'indigo anche se non li copre benissimo
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

l'ordinerò nero..e appena l'avrò provato vi saprò dire..non devo ancora coprire capelli bianchi..spero che dia un bel riflesso scuro scuro scuro :)

ora mi studio bene le pappine con yogurt ecc. voglio evitare gocciolamenti il più possibile :P

(tra l'altro pixel ed io meditiamo di farlo insieme l'hennè..ci sarà da ridere :lol: )
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

murex ha scritto: (tra l'altro pixel ed io meditiamo di farlo insieme l'hennè..ci sarà da ridere :lol: )
così l'attesa :ohm: sarà più divertente... :festa:
Sperando di non far pastrocchi :bee:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

io ho preso quello da usare come impacco.. non ho capito bene come usarlo, ma sperimenterò!
hill
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 22 aprile, 2009 15:33

Messaggio da hill »

Allora ho provato prima il rosso naturale (solo lawsonia, messo su con succo di limone, ossidato a bagnomaria e tenuto circa 4 ore) e 5 giorni dopo il bruno (lawsonia + indigo, con acqua e balsamo, no ossidazione, tenuto 2 ore scarse). Lo scopo, che era quello di coprire i capelli bianchi, è stato raggiunto egregiamente! non so ancora se e quanto scaricherà, ma intanto la colorazione è perfetta.
Rispetto ad altre marche, direi che il lawsonia non ha nulla da invidiare per purezza e spalmabilità. l'indigo che sta nel bruno è invece quasi impossibile da spalmare, va aggiunto qualcosa come balsamo (forse è meglio fare direttamente una sherezade) o miele ecc.
Ciao, Ilaria
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

ma quindi anche con la quinquina va aggiunto qualcosa per addensare?
quanto tempo la tenete?
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

luce ha scritto:@alisia: scusa l'invadenza ma vorrei sapere una cosa: come ti sei trovata con la quinquina? sono super curiosa!
luce ti chiedo perdono,le volte che mi collego sono poche e ultra rapide..nessuna invadenza ci mancherebbe!
Allora anch'io ho riscontrato il difetto dello sbriciolarsi(un macello in bagno) però rifacendolo con lo yogurt(non di soia) e acqua calda è stato perfetto!
Come posa non ci faccio caso comunque direi da un'ora in poi..
I capelli dopo li ho trovati lucidi e corposi,più vitali insomma!
..proverò senz'altro con altre combinazioni.. ;)
fiordiloto
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 22 novembre, 2008 14:16

Messaggio da fiordiloto »

Ciao Ragazze,
mi è appena arrivato l'ordine fatto da barbara con l'hennè sintarama "blond dorè".
Ho intenzione di farlo domani mattina e lo miscelerò con infuso di camomilla (in sostituzione dell'acqua) e yogurt magro.
La mia domanda è : lo devo far ossidare ? Lo devo preparare un tot di tempo prima di metterlo sui capelli ?
Grazie
KIss
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

io ho guardato su manidifata, però una cosa non è chiara: l'ossidazione per l'indigo, chi dice no chi dice sì... ho l'hennè sitarama nero, devo lasciarlo un po' in acqua o metto subito? da cosa si vede che ossida, cambia colore? boh :roll:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

mymelody ha scritto:io ho guardato su manidifata
Il forum dei parrucchieri da favola :?: :P
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

ahah magari :D capellidifata - è colpa delle scarpine per neonati che sto cercando di fare a maglia :roll:
Bloccato