idee per chi sferruzza

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

suadina ha scritto:...ma l'effetto traforato è dato da qualche punto particolare?...
:) :) :) no...tu fai una catenella che sarà la base del tuo quadrato, poi lavori tre punti alti che formeranno un quadratino...dopo farai due catenelle, poi di nuovo tre punti alti e cosi via...nella riga suggessiva dove ci sono i punti alti fai le catenelle e viceversa...praticamente avrai dei quadratini pieni e vuoti che si alternano... :oops: ...spero di essermi spiegata...se t'interessa posso scrivere alcuni schemi... :) :) :)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Perchè non so fare queste cose da donna :oops: :x ?

Il mio obbiettivo era questo, dello stesso colore ma senza il muso. Ho visto una cosa simile in testa ad una ragazza e non mi sembrava molto stramba (almeno non più del mio solito). Dite che è fattibile? Una volta ho fatto una sciarpa - da bambina- all'epoca sembrava fatta bene, ma non so, la mia percezione delle cose ovviamente è cambiata da allora :roll: (e non ho più preso un ferro in mano).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) quel che faccio io più che cose da donne son cose da bambine :oops: ...con i ferri sono imbranatissima, se perdo un punto è la fine...l'uncinetto mi è piu' facile...carino il berretto non credo sia difficilissimo :roll:...sulle riviste per bambini trovi cose carinissime e a volte anche semplici... :)...se sei all'inizio forse è meglio seguire uno schema...
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

silvia ha scritto::) quel che faccio io più che cose da donne son cose da bambine :oops:
Più che altro, io sono femmina ma per queste cose sono un maschiaccio imbranato :oops: :P
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

silvia ha scritto:..se t'interessa posso scrivere alcuni schemi... :) :) :)
si!!!!! sarebbe davvero interessante!!!

ok, comunque, ora io inizio ad imparare a fare il punto alto! e poi provo a fare come dici tu, vi metterò una foto del risultato!!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

se ti interessano pattern di uncinetto ci sono dei libri molto carini (con modelli abbastanza moderni!) e anche giornali in edicola di moda all'uncinetto.

Se li cerchi online fatti l'account su delicious e cercami (per esempio cercando saicosatispalmi dovresti trovarmi tra gli utenti), ho un sacco di link nella mia libreria sotto i tag uncinetto e pattern ;-)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

in queste due settimane frenetiche ho comunque trovato il tempo di farmi una sciarpa con un filato che ho trovato al mercato:
Immagine
è molto veloce da lavorare, ci ho messo credo 2 ore e mezza in tutto (dieci minuti oggi, dieci domani...) con i ferri del 9 (10 maglie per riga). il risultato è molto soffice e leggero, ma tiene caldo :)
c'è un solo neo, ovvero è un filato tutto sintetico (micropoliestere).
mi piaceva tanto, però, con tutti quei pallini. si chiama Cocoon, è prodotto da Cucirini.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Carinissima, sembra un peluche! :)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

se vi avanza un po' di lana...
Immagine
me li sono fatti questa settimana, con dei rimasugli di gomitolo. utili per quando vuoi scaldarti le mani, ma ti servono le dita :)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

belli!!!! :clap:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da Serese »

Uppo, da due giorni, complici dei ferri e dei gomitoli che erano già in casa, mi son data alla maglia :mrgreen:
Peccato che il filato sia abbastanza fine (3e1/2), ci metterò una vita e verrà uno sgorbietto la mia minisciarpa di prova, già lo so, sto pensando a varie applicazioni per coprire le malefatte (l'avevo già sfatta due volte, ora mi son imposta di finirla) :P

Mo' mi leggo tutto questo thread, se qualcuno poi ha consigli/dritte/link per chi inizia da solo e non ha mai ricevuto spiegazioni live da nessuno sono tutt'occhi :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da cherie »

Scusate, ma knit for brains esiste ancora? Ha uno shop on line? Il link in prima pagina non funziona, ho cercato con google ma mi sembra un blog. Se c'è uno shop io non lo trovo! Pure io voglio il gomitolo di banane!! :pirl:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da Serese »

Google mi dà questo come primo risultato http://knitforbrains.net/" onclick="window.open(this.href);return false; , non so...
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da cherie »

Si Serese, anche a me. Non capisco come si possa comprare on line, non trovo nemmeno una lista coi loro articoli...Boh!
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Re: idee per chi sferruzza

Messaggio da piper »

vi segnalo un sito: knitmap
praticamente recensiscono tutti i negozi di filati nel mondo :o
Rispondi