Coop Ecologico - Detersivo per lavaggio a mano di piatti

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

silviottola
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:15

Coop Ecologico - Detersivo per lavaggio a mano di piatti

Messaggio da silviottola »

Tensioattivi biodegradabili secondo i metodi di prova OECD 301 A-B
Composizione chimica (Reg. CE 648/2004)
5-15% tensioattivi anionici
<5% tensioattivi non ionici, tensioattivi anfoteri
Altri componenti: profumo (limonene).
Conservanti Methylcloroisothiazolinone, Methylsothiazolinone, Bitrex (Denatonium Benzoate)

Prodotto dalla Deco di Bagnacavallo (RA)

http://www.e-coop.it/portalWeb/guidapro ... OGICI+COOP
Qui i prodotti ecologici COOP
=^_^= silvia =^_^=
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

...Barbara aveva detto che erano ok, vero? :oops:

...devo imparare un po' a valutare i detersivi... :oops: :oops:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Illuminata dalla ricerca dell'inci del mio detersivo piatti iper :D , ecco trovato il sito della Deco. Su questa pagina, se inserisci il codice a barre, ti salta fuori la scheda completa del detersivo coop o a marchio che sia da loro prodotto!!!
Attendo tanti inci! :D
Serese

Messaggio da Serese »

Paperina ha scritto:Illuminata dalla ricerca dell'inci del mio detersivo piatti iper :D , ecco trovato il sito della Deco. Su questa pagina, se inserisci il codice a barre, ti salta fuori la scheda completa del detersivo coop o a marchio che sia da loro prodotto!!!
Attendo tanti inci! :D
ok. ma in questo modo uno non deve prima averlo comprato il detersivo per poter sapere se è una ciofeca..? mica mi pare giusto.. o sennò vai al super e fai un paio di foto ai codici a barre? :?
Avatar utente
OcchiBirbi
Messaggi: 619
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 19:56

Messaggio da OcchiBirbi »

Che bello, io ho la coop a 100 metri da casa :D
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Serese ha scritto:
Paperina ha scritto:Illuminata dalla ricerca dell'inci del mio detersivo piatti iper :D , ecco trovato il sito della Deco. Su questa pagina, se inserisci il codice a barre, ti salta fuori la scheda completa del detersivo coop o a marchio che sia da loro prodotto!!!
Attendo tanti inci! :D
ok. ma in questo modo uno non deve prima averlo comprato il detersivo per poter sapere se è una ciofeca..? mica mi pare giusto.. o sennò vai al super e fai un paio di foto ai codici a barre? :?
In effetti così limitano la fruibilità della scheda :x :x , ma perlomeno, a dispetto di multinazionali di cui non riesco proprio a trovare gli inci (es. bolton manitoba, reckitt benckiser...) sono in rete.
Molti si riforniscono alla coop mi pare, così possiamo completare questo thread e vedere effettivamente cosa c'è nei prodotti ecolabel coop. :)
Serese

Messaggio da Serese »

si, meglio così che niente... :roll:
Avatar utente
Gromit
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 07 settembre, 2007 10:33

Messaggio da Gromit »

Mi sono trascritta il numero sotto il codice a barre del detersivo per piatti ecologico Coop (8 001120 985682)
...solo che inserendolo nel sito mi vien fuori la formulazione di "SCALA LAVATRICE FRESCHEZZA VERDE" :shock:
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Eilah!!ero in ferie e vedo grandi movimenti....benissimo
Probabile che salti fuori SCALA , è un prodotto deco!!!
può darsi che la formulazione sia identica.....capita anche con i biscotti che la Galbusera (con alto nome ;) ) produce per Coop ed altri
saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Gromit
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 07 settembre, 2007 10:33

Messaggio da Gromit »

Il tuo ragionamento non fa una piega, è molto probabile che le formulazioni siano identiche. Resta il fatto che mettendo il codice di un detersivo per piatti salta fuori la formulazione di un detersivo per lavatrice :?
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

I'm sorry....
ho guardato soo la marca "Scala" e non il fatto che i prodotti siano relativi a due diverse applicazioni....
così il ragionamento fa + di una grinza !!
Molto strano, magari hanno qcosa che non va nel software oppure.....
sono così bravi da fare un delicato per lavatrice che lava da Dio le stoviglie :lol: :lol:
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Gromit
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 07 settembre, 2007 10:33

Messaggio da Gromit »

:lol:

Penso anch'io che sia qualcosa che non va nel software...magari scrivo una mail per segnalarlo ;-)
Avatar utente
Hyra
Messaggi: 231
Iscritto il: martedì 18 settembre, 2007 11:31

Messaggio da Hyra »

oggi qui alla coop di s.gimignano c'erano tutti i prodotti eco-logici coop al 20% di sconto e così ho fatto man bassa... ora vorrei sapere tutti gli inci :-)
però la pagina della deco sopra linkata sembra non funzionare affatto :-(
Ho inserito i sottocodiciabarre di 4 prodotti e per tutti mi dice che la ricerca non dà risultati... sono sicuramente io con la mia mitologica imbranataggine informatica, oppure?
Faccio un esempio...per l'ammorbidente il codice che vedo è così:
8 001120 972439
Questi numeri vanno inseriti tutti? con o senza gli spazi?
Perdonatemi se dò noia, è che sono proprio una novellina: ho saputo cosa è l'Inci solamente ieri su questo sito...
:oops:
*** ? ***
Serese

Messaggio da Serese »

effettivamente non fa né con gli spazi né senza.. forse è un problema del sito.. mi ricordo che altre volte funzionava :roll:
erre
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 24 settembre, 2007 13:19

Messaggio da erre »

Salve a tutt@, e' la prima volta che intervengo sul forum! Allora, il sito della coop riporta tutti gli inci dei detersivi a marchio coop, ma non e' immediato trovarli: dalla home page si va a
prodotto coop > qualita' e prodotto coop > Ingredienti detergenti coop

il link e' qui

INCI detergente stoviglie ECO-LOGICI

Aqua
Sodium pareth sulfate
C12-13 Pareth-10
Lauryl polyglucose
Sodium Chloride
Citric Acid
Limonene
Parfum
Sodium citrate
2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol
Denatonium Benzoate
Food Yellow 4 - Food blue 5 - Acid Blue 9
Methylchloroisothiazolinone
Methylisothiazolinone

...non mi pare molto "verde", ma almeno e' ecolabel.

ciao,
erre
Rispondi