crema fredda all'ananas

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ruby

crema fredda all'ananas

Messaggio da ruby »

Questo dessert é buonissimo :love:

ingredienti (4/6 persone):

2 uova intere
1/2 lt acqua
2 limoni bio (buccia + succo)
120 gr zucchero integrale di canna
35 gr fecola
1/2 scatola ananas non zuccherato

Unire lo zucchero alle uova e sbattere per amalgamare bene, sciogliere la fecola con un po' dell'acqua nella ricetta, unirla al composto di uova e zucchero. Unire la buccia (solo la parte gialla) ed il succo dei limoni ed infine la restante acqua. Cuocere il composto a fiamma bassa continuando a mescolare; quando prende il bollore, continuare la cottura, sempre mescolando, per 5 min.
Mettere la crema ottenuta in una ciotola, aggiungere le fette di ananas tagliate a tocchetti ed il suo succo. Lasciare raffreddare e mettere in frigorifero ricoprendo con la pellicola. Si gusta fredda. Slurp! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
witch

Messaggio da witch »

:lol: :lol: :lol: ho letto solo il titolo ed ho pensato che fosse da spalmare! ormai sono fissata! :D
comunque dev'essere ghiottissima! :cuore:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

witch ha scritto:ho letto solo il titolo ed ho pensato che fosse da spalmare! ormai sono fissata! :D
idem! non avevo notato che ero nella sezione "Cosa mangiamo?" :shock:

la dovrò provare ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
ruby

Messaggio da ruby »

witch ha scritto::lol: :lol: :lol: ho letto solo il titolo ed ho pensato che fosse da spalmare!
:lol: e magari funziona! :P
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
witch

Messaggio da witch »

ruby ha scritto: :lol: e magari funziona! :P
depurativa? drenante? :P
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

In corso di preparazione! :crsf:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

valent1na

Messaggio da valent1na »

io non ho mai visto dell'ananas in scatola che non fosse sciroppata, la farò con l'ananas fresca!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
ruby

Messaggio da ruby »

valent1na ha scritto:io non ho mai visto dell'ananas in scatola che non fosse sciroppata, la farò con l'ananas fresca!
c'è, ed è della Del M*nte, ma non la uso più perchè la boicotto ;) . Però vale devi usare anche succo d'ananas altrimenti il sapore ne risente ;)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Aspetto bizzarro, ma buona! :o
Blog.

silvia

Messaggio da silvia »

ruby ha scritto:
valent1na ha scritto:io non ho mai visto dell'ananas in scatola che non fosse sciroppata, la farò con l'ananas fresca!
c'è, ed è della Del M*nte, ma non la uso più perchè la boicotto ;) ...
:) preso ieri all'ipercoop della "soleado"...sull'etichetta c'è scritto ananas al naturale, con succo senza zuccheri aggiunti... :)
Rispondi