W5 ECO - Detersivo liquido per piatti concentrato

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
scrat
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 30 marzo, 2011 13:13

Re: W5 ECO - Detersivo liquido per piatti concentrato

Messaggio da scrat »

l'ho ricomprato dopo un po' di tempo perché ricordavo che aveva un potere sgrassante fenomenale.
La cosa che ho notato è che il contenitore è più "molliccio" di prima e di conseguenza quando vuoi mettere una goccina sulla spugna te ne esce una marea. Devo dare una controllatina anche all'INCI per capire se è cambiato qualcosa anche a livello di composizione perché mi sembra diverso...
stefy72
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2008 13:41

Re: W5 ECO - Detersivo liquido per piatti concentrato

Messaggio da stefy72 »

Hanno cambiato la profumazione di questo detersivo. Adesso è di colore rosa, al profumo di melagrana.
Avatar utente
scrat
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 30 marzo, 2011 13:13

Re: W5 ECO - Detersivo liquido per piatti concentrato

Messaggio da scrat »

Ho comperato quello questo detergente nella versione "rosa" fragranza melagrana. ho inserito il codice EAN qui http://www.lidl.it/it/detersivi.htm e ho ottenuto la composizione che riporto di seguito:

Immagine AQUA (solvente )
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo )
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo )
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante )
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo )
Immagine PARFUM (non trovato)
Immagine STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER (opacizzante )
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante )
Immagine BENZOPHENONE-4 (filtro U.V. )
Immagine BENZISOTHIAZOLINONE (antibatterico )
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine COLOURANT (non trovato)
Immagine COLOURANT (non trovato)
Veronick
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 08 gennaio, 2015 13:42

Mi consigliate un detersivo ecologico?

Messaggio da Veronick »

Ciao a tutte sono Veronica e sono nuova di questo forum,in questo periodo sto leggendo molto riguardo alle sostanze che contengono i detersivi, premetto che non ci capisco niente,e soffro da 2 anni di allergia alle mani, che non si capisce da cosa e dovuta.
Uso per le faccende domestiche i guanti di gomma e sotto i guanti di gomma quelli di cotone e detersivi chimici. ma leggendo anche su questo forum mi sono informata un po
su i vari generi di prodotti che potrebbero aiutarmi quindi grazie... :)
Cercando su internet ho trovato vari prodotti e vorrei qualche consiglio :

http://www.siboom.it/search.php?k=detersivo+ecologico

Qui ci sono vari detersivi in generale vorrei imparare ad usare solo questi ecologici,
voi quali usate e sono comunque efficaci ed igienizzanti? Io ho 3 gatti e un bimbo che compira 4 anni a febbraio e devo essere sicura anche dell efficacia di questi prodotti...
aspetto risposte e continuerò ad informarmi qui Grazie in anticipo :)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: W5 ECO - Detersivo liquido per piatti concentrato

Messaggio da rosengarten »

Veronick innanzitutto benvenuta, prima di postare dovresti però presentarti in OT, come da Regolamento clicca, vedi il punto [C].

Qui si parla solo ed esclusivamente del detersivo per piatti W5 Eco, non di altro, se cerchi informazioni in generale potresti guardare questa sezione clicca, scorrere i titoli (sono solo 3 pagine), leggere gli argomenti che ti potrebbero interessare ed eventualmente accodarti ad uno di essi. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi