Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consigli?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ho preso anche io quelli dell'eurospin, vi aggiornerò anche io!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

valent1na ha scritto:Ho preso anche io quelli dell'eurospin, vi aggiornerò anche io!
Anch'io li ho provati l'ultima volta :) Mi sono trovata bene :)
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

L'ho sicuramente già chiesto da un'altra parte, ma voi dove li buttate?
Io ho preso i WIP ma ho continuato a buttarli nel residuo sempre per la questione che biodegradabile non significa compostabile. :uhm:
Come assorbenti non mi hanno entusiasmata, soprattutto gli ultra che sono solo un pò più lunghi ma rimangono sottili come i giorno...

Per l'immediato post parto ho usato i tena lady e andavano benissimo, anche se nei primi giorni ne avevo un altro tipo sempre bio (adesso mi sfugge la marca), ma dovevo metterne due, uno affianco all'altro, ma come assorbenza erano buoni...
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Messaggio da Fox_194 »

Anche io sono interessata all'argomento (lo so che sarebbe meglio usare la coppetta :oops: ), dunque, per comodità riassumo qui le marche:
Byo Intima
Fiordiluna
Natracare
Naturaé - WIP
Organyc
Vivicot BIO
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

valent1na ha scritto:Ho preso anche io quelli dell'eurospin, vi aggiornerò anche io!
mi autoquoto per dire che mi son trovata bene, ma l'imballaggio è incollato male :evil: la bustina esterna (in mater-bi) era incollata a quelle dei singoli assorbenti.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consig

Messaggio da Topina »

C'è qualche spalmina di Torino che sa dove trovare questi assorbenti?
Quelli della Bio intima all'Eurospin non li tengono; i Vivicot all'ipercoop non ci sono, così come sono spariti da mesi quelli in cotone della marca coop (tengono solo i notte ed i salvaslip, ma quelli giorno non sono proprio etichettati nello scaffale). Ho trovato alla Biobottega i Fiordiluna ed i Naturaè, ma i primi costano sui 4 euro e qualcosa (l'atro giorno erano in offerta a 3.90 circa) ed i secondi circa 3.80. Per me sono un po' cari.
Paoletta
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consig

Messaggio da annalaura »

non so se a torino c'è l'ipermercato panorama perchè qui a roma panorama tratta i vivicot bio, così come la coop e l'ipercoop (che fanno capo a unicoop tirreno).
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consig

Messaggio da Shyntae »

Io trovo i Vivicot all'Esselunga topina, a Torino non ce ne sono?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consig

Messaggio da Topina »

@annalaura: Panorama c'è, ma è davvero dall'altra parte della città per me.
@Shyntae: sì l'Esselunga c'è. Proverò lì, tanto devo rifare scorta dei prodotti della linea natura
:)

Edit: ho trovato i Vivicot all'Esselunga di corso Traiano a Torino a 2.05 € per 14assorbenti. Non sono quelli bio, ma meglio di niente.
Paoletta
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consig

Messaggio da EternalSunshine »

Posto questo link molto interessante:
http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=109&t=3469
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consig

Messaggio da annalaura »

Torno sul discorso degli assorbenti post parto!
Le ostetriche al corso si sono raccomandate di non presentarci con quegli enormi ingombranti e antiestetici assorbenti post parto ma di portare dei normali assorbenti notte.
Io ho preparato 3 scatole di vivicot bio notte, ma mia cognata dice che secondo lei non sono abbastanza assorbenti almeno per i primi giorni. Lei ha preso i tena lady pants ma temo che sia tutta roba di plastica e io non sono più abituata a portarla!!
Voi alla fine come avevate fatto?
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consig

Messaggio da Aura84 »

Anch'io avevo preso assorbenti bio super ma ne dovevo mettere due affiancati, quindi ho risolto con i tena lady e ho consumato l'intera confezione piuttosto in fretta :oops:
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consig

Messaggio da Topina »

Ragazze, ho provato i Vivicot: per ben due volte mi sono sporcata e non intendo gli slip, bensì i jeans... ma è normale che non tengano? Io non ho un flusso particolarmente abbondante e non erano nemmeno due ore che li avevo messi. Non mi succedeva una cosa del genere da quando avevo 15 anni, quando anocra dovevo imparare a capire il mio flusso!
Paoletta
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consig

Messaggio da Shyntae »

:shock: Ma intendi dire che ti si sono spostati e quindi i jeans ti si sono sporcati, o che non hanno assorbito bene?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Assorbenti usa e getta ecobio ed IPER-assorbenti, consig

Messaggio da Topina »

Secondo me non hanno assorbito velocemente, nel senso che il flusso è riuscito a migrare veso i bordi (dove poi è uscito) prima di essere assorbito. Ma ripeto non ho un flusso così abbondante da giustificare questo mancato assorbimento.
Paoletta
Rispondi