mappa latte e detersivi alla spina

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
phaelinopsys
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 19 novembre, 2007 12:41

mappa latte e detersivi alla spina

Messaggio da phaelinopsys »

ecco la mappa!

so che se n'era già parlato ma apro un nuovo topic perchè mi sembra utile darle visibilità.
come volevasi dimostrare, vicino a casa mia non c'è un tubero (il più vicino distribuisce detersivi ed è a 30 km... :? ).
phael
Immagine
Cats rule the world.
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

scopro con piacere che a Bologna città ci sono, e pure vicino casa...ottimo!! :D


il nulla sui detersivi, invece!! :?
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

ma questi detersivi come sono? chi li ha provati?

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: mappa latte e detersivi alla spina

Messaggio da Vera »

phaelinopsys ha scritto:come volevasi dimostrare, vicino a casa mia non c'è un tubero (il più vicino distribuisce detersivi ed è a 30 km... :? ).
:oops: Non so se hai notato che praticamente tutte le regioni del Sud ne sono del tutto sprovviste. Forse questo ti tira su di morale. ;-)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
phaelinopsys
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 19 novembre, 2007 12:41

Re: mappa latte e detersivi alla spina

Messaggio da phaelinopsys »

Vera ha scritto:
phaelinopsys ha scritto:come volevasi dimostrare, vicino a casa mia non c'è un tubero (il più vicino distribuisce detersivi ed è a 30 km... :? ).
:oops: Non so se hai notato che praticamente tutte le regioni del Sud ne sono del tutto sprovviste. Forse questo ti tira su di morale. ;-)
no!! :evil:
mi fa pensare che viviamo in un paese vecchio, e che starnazzano tanto di ecologia in tv (e di immondizia, of course) senza combinare niente di utile.
se devo fare 30 km per comprare il detersivo senza confezione tanto vale prenderlo qui con la confezione, inquino sicuramente meno.
dovrebbero sovvenzionare queste cose, altrochè pagare i chirurghi a cottimo! :evil:
vera... vieqquà... :patpat: arriveranno giorni migliori....
phael
Immagine
Cats rule the world.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

:) :) :)

non perdiamo la speranza nel futuro!
-----------
Il mio blog
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

link utilissomo!
Ho mandato la richiesta per un distributore di latte nella mia citta' ;-) .
Per i detersivi ho un dubbio....meglio acquistare alla spina un prodotto di cui non si conosce l'Inci oppure prendere quelli ecologici con tanto di flacone di plastica appresso?
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

malinche ha scritto:ma questi detersivi come sono? chi li ha provati?
Per rispondere a te e a Marmotta vi dico che io li ho provati (presi da Panorama) e non mi hanno fatto una bella impressione :?
Ne devo usare molto per sgrassare bene e l'odore che hanno non mi piace. Costano poco, si risparmia sull'acquisto ma la resa non è ottima

Preferisco di gran lunga quelli bio con la loro bella confezione che volendo si può sempre riciclare ;-)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

alcisa :D
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Messaggio da francyna »

Io mi sono finalmente unita a un GAS vicino a casa mia :) :) :) , e i detersivi alla spina li prendo lì. Risultano tra l'altro molto più economici dei detersivi bio che si comprano in negozio.
Dell'INCI però non so nulla...Sono della ditta Greenwood, dovrebbero essere ecologici, ho cercato anche sul sito dell'azienda, ma non ho trovato nessun INCI... :roll:

Comuque concordo con Alcisa: le confezioni dei detersivi bio generalmente sono così carine che le lascerei esposte in bella vista in casa... :D
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Re: mappa latte e detersivi alla spina

Messaggio da poppettina »

Vera ha scritto:
phaelinopsys ha scritto:come volevasi dimostrare, vicino a casa mia non c'è un tubero (il più vicino distribuisce detersivi ed è a 30 km... :? ).
:oops: Non so se hai notato che praticamente tutte le regioni del Sud ne sono del tutto sprovviste. Forse questo ti tira su di morale. ;-)

a lei tira su di morale,a me butta giù dato che sto in sicilia...
mi chiedo: ma se vado a vivere tra gli aborigeni,li trovo i detersivi alla spina?

Mi sa di si!!!
Avatar utente
Petite Marie
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 07 ottobre, 2007 18:19

Messaggio da Petite Marie »

Ho scoperto che alla Coop di Gaviniana (Firenze) vendono ammorbidente, detersivo panni, piatti e pavimenti alla spina.
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Re: mappa latte e detersivi alla spina

Messaggio da Hely »

Poppettina dove abiti? Perchè dalla mappa ho visto che almeno per i detersivi Palermo Enna ,Ragusa e Catania sono nella mappa :)
Per il latte solo la provincia di Ragusa :|
Comunque mia madre, ad esempio, ha ancora il vaccaro che le porta il latte la mattina, in provincia ci sono ancora micro-realtà del genere, per fortuna :D
Avatar utente
kalahari
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 23 luglio, 2008 17:46

Messaggio da kalahari »

Non vedo la mappa :cry: voi la vedete?
Riprendo questa discussione perche' ho scoperto oggi che da Sucania, negozio equosolidale di Cagliari, e' arrivato il detersivo alla spina :) , e' questo:

http://www.lympha.eu/index.php?id=1

Per ora ci sono il detersivo per i piatti e quello per i pavimenti. Bisogna acquistare il contenitore da riutilizzare (perche' deve uscire dal negozio con l'etichetta che descrive il prodotto) che costa 0,25€. Il costo al litro e' di circa 2€ per il det piatti e 3€ per il det pavimenti.

Descrizione detersivo piatti:
http://www.lympha.eu/index.php?id=14
Descrizione detersivo pavimenti:
http://www.lympha.eu/index.php?id=15

Appena finisco le scorte lo provo, spero che abbia una buona resa! ;)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi