Almacabio - Pavimenti

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Almacabio - Pavimenti

Messaggio da Serena »

Pavimenti: detergente per superfici dure, tensioattivi facilmente e rapidamente biodegradabili ricavati da materie prime vegetali. Ideale per tutti i tipi di pavimenti: piastrelle, linoleum, parquet, marmo. Non serve risciacquare, lascia una gradevole sensazione di pulito.

1000 ml - € 4.31

Link

LINK INCI AGGIORNATO

INCI
aqua
sodium lauryl sulfate*
alcohol*
potassium cocoate**
coco-glucoside**

laureth-10 mod.*
parfum
methylchloroisothiazolinone*
methylisothiazolinone*



Inci passato da un amico.
Considerazione personale: ma erano partiti così bene ( a parte il sodium lauryl, ma vabbè, basta usare i guanti..) ma perchè rovinarsi così??
michy172
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 23 marzo, 2015 12:14

Re: Almacabio - Pavimenti

Messaggio da michy172 »

Ieri sono andata a comprare questo detergente, portando dietro l'INCI stampato dal sito di Almacabio:
ALCOHOL
SODIUM COCETH SULFATE
CAPRETH-6
SODIUM CITRATE
SODIUM HYDROXY METYLGLYCINATE
POTASSIUM COCOATE
TETRASODIUM IMINODISUCCINATE
XANTHAN GUM
LACTIC ACID
PARFUM;

casualmente ho guardato l'INCI sul prodotto presente sugli scaffali, e ho notato la presenza, al penultimo posto, di DIMETHICONE.
Ho scritto alla ditta, mi hanno risposto così:
"Buon Giorno,
nella nuova formula non è presente il dimethicone, fanno fede per legge quelli sul sito e non quelli sulle etichette, in quanto non sarebbe obbligatorio inserirlo sulle etichette, lo mettiamo per correttezza. Potrebbero essere quelle precedenti, in cui era presente a livelli bassisimi (0.1%).

Cordiali Saluti".

Io non ho comprato il prodotto, ma dato che sono "novellina" e non ho le idee ben chiare sui vari ingredienti, se le etichette sono diverse dall'INCI reale, non ne esco più... :? :? :?
Rispondi