Officina Naturae - Solara - Pretrattante igienizzante

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Officina Naturae - Solara - Pretrattante igienizzante

Messaggio da Aura84 »

Officina Naturae - Solara - Pretrattante igienizzante

Link

- Prodotto multiuso per una facile eliminazione di macchie ostinate, grasse e colorate, quali salsa di pomodoro, sporco su colletti e polsini, vino.
- Indicato anche per la pulizia profonda e l’igiene della casa, come box doccia, lavelli, sanitari.
- Elimina la muffa dalle fughe delle piastrelle.
- Consigliato per il trattamento dei pannolini lavabili.
- Tensioattivi vegetali di origine italiana
- Non contiene fosfati. Tutti gli ingredienti sono facilmente e rapidamente biodegradabili.
- Prodotto certificato Eco Bio DetergenzaICEA n° it 008 DP 007

Modalità d'uso: applicare direttamente sulla macchia con un eventuale leggero sfregamento, lasciare agire al massimo 10 minuti e prima che il prodotto si asciughi lavare normalmente. Sulle altre superfici spruzzare, attendere qualche minuto e risciacquare abbondantemente.
Il prodotto contiene acqua ossigenata: una leggera reazione di sbianca delle dita è normale e reversibile in pochi minuti.
I capi non devono contenere parti metalliche.

Inci:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HYDROGEN PEROXIDE (ossidante)
Immagine SODIUM COCOYL SULFATE
Immagine COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CANOLAMIDOPROPYL BETAINE* (tensioattivo)
* da olio di brassica italiana

Quantità: 750 ml
Prezzo: 6,95 €♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di Aura84 il martedì 14 febbraio, 2012 17:50, modificato 1 volta in totale.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

In base a quanto detto qui avrei messo il sodium cocoyl sulfate così:

Immagine SODIUM COCOYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)

Ma nè sul biodiz ionario, nè nelle sostanze non presenti sul forum è indicato, quindi... come lo metto? :oops:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Questo in pratica sarebbe la candeggina delicata?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Officina Naturae - Solara - Pretrattante igienizzante

Messaggio da Aura84 »

Mi sa proprio di sì...

E per questo uso tu che ne dici?
Aura84 ha scritto:- Consigliato per il trattamento dei pannolini lavabili.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

E' proprio per quello che ho chiesto! :D
Infatti, se hai letto, a volte è necessario pretrattare i pannolini se sono troppo macchiati, e per evitare che nel cesto le macchie si secchino in attesa di andare in lavatrice...alcune consigliano di usare poco sapone di marsiglia, ma poco altrimenti cera, perciò cercavo un'alternativa.
Un altro uso che ne farei, sempre riguardo i pannolini lavabili, è un eventuale ammollo quando necessario. Ho letto infatti che il percarbonato potrebbe essere troppo aggressivo per i lavabili, e anche lasciare un po' di residui, mentre la candeggina delicata no. L'ho letto sempre nel post di Kora di cui ho messo il link sopra. Dice anche che la candeggina delicata è efficae a temperature più basse del percarbonato, anche a 40°, se ogni tanto vogliamo fare un lavaggio con candeggina (delicata).
Io penso che lo prenderò, male che va lo uso per altro. Sapete dove si può trovare? Forse nei Naturasì?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Interessante questo prodotto...
Io al NaturaSì non trovo i prodotti ON... Il detersivo lo avevo preso ad Equa. :oops:
Però so che c'è qualche negozio biologico a Genova che tiene ON. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Se dici di voler provare anche i detersivi potresti prendere tutto dal loro sito... Non so in che negozi si trovano, in passato li ho presi alle fiere o da un commerciante locale che ha un negozio online...
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

A me piace molto questo prodotto sia sui capi (colletti e polsini) sia per la pulizia profonda della casa soprattutto sanitari e fughe.
L'ho ordinato direttamente da ON insieme al detergente universale al detersivo liquido per la lavatrice, l'ammorbidente, acido citrico, percarbonato e due pezzi di sapone..insomma è arrivato un bancaletto di prodotti (tutti in formato gigante) facendo un ordine collettivo con dei colleghi così ci siamo divisi le spese.. :)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma non è costosetto? Non conviene farlo partendo dal'acqua ossigenata 130° come spiegato nel post di kora?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

QUI i rivenditori. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Aura84 ha scritto:Se dici di voler provare anche i detersivi potresti prendere tutto dal loro sito... Non so in che negozi si trovano, in passato li ho presi alle fiere o da un commerciante locale che ha un negozio online...
Sì, farò così anche perchè di solito nei negozi i prodotti vengono qualcosina di più.
Voglio prendere, di ON, detersivo in polvere lavatrice e lavastoviglie, acido citrico, percarbonato, ammorbidente, la pallina dosatrice e il bucato a mano liquido, e questo della Solara.
Ho cercato anche su altri siti che vendono i detersivi ON, da una certa spesa in poi le spedizioni sono gratis, me manca sempre un prodotto o l'altro :roll:
gaf81 ha scritto:ma non è costosetto? Non conviene farlo partendo dal'acqua ossigenata 130° come spiegato nel post di kora?
Sicuramente...ma a me in questo periodo manca solo che mi metta a giocare con l'acqua ossigenata a 130 volumi :coffee:
Più in là penserò sicuramente a farmelo da me :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Alla fine l'ho preso...7€ :impicc:
Lo uso sia per i sanitari che per i pannolini. Ma costa veramente tanto, per quanto sia efficace è facilmente riproducibile, ho anche trovato l'acqua ossigenata a 130°.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Jordan, ma funziona anche sulle macchione estese da cacchina liquida? Ho appena iniziato con i lavabili e devo ancor fare la prima lavatrice, e quelle mcchione gialle mi inquitano un pò :blnk:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Ragazze, non perdete tempo a pretrattare le macchie sui pannolini...tanto poi si rifanno!!!!! Io lavavo e basta :oops: , già abbastanza sbattimento così senza pretrattare.
Francesca
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Quotissimo
azahar751 ha scritto:già abbastanza sbattimento così senza pretrattare.
Infatti io pensavo di spruzzarlo proprio prima di buttarli in lavatrice (anche perchè oltre i 10 minuti non dovrebbe esser lasciato in posa). Per il resto, sciacquo il grosso, strizzo e spruzzo on soluzione di acido citrico... vedremo se va altrimenti ci terremo le macchie, tanto son dentro e non si vedono :mrgreen:
Rispondi