Almacabio - Ammorbidente

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Almacabio - Ammorbidente

Messaggio da Diakranis »

non ero sicura se postarlo qua o dila visto che alcune lo utilizzano come districante!!

ho scoperto che c'è un negozio bio vicino casa, sono andata a dare un occhiata veloce per vedere i prodotti che hanno e se c'era l'ammorbidente officina naturare...

c'era questo, mi son dimenticata di segnare il prezzo... ma se l'inci è ok vado a vedere il prezzo e se costa meno dell'officina naturae me lo compro pure!!

Aqua
e finqui

poi sta cosa che è scritta proprio così come la scrivo io
esterquat--------->l'ho messo verde perchè mi sembra di aver capito che fosse ok
parfum (hxyl cinnamal alpha-isomethyl ionone)
citric acid
♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di Diakranis il venerdì 12 ottobre, 2007 15:48, modificato 1 volta in totale.
Serese

Re: ALMACABIO - ammorbidente

Messaggio da Serese »

Diakranis ha scritto:non ero sicura se postarlo qua o dila visto che alcune lo utilizzano come districante!!
hai fatto bene a postarlo qui, nasce come ammorbidente in fondo ;)
bis(acyloxyethyl) hidroxyethyl methylammonium methosulfate su questo non so aiutarti :pirl:
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

è complesso vero... boh!!!
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Quel mostro di parola ? soltanto ci? che noi chiamiamo amichevolmente esterquat :)
Vai tranquilla, ha un nome terrificante ma ? ok.
________
Uggs
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ah quindi è un tutt'uno con estequat sotto...

ecco cos'era!!!

ora lo confronto con l'amm dell'officina nautarea
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ho cambiato, vedo che la composizione è pressochè identica all'ammorbidente dell'officina naturae.. dite che va bene anche per i capelli?

andrò a vedere i prezzi!!♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Quella postata dev'essere l'etichetta nuova... io ho un flacone con la vecchia etichetta ed è molto più semplice da capire!! :D
Come ammorbidente è ok ma un filo denso (e io sono rognosa quando si tratta di pulire il cassettino della lavatrice...), come balsamo devo ancora porvarlo!
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

non ho capito perchè hai scritto l'acido citrico in giallo :shock: non ha due pallini verdi nel biodiz ionario?

il mio moroso mi ha appena detto che è entrato per la prima volta in un naturasì e ha visto proprio questo ammorbidente(ho subito coinvolto anche lui!)..mi sembra sia buono allora!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

dunque "esterquat" non è un nome inci, però gli esterquat sono verdi secondo il biodiz.
Ma se questo non è l'inci completo mancano info... boh!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
larossa
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2007 21:16

Messaggio da larossa »

....qualcuna l'ha provato come balsamo? è come quello di officina naturae?
comunque in proporzione dovrebbe venire di più di quello di of,
questo almacabio è da 1 litro e costa (sul sito) 3,90 euro
quello of è da 2 litri e costa 6,80(su mondevert)♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

azahar751 ha scritto:Tensioattivi completamente biodegradabili ricavati da materie prime vegetali.
Distende le fibre e riduce i residui calcarei rendendo più facile la stiratura
.


INCI
BIS ACYLOXYETHYNYL
HYDROXYETHILMETHILAMMONIUM METHOSULPHATE ESTERQUAT
PARFUM
CITRIC ACID



1 litro, 3,65€

Nel biodiz ionario non ho trovato NIENTE, help!!!!
Paperina ha scritto:Gli esterquat sono verdi.. per l'altro non so... attendiamo.
Vecchia Zia ha scritto:Una delle voci dovrebbe essere il Bitrex: una sostanza dal sapore orrendo che serve a evitare che i pupi si bevano l'ammorbidente...
Lilli ha scritto:Il bitrex è denatonium benzoate :)
Il nome chimicoso interminabile è la versione lunga dell'esterquat... verde al biodiz ionario.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

L'ho provato ma mi fa i capelli appiccicosi.
"What we have here is a dreamer. Someone completely out of touch with reality".
~ Il giardino delle vergini suicide ~
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Come ammorbidente per i panni a mano non è male, li lascia molto morbidi! In lavatrice invece secondo me non va, lascia il cestello tutto sporco, non si scioglie bene ed è difficile togliere i residui... Meglio l'Ecor per me... per quanto riguarda i capelli l'avevo provato, me li lasciava un pò stopposetti, poi mi sono spaventata quando qualcuno ha detto che questo prodotto non essendo destinato alla cute poteva essere non ben purificato... :o
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Vero, in lavatrice lascia il cassettino sporco perchè è molto denso. Io però ho provato a diluirlo con acqua e così scivola via meglio :-)...mi dispiaceva rinunciarci perchè tra gli ammorbidenti bio che ho provato questo è stato quello più efficace..per i panni (ora voglio provare a mascolarci anche l'acido citrico per un risultato migliore :-))! L'Ecor non l'ho mai provato!
Per i capelli invece per ora uso solo i..normali balsamo bio :P , in particolare ON e Tea, ma ho appena preso anche il Triticum (con il profumo sceso all'ultimo posto nell'Inci :-()
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICOCOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico)
Immagine CALCIUM CHLORIDE (calcium chloride)

è l'almacabio "bio2"
Valentina
Rispondi