Burro di Arachidi

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:mrgreen: volentieri!!! ma perché solo due settimane???? a me è durato molto di più e anche a mia mamma..non c'è acqua.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Ho letto in una ricetta americana che è quello il tempo medio che dura, non saprei!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
clemens
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 marzo, 2013 00:08

Re: Burro di Arachidi

Messaggio da clemens »

io vado matta, per il burro di arachidi. E se lo provate con spalmato su un pezzo di pane con della marmellata e' saporitissimo. Il problema e' che quello comprato e' pieno di conservanti e molto grasso. Ma ad essere sincera non l'ho mai preparato.
La vita è cio' che ti accade quando sei intento a fare altri progetti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Burro di Arachidi

Messaggio da Shyntae »

Io l'ho preparato, ma non mi è piaciuto troppo, ho messo troppo olio mi sa (e per di più d'oliva)...non ho tanta voglia di riprovare onestamente :|
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Burro di Arachidi

Messaggio da uvafragola »

a me di quella ricetta non convince l'olio di oliva.
non ci vorrebbe un olio più leggero e insapore?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Burro di Arachidi

Messaggio da Shyntae »

Probabilmente sì, però era proprio la consistenza che mi era venuta a non essermi piaciuta. L'arachide cmq si sentiva molto (ne ho messe una quintalata) e lo trovavo eccessivamente dolce, stucchevole quasi...quindi temo non sia propri ola pietanza per me! :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
meme
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 dicembre, 2013 16:48

Re:

Messaggio da meme »

Shyntae ha scritto:Ho letto in una ricetta americana che è quello il tempo medio che dura, non saprei!
Bullshit :lol: due barattoli (prima uno e pio l'altro) mi sono durati mesi, e non li avevo nemmeno messi in frigo.

Io adoro il burro d'arachidi! ♥.♥ sulle fette biscottate integrali con sopra la marmellata è la mia morte.
Sapreste indicarmi qualche marca decente? Io li avevo presi in un negozio bio pagandoli un sacco :(
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Burro di Arachidi

Messaggio da Van3ssa »

Buono il burro di arachidi... :sbav: ma è un sacco che non ne mangio...
L'ultima cosa simile era la crema di anacardi bio :sbav: che però costa un sacco! :impicc:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: Burro di Arachidi

Messaggio da Serese »

Io lo faccio da me (ogni tanto) per avere qualcosa di proteico da spalmare sulle gallette, con un po' di sale (o direttamente le noccioline salate) e un olio insapore tipo mais o girasole.

Le creme spalmabili non le prendo mai, mi scoraggia il prezzo. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Burro di Arachidi

Messaggio da Van3ssa »

Eh, ma infatti quella agli anacardi l'ho presa una sola volta per curiosità! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
meme
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 26 dicembre, 2013 16:48

Re: Burro di Arachidi

Messaggio da meme »

L'ho fatto in casa! :D
Ho semplicemente rotto il guscio e pelato le arachidi, le ho tritate e ho aggiunto un po' di olio (di riso, avevo paura che quello di oliva alterasse il gusto), un po' di miele e un pizzico di sale. Non è venuto cremoso come quello che si compra, ma è comunque buono :) ci vuole un attimo per prepararlo! È davvero semplice, e mano a mano che tritate le arachidi sono proprio loro stesse a perdere il proprio olio, quindi volendo si potrebbe mangiare proprio al naturale, credo. Probabilmente sarebbe un po' un problema spalmarlo, ma lasciandolo fuori dal frigo dovrebbe rimanere morbido (e ripeto, io i barattoli comprati non li ho mai messi in frigo e mi sono durati una vita).
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Burro di Arachidi

Messaggio da elsatar »

Sì, io anni fa l'avevo fatto semplicemente frullando le arachidi tostate senza aggiungere altro.
Elsatar
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Burro di Arachidi

Messaggio da Van3ssa »

L'ho fatto ieri, una piccola dose per provare, con arachidi e olio di arachidi: mi è rimasto un filino grumoso, ma è delizioso! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi