Tè verde

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Tè verde

Messaggio da dada »

Vi piace il tè verde? Io lo adoro!!! :love:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Vivrei di solo tè, ma dato che limita l'assorbimento del calcio e già prendo la pillola cerco di limitarmi. Ma sto pensando a un integratore da assumere lontano dal tè per berne un po' di più :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

non vado matta per il te' verde....preferisco il gusto piu' deciso di quello nero anche se non ha tutte le proprieta' benefiche dell'altro
Incantesimo
Messaggi: 153
Iscritto il: martedì 08 aprile, 2008 17:56

Messaggio da Incantesimo »

qualsiasi the,tisana ,intruglio ecc...
ne bevo a litri!
adesso sto impazzendo per un te verde al ribes e spezie.
Lo bevo freddo ed e' fantastique!

E' di questa azienda qui:

http://www.mariagefreres.com/

Buon fine settimana
Carla
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Adoro il thè e da poco anche il thè verde (da quando lo compro sfuso in bottega!), però ho dovuto iniziare a limitarlo perchè non fa bene per la gastrite.
Fosse per me, vivrei di thè :(
D'inverno ci faccio colazione :) ma ora ho smesso, un po' per il caldo, un po' perchè la gastrite si è acutizzata.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

BettyBennet ha scritto:Vivrei di solo tè, ma dato che limita l'assorbimento del calcio e già prendo la pillola cerco di limitarmi. Ma sto pensando a un integratore da assumere lontano dal tè per berne un po' di più :D
caspita non lo sapevo! :o
io ne bevo molto (anche 5/6 tazze al giorno) e assumo la pillola... :nasc:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

BettyBennet ha scritto:Vivrei di solo tè, ma dato che limita l'assorbimento del calcio
Io sapevo limitasse quello del ferro, quello del calcio non sapevo :|
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io un tempo bevevo due tazze di tè verde al giorno..da 3/4 anni invece non bevo più nessun tipo di tè (ovvio che se non c'è altro o se me ne offrono una tazza la bevo.. ma capita raramente).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

come mai? :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

suad è per me la domanda?
cmq non c'è una spiegazione particolare..
preferisco le tisane, ce ne sono tante e con mille sapori buoni che trovo inutile utilizzare il tè :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Adoro il tè in genere, lo bevo caldo anche d'estate.
Il tè verde quando è buono, è delizioso, se non è un granché può essere davvero sgradevole. Non mi è piaciuto quello della Coop, mentre è buono quello a marchio NaturaSì, ottimo quello di Sonnentor che ho preso da poco.
Comunque la morte sua è quando lo si beve al ristorante giapponese accompagnando il sushi! :) Buono (e dolce) anche al ristorante libanese.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Serese ha scritto:suad è per me la domanda?
cmq non c'è una spiegazione particolare..
preferisco le tisane, ce ne sono tante e con mille sapori buoni che trovo inutile utilizzare il tè :D
si scusa, non mi ero espressa un granchè bene...pensavo che avessi avuto dei problemi con il the verde!

io ne bevo un sacco ma adesso mi stanno venendo un po' di dubbi, anche causa pillola...è ce su internet non trovo un granchè... :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

contenendo caffeina le controindicazioni riguardano quest'ultima.. bisognerebbe vedere quanta se ne assume con il tè verde, sinceramente non ne ho idea. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Pure io adoro il té :love: , non quello verde però :sick:, preferisco di gran lunga il nero.
Il pomeriggio ne bevo sempre una tazza, anche se fuori c'é un caldo torrido! :) Sento che mi aiuta a farmi rilassare e nei giorni no (leggi ciclo+mal di testa)mi da parecchio sollievo ( a me fa questo effetto :boh: )
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

io adoro il té in genere... ne bevo di diverse qualità e lo scelgo a seconda di quello che mi va sul momento :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Rispondi