Tea Universale - Pavimenti

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Tea Universale - Pavimenti

Messaggio da Vera »

Alcohol, Alchilpoliglucoside citrato, Tea tree oil.

5 Litri, per € 9,96

L'INCI era scritto italianizzato e non riesco a trovare un ingrediente, non c'è nessun alkyl vagamente somigliante a quello lì. :roll:
Idee? :oops:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

su promiseland consigliavano una ricetta autarchica con alchipoliglucoside.. presumo verde dunque anche se quì c'è "citrato" ma non sono sicura :oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Penso anch'io sia verde, la TEA di solito è molto affidabile... però mi incavolo quando non trovo un ingrediente sul biodiz ionario. :x :oops:
-----------
Il mio blog
apollonia

Messaggio da apollonia »

Dal biodiz ionario di OfficinaNaturae (QUI)

Alchilpoliglucoside: tensioattivo nonionico composto da acido grasso da cocco e amido da patata o mais.
Valutazione ecologica: ottima, biodegradabile e pochissimo ittiotossico.

Che bel prodotto! :)
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: TEA UNIVERSALE / Pavimenti

Messaggio da elsatar »

Vera ha scritto: L'INCI era scritto italianizzato e non riesco a trovare un ingrediente, non c'è nessun alkyl vagamente somigliante a quello lì. :roll:
Idee? :oops:
Alchilpoligluciside è una "famiglia" di tensioattivi quindi non lo troverai: es. il decylglucoside è un alchilpoliglucoside, e il decyl nel biodiz ionario lo trovi.
Comunque credo che vadano tutti bene, però, visto che quello che hai riportato non è un inci, non possiamo sapere se dentro il detersivo ci sia qualche altra cosa.

Ciao Elsatar
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Ah, ecco!
Uhm, elsatar :oops: sicura non sia un INCI? E' scritto italianizzato, ma a me come nomenclatura pare corretta... oddio, se c'è solo la "famiglia" di tensioattivi forse tanto corretta non è... :oops: :oops: :oops:
-----------
Il mio blog
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Non sono un'esperta, ma a quanto so l'inci ha la sua nomenclatura standardizzata (di solito latino per le piante inglese per il resto), direi che quella è più una lista di ingredienti e come tale non ci da la certezza di essere completa; tra l'altro nell'elenco manca l'acqua, e , a meno che il detersivo non sia a 90°, questo direi che ci da la certezza che non è la traduzione dell'inci (dove invece devono essere elencati tutti gli ingredienti in ordine di quantità).
Consolati col fatto che l'inci dei detersivi è come l'araba fenice... :roll:
Puoi sempre provare a chiedere la scheda completa, ma come avrai letto in altri messaggi l'esito è quasi sempre comico-grottesco
:shock: (se potessi vedere la faccia di quelli a cui chiedi di inviarti l'inci sarebbe questa)

Ciao Elsatar
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Grazie elsatar, farò eventualmente un tentativo... ;-)
-----------
Il mio blog
Rispondi