Report - Buon appetito!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

La_Bet
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:05

Messaggio da La_Bet »

Basta che arrivi!! :)
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Io l'ho registrato, sapevo che mi sarei addormentata durante la puntata (me ne sono accorta perchè ho messo giù il ricamo).
Ho visto la prima parte, fino alla pubblicità e mi ha colpito soprattutto l'incipit, quando ha detto quanto inquiniamo mangiando la fettina di carne... io non mi ero mai posta il problema, cioè, non ci avevo mai pensato perchè i miei sono sempre andati in cascina a prendere la carne, direttamente dall'allevatore. Ero così :o .

Purtroppo non riesco ancora a farne completamente a meno, almeno due volte la settimana mi piace mangiare un po' di "ciccio" però se mentre mi metto in bocca il boccone penso a quanto ho inquinato allora mi viene lo schifo.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Di quando era? (vorrei seguirela trasmissione ma non so in che giorni la fanno)
Se era venerdì o sabato posso ancora vederla oggi!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

RaelDelMare ha scritto:Di quando era? (vorrei seguirela trasmissione ma non so in che giorni la fanno)
Se era venerdì o sabato posso ancora vederla oggi!
Report di solito lo fanno di domenica, dopo "Che tempo che fa", ma la settimana scorsa l'hanno fatta di martedì.
La puntata di ieri, stasera la passano sul satellite e poi da domani o dopodomani la metteranno a disposizione sul loro sito.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Vista! Bella! :)
Ma qualcuno sa se a Roma ci sono GAS? No, eh? :-( A Sienae provincia? No, non ne ho mai sentito parlare! Ora mi metto a fare una ricerchina...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

A Roma ce ne saranno sicuramente, mi rifiuto di credere il contrario ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Purtroppo ne ho visto solo qualche spezzone, e mi è bastato per capire che dobbiamo ancora crescere biologicamente parlando.
A me ha dato da pensare anche il fatto che si provoca effetto serra solo arando dei campi che sono stati concimati con pesticidi :shock:, a questo punto ritornare al bio rimane l'unica scelta possibile, eppure nessuna nazione compie questo passo. Che schifo......
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Anche io l'ho visto... molti spunti di riflessione. Ultimamente sono molto più attenta alla provenienza di frutta e verdura. Purtroppo nella GDO effettivamente molte cose sono di provenienza estera: es. i fagiolini in sacco sono del Messico i lamponi pure e more dal Cile..
Sto cercando di sensibilizzare anche mia mamma, speriamo!
Per gli scarti di vendita so che da me in alcune grandi catene questi vengono dati alle mense, ma non so se in tutti... se penso che ad ogni passo della filiera corrisponde una percentuale di scarto e a quanta gente non ha di che mangiare...:evil:
Mi piacerebbe che l'avesse visto il papà del moroso, che l'ultima volta vedendo che avevo preso un olio di girasole bio spremuto a freddo, mi ha detto "..in tv hanno detto che è tutto uguale" finendo con "poi come farà un terreno ad essere bio!!?" :x
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Uffi..... :x io l'ho persa causa sonno improrogabile.......ero a pezzi....
ma la guardero' su internet...
Mi interessa moltissimo........non pensavo, ma una volta avevamo in casa una zuppa pronta e il mio tesorono ( moroso ) mi ha sgridata ......mi ha detto di non comprarla piu' .....troppo imballaggio....

Ma grande amore!!
Attentissimo.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

alcisa ha scritto: A me ha dato da pensare anche il fatto che si provoca effetto serra solo arando dei campi che sono stati concimati con pesticidi
eh, si, questa non la sapevo neanche io e mi ha lasciato così :shock: e un po' così :x
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Esatto!E' ciò che più mi ha scioccato, me ignorante... :oops:
Ciò che mi fa sperare è il fatto che negli ultimi anni qualcosa si è mosso..la gente non sembra più cosi sorda e cieca, i problemi del pianeta sono al giorno d'oggi cosi evidenti che non si può far finta di nulla..

La particolarità di questa trasmissione è la capacità di porre quesiti e essere in grado di garantire una risposta.
Ieri il filmato è stato chiarisssssssimo: c'è il modo di risolvere in parte i problemi.
Basta volerlo.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Prima ne ho guardato un pezzsettino, stasera la finisco di guardare con mamma al seguito!
Sembra interessantissima, poi vi dico ^_^

A roma ci sono tanti gas, ma non riesco a mettermi in contatto con quello vicino casa mia :(
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gaiuccia
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2008 01:45

Messaggio da Gaiuccia »

io ne ho potuto vedere solo un pezzettino visto che eravamo a cena a casa di alcuni amici... ho visto il pezzo sulle verdure fuori stagione... :cry: poi me la scaricherò anche io
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

:D report è un programma ottimo!
anch'io l'ho visto e mi è piaciuto tanto!
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

io amo la Gabanelli...però quello che mi meraviglia di più è che finito il programma uno si aspetterebbe orde di consumatori"appena consapevolizzati" protestare davanti all'iper,e invece...NIENTE!

e peggio ancora quando va a smascherare gli spreconi locali,o i monnezzari camorristici,e il giorno dopo non si muove foglia... :x
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Rispondi