Tofu al basilico

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Tofu al basilico

Messaggio da RaelDelMare »

E' giunta l'ora, è nel frigo da più di una settimana e tra un po' scade. L'ho comprato perchè era in offerta: come lo cucino?
In maniera da coprire per benino il suo saporetto che non mi ispira proprio (l'ho detto già da qualche parte che mi sa di fogna? :roll: ).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Alla fine ne ho tagliato metà a cubetti (l'altra metà l'ho messo in freezer) piccini piccini, ho messo sul fuoco una padella con un po' d'olio e ho cotto mezza melanzana tagliata a cubetti, ho messo sale, pepe e prezzemolo e infine, gli ultimi 5 minuti di cottura ho aggiunto il tofu: buono! :)
E' piaciuto anche a mamma!
Ne ho assaggiaot un pezzettino da crudo e sa di pesto...sluuurp!
Ho trovato un modo per mangiare il tofu XD
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

l'avevo visto al naturasì...magari lo provo anche io chissà che non riesca a mandarlo giù stavolta :D
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Ohhhhhhhhhh, me contenta! :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Cleo ha scritto:l'avevo visto al naturasì...magari lo provo anche io chissà che non riesca a mandarlo giù stavolta :D
eh già, tu sei la mia compagnia di *brutte avventure con il tofu* XD
Se ti piace il pesto, ti consiglio di provarlo :)
Io lo avevo provato anche ai peperoni ed era indecente... così però è buono, poi me lo ricucinerò :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Io lo mangio fredo in mezzo al pane o anche da solo come spuntino,mi piace moltissimo.Ti consiglio di provare anche il tofu "Rosso",lo vendono al naturasì,io lo adoro letteralmente :cuore:
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

damacolgattino ha scritto:Ti consiglio di provare anche il tofu "Rosso",lo vendono al naturasì,io lo adoro letteralmente :cuore:
è quello ai peperoni?
se si, già provato, non mi piace proprio :sick:
se è un altro mi diresti che ingredienti ci sono? così lo cerco ^_^
Grassie!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Si chiama" tofu rosso",la marca è Demeter e sì ,tra le altre cose ci sono anche i peperoni .Per me è buonissimo e piace anche al mio compagno che con il tofu non va molto d'accordo ,per questo te l'ho consigliato.Mi spiace che non ti piaccia :( .C'è n'è un tipo con sesamo e mandorle,che non è male e poi sempre della stessa marca ci sono i wurstel,che sono discreti.Però i migliori wurstel di soia secondo me sono quelli del "baule volante",ma non li hanno al Naturasì di Palermo,non so se in quello della tua città invece ci sono,io li prendo in un alro negozio bio.
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

damacolgattino ha scritto:Si chiama" tofu rosso",la marca è Demeter e sì ,tra le altre cose ci sono anche i peperoni .
uhm... quello che avevo preso io aveva diversi ingredienti tra cui i peperoni e era diviso in due piccoli rettangoli.
Comunque ci guardo e se vedo che è lo stesso (non ricordo la marca) pazienza... Riprendo quello al basilico... yuuum!
i wurstel
Io prendo quelli della wheaty che per me sono imbattibili!
Non ho ancora provato altre marche, perchè sono troppo soddisfatta di questi :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

RaelDelMare ha scritto:Io prendo quelli della wheaty che per me sono imbattibili!
io un'altra marca l'ho provata (non la ricordo però), cmq credo fosse del super.. :sick: al prmo boccone l'ho sentito.. boh.. tipo acido. L'ho dato al cane che, devo dire, ha pure apprezzato.. :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Elfthryth
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 22:18

Messaggio da Elfthryth »

Io della Demeter ho preso il tofu alle olive e finalmente posso mangiare il tofu!! Ieri sono arrivata a casa affamata e l'ho assaggiato un po' titubante - visto che il tofu "normale" non mi piace per niente - e l'ho trovato squisito! È piaciuto anche a mia mamma!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

mmmm... urge capatina al naturasì :D
Mi fate venire le voglie!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

L'ho comprato ieri sera!ho smontato praticamente il banco frigo del naturasì eprchè non lo trovavo :)
Secondo voi, se lo faccio freddo con foglioline di basilico e pomodorini freschi come viene?Oppure è cmq meglio dargli una passata in padella???
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

kitty97 ha scritto:Secondo voi, se lo faccio freddo con foglioline di basilico e pomodorini freschi come viene?
so che si può mangiare anche *crudo*, perchè comunque è già *cotto* in realtà :)
Secondo me può venire buono!
(voglio andare al naturasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

L'ho fatto...
ho fatto un piatto freddo.
ho tagliato tutto a cubetti, sia il tofu al basilico che il pomodoro e li ho lasciati "macerare" con due spicchi d'aglio e un pochino di olio di oliva 8si lo so ormai siamo aglio e cipolla dipendenti :-D). Ho cotto la pasta integrale corta e l'ho lasciata l'ho scolata al dente e messa a raffreddare. A ora di cena ho unito il tutto e gnammmmmmmmm che buooooooooooonnnnnnaaaaaa
Il tofu al basilico è proprio buono!
Rispondi