Shopper in cotone vs shopper di plastica

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Si Clacla, metticeleee! Sono troppo curiosa, soprattutto del porta posate!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io di shopper vere e proprie non ne ho :oops:
ho una borsa di cotone con i fiori rosa e argento con i manici, che è della kiko.. ma non è grandissima. Poi ne ho una di plastica dura fucsia con tanti porcospini colorati, sempre di un negozio (che uso più che altro per spiaggia, terme, piscina). Ed un'altra -ancora al negozio- di cotone nera con la scritta rossa, enorme. E poi un paio di sacche portate dalla cina, di jeans, ma sono 2 mt x 2 mt (queste non le userò mai mi sa :roll: ).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

mi sono ricordata di averne un'altra, questa però è più tipo borsa, perchè anche la chiusura lampo ed è più piccina delle altre.
E' nera con disegnini rosa e fucsia e con la scritta Effetti in fondo.
ultimamente la sto usando per portami riviste e pranzo in treno :)

l'ultima volta al super non ho preso le buste e il cassiere mi ha guardata male... mhà...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
janedoe
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 12 ottobre, 2007 10:16

Messaggio da janedoe »

Io adoro le borsine di cotone! Ne ho diverse:
una di Mafalda con scritto " Oggi mordo" ( molto adatta a me :D )
una della Coop che uso sempre per la spesa
una trovata anni fa nella rivista Elle
Tutte quelle che danno come gadget alle fiere
una che ho fatto io e ho decorato a decoupage
le trovo comode ed ecologiche, per la spesa uso solo quelle! E d'estate le uso pure come borse vere e proprie :)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Io ho appena preso questa su Etsy (link della venditrice)

Immagine

che utilizzerò soprattutto come porta pranzo (al lavoro porto una bottiglia + una bottiglietta + almeno 2/3 tupper - finchè non mi decido a prendere il bento :oops: ) il tutto per meno di 10 euri, non vedo l'ora che mi arrivi :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

-miry- ha scritto:http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... stica.html

spero di non aver sbagliato sezione :oops:
Simonetta ha scritto:Io uso già la borsa riutilizzabile comprata in Esselunga. :)
-miry- ha scritto:io ne ho una della torrefazione jonia e poi ho un paio di retine di quelle che si usavano una volta prese un secolo fa nientedimeno che a un mercatino delle pulci (acquisto di mia madre). l'argomento dell'articolo è se mai verranno eliminate per legge oltre che per nostra volontà. in particolare: la norma adesso c'è, ma non c'è come attuarla.
Simonetta ha scritto:sì ho letto :(
-miry- ha scritto:http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... stica.html

altre novità sulle shopper in plastica. il governo non fa niente? lo coop gestice da se il problema ;-)
valefaramir ha scritto:le uso da tantissimo.Solo in borsa ne ho 2(anche se del tipo poco capiente), le altre a casa e in auto. io sono convinta che in francia lo faranno davvero...speriamo
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ho visto che al Todis hanno cominciato a distribuire buste di mater-bi, spero che sia una cosa che si diffonda :)
Purtroppo io ho le buste di stoffa, ma quando vado a fare la spesa conn mia mamma ce ne vorrebbero mille!
Comunque noi le buste di plastica le usiamo per buttare i rifiuti, almeno quello ^^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

da qualche parte avevo postato il link alle morsbags. è un sito che spiega come realizzare da sè delle shopper (semplicissime e carinissime), e ha un progetto di riduzione della plastica.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ma ve le ricordate le borse fatte a rete??che diventavano enormi??
mi piacerebbe tantissimo ritrovarle ma nemmeno su ebay si trovano?? :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Io ho una busta di cotone di Legambiente e una di un negozio di una conoscente. Le usa mia madre quando fa la spesa al mercato biologico.. diverse volte ho pensato di portarle al super, insieme a delle buste di plastica che ho a casa, ma puntualmente lo dimentico :oops:
Non ho mai visto una busta di mater-bi :oops: :x :evil:
Immagine
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Suadina si, me le ricordo le borse di rete! Le ho riviste recentemente dal ferramenta (luogo da riscorire, hanno di tutto!)
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

@mariposa: io le tengo in macchina, per averle sempre con me quando vado a fare la spesa!
@suadina: le ho viste in vendita in qualche supermercato, non ricordo esattamente la catena però...
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ommioddio allora esistono ancora!!! :shock: :shock:
ne voglio assolutamente una!!! :P
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

suadina ha scritto:ommioddio allora esistono ancora!!! :shock: :shock:
ne voglio assolutamente una!!! :P
l'ho accennato nel topic che hanno spostato qui :) ne ho un paio acquistate secoli fa a un mercatino delle pulci. è vero... sono carinissime!
Avatar utente
kalahari
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 23 luglio, 2008 17:46

Messaggio da kalahari »

Io ne ho tante e le uso tutte :) le borse di cotone comprate nei negozi equosolidali e quelle di rete le uso per la spesa e quelle di cotone avute in regalo da librerie, biblioteche, eventi vari e amici le uso per libri, piante, pranzo e merende :love:
We come spinning out of nothingness, scattering stars like dust. Rumi
Rispondi