Report - Buon appetito!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

L'ho visto ieri.
E' la conferma di quello che sostengo da diversi mesi.
Devo obbligare parenti e amici a vederlo ;-)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

a Roma ci sono parecchi GAS ma sono a numero chiuso oppure troooooooppo distanti da me :(
ma non mi arrendo :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sandra
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 20:10

Messaggio da Sandra »

Puntata molto interessante. Mentre la guardicchiavo pensavo a voi: se so (sapicchio?) un po' di cose, è perchè frequento forum come questo :oops:
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Report - Buon appetito!

Messaggio da Lidia »

Dopo qualche anno, lunedì scorso la Gabanelli ha fatto un'altra puntata di Report dedicata al bio: roba da fare cadere le braccia :impicc: perfino enti di certificazione che conosciamo e di cui ci fidiamo, tipo ICEA.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Report - Buon appetito!

Messaggio da Van3ssa »

:sbong:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Report - Buon appetito!

Messaggio da silvia88 »

Appena riesco me la guardo, ma da quello che mi dite sono abbastanza scoraggiata. :roll:
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Report - Buon appetito!

Messaggio da mgb »

Io ho visto la puntata solo in parte e confermo la delusione....
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Report - Buon appetito!

Messaggio da uvafragola »

anche io l'ho vista.
si, sono rimasta male.
tanto per fare un esempio a chi non l'ha visto... aziende certificatrici del biologico agricolo che, non so bene come, sono praticamente dello stesso agricoltore che porta la merce a certificare. l'agricoltore porta il grano (non bio) e lo certifica come bio.
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Report - Buon appetito!

Messaggio da hirzel »

Questa inchiesta di Report è inquietante per tutti i risvolti e le pieghe dei contenuti.
Sono certa che la maggior parte degli addetti ai lavori operano correttamente ma sapere, per esempio, che tonnellate di grano sono state messe sul mercato, lavorate e distribuite nei punti vendita e che solo a distanza di 6 mesi chi di dovere ha dato risposta alle domande sulla loro provenienza, fa venire parecchi dubbi e rischia di far perdere fiducia nel settore.
E poi gli enti certificatori, i consorzi, gli organismi di controllo, la supervisione del Ministero...ce n'è per tutti!
Eh si, anche io ci sono rimasta male.
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Report - Buon appetito!

Messaggio da plesea »

La certificazione in quel caso ha permesso in soli 6 mesi di scoprire la frode, certo sarebbe il caso di intensificare la maglia dei controlli per evitare questo tipo di frodi, ma senza certificazione non si sarebbe mai scoperto...
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Report - Buon appetito!

Messaggio da mgb »

Da quando ho visto quella puntata di report sono più restia a comprare prodotti bio distribuiti dalla grande distribuzione... :roll:
Rispondi