Cosa utilizzate per i dolori mestruali?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

cabiria979 ha scritto:sto svenendo leggendo il post di Sandra83 :? è necessario tutto ciò? io ci starei malissimo.. già i lassativi normali, anzi anche solo una semplice tisana digestiva mi provocano diarrea e dolori addominali fortissimi, figuriamoci quella roba lì..
anche a me le mestruazioni provocano mal di pancia e problemi intestinali. però ho un po' risolto con un metodo semplice: mangiare moltissima frutta e verdura e bere molta acqua in modo da essere regolare in bagno, avere l'intestino sempre abbastanza pulito e non avere bisogno di metodi più forti
Guarda io sono praticamente erbivora (non vegetariana, ma un'onnivora che mangia praticamente quintali di frutta e verdura), e nonostante la regolarità in quei giorni sto male. Anzi mi limito nel consumare troppe fibre e certi tipi di verdura che mi gonfiano la pancia peggiorando solo la situazione. Personalmente ho notato questo, poi alcuni tipi di verdura li ho dovuti eliminare purtroppo (tipo le melanzane :cry: ) che mi concedo solo sulla pizza.
cabiria, mai provato con il kefir?
scusa kuroi mi diresti cos'è il kefir? (me ignorante!)
Sto assimilando più notizie possibili da questo topic per usare meno i farmaci!
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

kuroi ha scritto:li hai provati entrambi? sia quello di latte che quello di acqua? potrebbe aiutarti tanto
di acqua? mai sentito nominare! cercherò di trovarlo e provarli! grazie care :D
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

rosengarten ha scritto:@pinkypanther: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... sc&start=0
Tasto SEARCH... :)
ehm ehm, grazie! Quando ho letto kefir non mi è proprio venuto in mente di cercarlo sul forum...
Sto bevendo la tisana al tiglio ma i doloretti son sempre lì in agguato... :eccu: La conversione al naturale per la dismenorrea ancora deve attendere...
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Ho sempre sofferto di dolori fortissimi,spariti solamente con la pillola...Ora sono in un periodo in cui ho dovuto smettere,ma conto di ricominciare presto.

Smettendo la pillola sono ricomparsi dolori allucinanti e sindrome premestruale da pazza isterica.

Su consiglio di un'amica che aveva l'ovaio policistico,ho iniziato a prendere il magnesio...Benedizione!!!!Ovviamente non funziona come la pillola,il seno è ancora dolorantissimo,però mi sento meglio...Vale la pena tentare insomma,se ha risolto un ovaio policistico potrebbe essere utile a tutte noi :)
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Io prendevo la pillola diversi anni fa, ma dolori continuavo ad averne. Purtroppo continuo la schiavitu' dei farmaci, non posso proprio farne a meno. La cosa che mi da piu' sollievo e' una bella nuotata, mi fa stare proprio bene. In ogni caso devo proprio andare a farmi una visita, ho qualche problemino ultimamente...
Avatar utente
contra
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 novembre, 2011 15:31

Messaggio da contra »

Prima della pillola usavo l'OKI..
E non me ne vanto di certo..Penso che il mio fegato mi abbia maledetto in tutti i modi..

Il buscofen rosa, come anche l'oki e tutti i farmaci sono sconsigliati..
In tutti i casi..

Cavolo siamo su un forum eco-bio..Non ci si può abbassare ai farmaci..

Ovviamente è un mio parere.

Per me la pillola ha risolto tutto..
Ma...........diciamocelo chiaramente..

Bisogna prender coscienza anche di cosa comporta prendere la pillola..
Aumento probabilità tumore all'utero,
aumento probabilità tumore al seno,
aumento probabilità sterilità ecc...
vedi: http://www.disinformazione.it/pillola.htm


AULIN?
vedi:http://www.disinformazione.it/aulin.htm

ASPIRINA?
vedi: http://www.disinformazione.it/aspirina.htm

Ho provato a prendere il magnesio per un periodo..Ma niente..Non risolve il problema, i dolori..

Per ora continuo a prendere la pillola..Ma con molta molta preoccupazione..
"Ti traformerai nuotando,Ophidia..
E crescerai e con te le unghie e il disgusto"
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

contra ha scritto: Cavolo siamo su un forum eco-bio..Non ci si può abbassare ai farmaci..
"abbassare"?
Ci sono farmaci che salvano vite, non esageriamo.
E' chiaro che la cosa migliore sarebbe:
- non essere malati nè avere disturbi :mrgreen:
- risolvere con rimedi naturali
- risolvere la causa e non solo il sintomo
- ergo condurre un ottimo stile di vita sia per il corpo sia per lo spirito (ci si ammala anche se lo spirito è triste)

Ma è l'ideale. Nel frattempo che uno prova a fare del suo meglio, se arriva un mal di denti atroce che si fa, si soffre e zitti? ;) ;) ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

contra ha scritto:Bisogna prender coscienza anche di cosa comporta prendere la pillola..
Aumento probabilità tumore all'utero,
aumento probabilità tumore al seno,
aumento probabilità sterilità ecc...
vedi: http://www.disinformazione.it/pillola.htm
Tutto l'opposto di quello che è successo nella mia famiglia... Vabbè :roll: , tornando in IT, ma da cosa sono provocati i dolori mestruali? :?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Contra siamo su un forum ecobio ma non siamo masochiste, siamo realiste. C'è che non può perdere 3 giorni di lavoro ogni mese aspettando che l'omeopatia faccia effetto, che chi ha una malattia cronica come la sottoscritta, e la pillola serve a evitare di avere il corpo invaso da formazioni endometriosiche i cui effetti son ben peggiori di quelli dei medicinali. Ci son ragazze sulle quali fitoterapia & co non fanno effetto e sappiamo tutte quanto facciano male i farmaci, quindi per cortesia evita di giudicare perché non ci fai bella figura. perdona il tono stizzito ma io 3 giorni a piangere a letto dai dolori non ce li passo, e non mi sento minimamente in colpa per questo. basta sofferenza.
Simo: a parte patologie conclamate, la causa della dismenorrea non è ancora stata scoperta, la ricerca in campo ginecologico è tremendamente indietro.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

tra l'altro quel sito mi sembra faccia solo allarmismo, ciò che viene riportato, oltre ad essere scritto nel bugiardino della pillola , è detto in toni preoccupanti e poco professionali...a mio parere ovviamente!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

trebisonda ha scritto:tra l'altro quel sito mi sembra faccia solo allarmismo, ciò che viene riportato, oltre ad essere scritto nel bugiardino della pillola , è detto in toni preoccupanti e poco professionali
Quoto!

Vale, mi hanno detto che i dolori che si provano durante l'ISG (esame delle tube) sono paragonabili a quelli mestruali... beh dopo averli vissuti, non so davvero come fate a sopportarli, a momenti vomitavo e svenivo per il dolore quel giorno! :shock:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

trebi son d'accordo con te: disinformazione.it non lo considero un sito su cui andare a cercare informazioni scientifiche.. Ognuna sceglie il male minore, la pillola avevo già deciso di smettere di usarla, poi è arrivata l'endometriosi. Pazienza :cry:
Simo quelli dovuti alla comune dismenorrea non sono nulla paragonati a quelli dell'endometriosi, non credevo di poter soffrire così tanto, non so come facevo a resistere prima dell'operazione :shock:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io se posso evitare farmaci evito o uso prodotti omeopatici ma se capperi sto male come quando mi vengono gli attacchi di emicrania qualcosa devo prendere. Non posso permettermi di stare a casa dal lavoro e sinceramente soffrire e stringere i denti proprio non mi va. Poi d'accordo no esagerare coi farmaci ma credo neanche l'opposto. Poi ovvio sono scelte personali ma no credo che perché siamo ecobio dobbiamo per forza soffrire in silenzo pur di non prendere farmaci.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Del sito riportato da contra si discuteva già a pag. 5 di questo topic, con critiche e considerazioni molto interessanti e valide (questo per dire che magari leggere tutto il topic invece che intervenire subito a gamba tesa sarebbe utile).

Io soffro e ho sofferto di forti dolori fin dalla pubertà. Tranne quando prendo la pillola. Parenti vari che dovevano venire a prendermi a scuola, giorni interi a letto, sere abbracciata alla tazza... Ma per favore. :roll: Avevo smesso la pillola per altri motivi, ma uno svenimento-da-dolore in laboratorio durante la tesi (col rischio pure di farmi male in mezzo a petri, vetrini, becker di vetro etc) mi ha convinta a tornare sui miei passi.

Adesso mi basta una mezza tachipirina i primi 2 giorni, e non perdo più giorni di studio o lavoro. E insieme tisane, collant che fasciano la pancia in inverno e integratori a periodi alterni.

Un conto è scegliere con la consapevolezza della propria soglia di dolore e di quali sono tutti i possibili rimedi a nostra disposizioni (medicinali e naturali). Un conto è farsi esagitare da letture senza basi scientifiche e creare inutili allarmismi.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi