Etsy

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

la procedura è corretta.
boh, si vede che non ha tempo di rispondere. a me è capitato di non avere accesso a internet e di rispondere dopo 2-3 giorni.
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Grazie Uva :D
Nel mio caso è passata una settimana buona :roll:
Volevo comprare un reggiseno, ma non so che taglia prendere e comprare così, a occhi chiusi, non mi va!
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

ciao a tutte! ho visto che c'è la categoria art.. conosco una persona che fa quadri e vi pongo due quesiti:
- dite che questo sito vada bene? non vorrei che fosse troppo generico..
- essendo dei quadri, con i pagamenti voi come vi comportereste?postapy+paypal?

mi auguro qualcuno mi possa aiutare.. :oops:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

MA credo vada bene..può sempre iniziare così e poi in caso cambiare.
Per il pagamento la postepay per l'Italia credo vada benissimo, per l'estero paypal..poi vediamo che dicono le altre.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

gaf81 ha scritto:MA credo vada bene..può sempre iniziare così e poi in caso cambiare.
detto fatto ecco il negozio ..

http://www.etsy.com/shop/giol29?ref=pr_shop_more

e mo? :D
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

di preciso non so..ma mi sa che aspetti contatti :)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

gaf81 ha scritto:di preciso non so..ma mi sa che aspetti contatti :)
e si.. speriamo! :P
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Grava, ma è il negozio per cui mi hai contattato via mp? :)
se si, lo "cuoro" subito
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

uvafragola ha scritto:Grava, ma è il negozio per cui mi hai contattato via mp? :)
se si, lo "cuoro" subito
yep! :) grazie :abbr:
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Ho guardato diversi prodotti su etsy!E' BELLISSIMO.
Ci si può stare delle ore!In realtà si possono prendere anche tanti spunti!
Però non ho capito una cosa: se io compro una cosa da un venditore americano, questo me la manda? e soprattutto, arriva?
Speravo ci fosse un modo come per ebay di selezionare solo i venditori europei, ma non l'ho visto!qualcuno sa come aiutarmi?
grazie :)
Francesca
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

maracas ha scritto: Speravo ci fosse un modo come per ebay di selezionare solo i venditori europei, ma non l'ho visto!qualcuno sa come aiutarmi?
grazie :)
mi sembra (ne avevo parlato sul forum di Lola con un'altra persona) che ci sia il modo di scegliere per lo meno il paese.
Aspetta che ci penso...

edit:
un modo per trovare i venditori europei io non l'ho trovato, ho trovato come scegliere quelli di un singolo stato, o più ristretti:

in basso a sinistra c'è Ways to Shop, l'ultima opzione è shop local.
Clicchi e puoi indicare uno stato, un cap o altro.

il CAP funziona per modo di dire, nel senso che io ho messo il mio e mi ha tirato fuori un CAP francese uguale al mio.

Cavoli, però dopo che (non) mi ha trovato i venditori con il cap francese come il mio sulla sinistra c'è questa opzione che mi sembra che prima non ci fosse
Local Items
In XXX - Change
Back to everywhere
cliccando su change c'è
New! Try EU or all of Europe
e quindi ora si può scegliere Europe! (io prima sceglievo Italy e poi magari guardavo su qualche altro paese un po' a caso, tipo UK, France, Spain)
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Grazie mille! in effetti, mettendo il mio cap, mi dice che non ci sono prodotti! però si crea il menu di scelta dove posso mettere italy togliendo prima però il cap!
Mi hai risolto un problema!che senso ha vedere tutte quelle cose se non posso comprarle? :mrgreen:
Francesca
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

nel menu di scelta ora puoi anche scegliere tutta l'Europa!

Forse c'è anche un sistema più semplice, ma io non l'ho trovato.
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

A me è capitato di comprare da venditori americani, e sì, la roba arriva... il problema è che se te la becca la dogana poi ti fanno pagare l'IVA e le tasse... :x
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

suggerisco anche di cercare con la tag etsyitaliateam.
è il team di cui faccio parte io, sono persone che vivono in Italia (o al massimo italiani che vivono in qualche paese europeo).
mi permetto di dirlo perchè frequento il forum del team da più di un anno e mi sono accorta che è fatto da persone davvero precise e attente.
e poi sono italiane :), cosa che spesso aiuta con le spedizioni (tutte donne, abbiamo un solo masculo :P )
Rispondi