frutta secca oleosa, ne consumate?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

marmotta ha scritto:OHHHHHH.....ma chissa' che bbbbbbuuuuuooooonooooo.....dove si compra?
ehm sì Cabiria dicci un pò che io non l'ho mai visto :) forse lo trovi a Madrid :cry: e qui da noi non esiste?
ohhhh deve essere buonissimo, le noci di macadamia sono così goduriose mi fanno impazzire :D
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io le noci di macadamia le trovo al Conad e sono SPETTACOLARI!!!
Il relativo gelato è quello della Haagen Datz e anche quello lo trovo tranquillamente al Conad!
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

zanchi75 ha scritto:Io le noci di macadamia le trovo al Conad e sono SPETTACOLARI!!!
anche io le prendo al conad... sono davvero spettacolari! ne mangerei a chili.... :elio:

zanchi75 ha scritto:Il relativo gelato è quello della Haagen Datz e anche quello lo trovo tranquillamente al Conad!
ahh allora la prossima volta che vado al conad lo cerco...grazie :)
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

zanchi75 ha scritto:Io le noci di macadamia le trovo al Conad e sono SPETTACOLARI!!!
Il relativo gelato è quello della Haagen Datz e anche quello lo trovo tranquillamente al Conad!
Io potrei uccidere per l'Haagen Daz :twisted: !!!!!!!!!!!!!!!!! Avete mai provato quello con le arachidi glassate??????????
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Anuuja ha scritto:
zanchi75 ha scritto:Io le noci di macadamia le trovo al Conad e sono SPETTACOLARI!!!
Il relativo gelato è quello della Haagen Datz e anche quello lo trovo tranquillamente al Conad!
Io potrei uccidere per l'Haagen Daz :twisted: !!!!!!!!!!!!!!!!! Avete mai provato quello con le arachidi glassate??????????
Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì è da rotolarsi nel trogolo come i maiali da quanto è bonoooo!!!! :cuore:
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Poi se te vai in USA ne potrai trovare a palate.....ho provato così tanti gusti che nemmeno riesco a ricordarmeli, pensa te!!!!!! Comunque...(vado un attimino off topic) a Chicago, sul Navy Pear c'è proprio la gelateria Haagen Daz che è svenevole (niente a che vedere con il tanto decantato Ben & Jerry!!!)!!! Madò che vogliaaaaaaaaa!!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Shanty ha scritto:
marmotta ha scritto:OHHHHHH.....ma chissa' che bbbbbbuuuuuooooonooooo.....dove si compra?
ehm sì Cabiria dicci un pò che io non l'ho mai visto :) forse lo trovi a Madrid :cry: e qui da noi non esiste?
ohhhh deve essere buonissimo, le noci di macadamia sono così goduriose mi fanno impazzire :D
Haagen Haz come ha detto qualcuno e Hacendado, che è la marca della catena di supermercati Mercadona e lo fa praticamente uguale... viva il mercadona! :D
(io lo mischio con quello a cioccolato e cookies, che goduriaaaa)
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Anuuja ha scritto:Poi se te vai in USA ne potrai trovare a palate.....ho provato così tanti gusti che nemmeno riesco a ricordarmeli, pensa te!!!!!! Comunque...(vado un attimino off topic) a Chicago, sul Navy Pear c'è proprio la gelateria Haagen Daz che è svenevole (niente a che vedere con il tanto decantato Ben & Jerry!!!)!!! Madò che vogliaaaaaaaaa!!!!
Scrib scrib scrib.... SEGNATO!! Appena arriverò a Chicago mi farò subito un gelatino ristoratore!!! :D
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Sarà buono quanto volete ma preferirei sapere gli ingredienti, da me nei super non si trova l'ho visto solo una volta in Grecia vi ho detto tutto :)
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Quasi quasi apro un nuovo thread per il gelato che qui siamo decisamente off topic!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

Adoro la frutta secca ma posso mangiarne in quantità limitata perché sono allergica al nickel.
I miei semi preferiti sono: noci (da sole, nei dolci o in insalate), mandorle (da sole, sotto forma di confetto, nei dolci o come latte di mandorla), pinoli, pistacchi salati, arachidi salate, semi di zucca e semi di girasole (questi ultimi 2 specialmente nel pane o in insalata).

Le mie ricettine preferite con i semi sono:

:arrow: barchette di sedano con sopra formaggio morbido (tipo robiola) e una noce

:arrow: insalata di songino con mela verde, pinoli e uvetta

:arrow: pasta con pesto e pinoli

:arrow: gelato al latte di mandorla (facilissimo, basta mettere negli stampini dei ghiaccioli il latte di mandorla)

:arrow: prugne al forno con la mandorla dentro

M'avete fatto venire fame.... :roll:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

...mi hai incuriosito.. come si fanno le prugne al forno con mandorla?

:)
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

Facilissimo. Puoi farlo sia con le prugne fresche che con quelle essiccate (tipo sunsweet per capirci).

:arrow: Prugna fresca

Tagli a metà la prugna e togli il nocciolo. Metti la mandorla al posto del nocciolo e ci spolveri sopra un pochino di zucchero. Richiudi la prugna con uno stecchino.
Ungi di burro una teglia da forno, ci appoggi le prugne, spolveri con zucchero di canna e inforni per un quarto d'ora a 100°C.

:arrow: Prugna secca

Tagli a metà la prugna e togli il nocciolo se c'è. Metti la mandorla al posto del nocciolo e richiudi la prugna con uno stecchino.
Ungi di burro una teglia da forno, ci appoggi le prugne, spolveri con zucchero di canna (poco poco, giusto per caramellare, sono già dolci di solito) e inforni per un quarto d'ora a 100°C.

Buon appetito! :D
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Yum yum, dovrò prendere spunto! :D
-----------
Il mio blog
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Grazie!! :) :)
Rispondi