Caffè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

La guida al consumo critico lo piazzava bene l'Illy!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

:coffee: Buono a sapersi!!!!! Thanks!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
mary7974
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2008 11:49

Messaggio da mary7974 »

Io sto usando quello a marchio naturasì..Sinceramente mi piace molto e la cosa strana è che lo trova buono anche mia mamma (lei se non è lav..za non lo beve...)
Immagine
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Io ho assaggiato un caffè equo/solidale che si chiama Pregiata ed è una miscela (non ricordo le proporzioni però) tra l'arabica e la robusta. Devo dire che l'ho trovato gradevole, ne avevo preso solo una confezione giusto per assaggiarla e direi che l'esperimento è andato bene.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
MadMarlene
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 02 dicembre, 2007 21:43

Messaggio da MadMarlene »

altra caffeinomane al rapporto
6.30 del mattino caraffa da litro di caffè americano (moldo morbido ma pieno di caffeina! almeno così dicono)
metà mattina caffè doppio al bar
dopo pranzo caffè
a metà giornata (nel tragitto tra lavoro e scuola serale )caffè
la sera dopo cena una tisana per sentirmi a posto con la coscenza.... vero dormo 4 ore a notte ma non è colpa del caffè serale :)

qualche volta compro l'equo solidale che per il caffè americano va benissimo ma il mio preferito è l'Illy mamma che buonoooooo per problemi di economicità poi compro anche altre marche (anche perchè 1/2 Kg lo faccio fuori in meno di un mese)

NAturalmente (mica tanto) dopo il caffè ci vuole una sigaretta :oops:
Avatar utente
ossimorosa
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 26 ottobre, 2007 15:17

Messaggio da ossimorosa »

Da moderata bevitrice di caffé, rigorosamente senza zucchero, trovo buono quello equo solidale a marchio coop.

Prima di passare alla totale assenza di zucchero ricordo che avevo fatto un periodo usando il miele...a me non dispiaceva, chiaramente dipende dal tipo di miele.
Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 03 aprile, 2008 17:46

Messaggio da Alessandro »

credo di essere un caffeinomane incallito part-time

- a colazione: moka 'equa e solidale' da 4 in tazza grande e due cucchiaini di miele
- nel corso della mattinata: due espressi in ufficio da cialda 'equa e solidale', fatti con la macchinetta che abbiamo in comodato da una 'bottega del mondo', e zucchero di canna
- poi, intorno alle 14.00, l'ultima dose della giornata: la cialda del dopopranzo! Poi stacco: mi riposo e disintossico fino alla colazione successiva.

A colazione il caffé è altromercato bio, ma dipende da ciò che trovo. I miei preferiti: messicano, etiope e miscele (qui ci sono tutti)

A me il caffè piace aromatizzato: a casa mescolo 15 grammi di cannella macinata o, più raramente, di cardamomo o zenzero a 250gr di polvere. Però va provato: ad alcuni risulta imbevibile!

Quello dell'uffico è invece di equocaffé. Non è bio, ma è il miglior espresso che abbia mai bevuto: per una mezzoretta ti lascia un gusto in bocca buonissimo! O almeno a me così sembra... ;)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Domandina imbarazzante.. ma solo a me distrugge l'intestino? Se lo prendo a stomaco vuoto diciamo che fa effetto guttalax in 5 minuti.. Cioè in genere potrebbe creare problemi allo stomaco, ma ovviamente io devo essere la sfigata di turno.. :oops: :oops:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
azzurrina123
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 23:17

Messaggio da azzurrina123 »

valent1na ha scritto:Domandina imbarazzante.. ma solo a me distrugge l'intestino? Se lo prendo a stomaco vuoto diciamo che fa effetto guttalax in 5 minuti.. Cioè in genere potrebbe creare problemi allo stomaco, ma ovviamente io devo essere la sfigata di turno.. :oops: :oops:
A me succede con il caffè d'orzo.

Io compro un caffè equo/solidale bio al supermercato GS rigorosamente qualità arabica, l'unica che mi piace :P
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Invece a me con quello d'orzo no.. Boh!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

A qualcuno fa effetto guttalax :D mentre io ho dovuto smettere di berlo (e ne bevevo al max 2 al giorno) causa effetto nervosismo misto ad ansia :evil:
La cosa bella è che non mi manca affatto fortunatamente! Tranne nei rari casi in cui sono a cena fuori
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

valent1na ha scritto:Domandina imbarazzante.. ma solo a me distrugge l'intestino? Se lo prendo a stomaco vuoto diciamo che fa effetto guttalax in 5 minuti.. Cioè in genere potrebbe creare problemi allo stomaco, ma ovviamente io devo essere la sfigata di turno.. :oops: :oops:
Ne parlavo con una mia amica, entrambe abbiamo lo stesso problema... :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ah ecco cominciavo a credere che tra l'intolleranza al lattosio e l'allergia al nichel il mio intestino fosse andato in pensione! Chissà cos'è che dà questo problema.. mah..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 03 aprile, 2008 17:46

Messaggio da Alessandro »

@ valent1na, Daffodil & amica:

ma magari! :viaa:
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Ecco un'altra caffeinomane!

Ho provato a stare senza, e devo dire che dopo un periodo di occhi chiusi a tutte le ore, sono anche riuscita a starne senza però che brutto! Mi sono detta che in fondo è l'unico vizio che ho e quindi chissenefrega me lo tengo!! E ne vado fiera :D

Anch'io trovo il caffè del solidale (penso tutte si stia parlando di altromercato) notevolmente imbevibile
Immagine
Rispondi