Frullati

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Frullati

Messaggio da fanny v. »

Ho trovato delle ricettine di frullati originali e squisite. Sono con yogurt+latte, e a me sembrano più digeribili che col solo latte. Sono poco dolci ma insaporiti con le spezie, e energetici, perfetti a merenda! Naturalmente si possono convertire al veg, o alleggerire sostituendo il latte con l'acqua, fate voi.

- all'arancia: uno yogurt, mezzo bicchiere di latte, un cucchiaio di marmellata di arance o limoni, mezza arancia a pezzetti (togliere la buccia e i semi, ovviamente), il succo dell'altra metà di arancia, zenzero in polvere a piacimento.
- frullato africano: uno yogurt, un bicchiere di latte, mezza banana, tre datteri snocciolati, 3 mandorle, 2 cucchiai di miele.
- alla cannella: lasciate macerare per un'oretta una mela e una pera tagliate a pezzi con un po' di miele, cannella e succo di limone. Poi frullate con yogurt e latte.
- frullato siciliano (very veg!): mettete nel frullatore il succo di un'arancia, di un pompelmo e di un limone. Aggiungete 1 pera, 1 banana, 1 pesca (d'estate...), miele e sciroppo di sambuco e frullate.
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Appena mi procuro la frutta me livado a fare subito,con la variante del latte di avena o di riso per eviatre mal di panza. :mrgreen:
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Mamma mia che buoni i frullati!
Ma non mi è semplice digerirli, dovrei provare con il latte vegetale, però ho paura che il mio problema siano proprio i mix di frutta :(
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Rael prova con un solo tipo di frutta, per es io ogni tanto mi coccolo con banana, latte di soia e cucchiaino di cacao amaro in polvere (non dolcifico praticmante mai oppure al massimo aggiungo un goccino di sciroppo d'agave, ma va a gusti).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

uhm... dovrei farlo :)
Lo sciroppo d'agave piace tantissimo anche a me *_* ieri al naturasì volevo prenderlo ma era finito, doh! :pinch:
Con la banana magari no, ma con la pera (unico frutto che non mi da problemi), appena sto meglio, la provo questa ricettina, anche perchè pere e cioccolato si sposa alla grande! *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Per colazione (la domenica mattina magari) o per dessert a volte preparo questo frullato energetico:

(dosi per due)
1 banana matura

1 vasetto di yogurt greco

1 cucchiaino da tè di miele

cannella in polvere

E’ semplicissimo: frullate la banana (tagliata prima in pezzetti), insieme allo yogurt e al miele. Versate quindi in due ciotoline e spolverizzate con la cannella.

Trovo che la banana stia particolarmente con la cannella ;)

ecco il risultato :
Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Mamma mia!
Da sturbo, oserei dire *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Immagine

(scusate lo :spam: )
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Sbav sbav!
:o
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

@allie: :lol: la tua immagine rende alla perfezione la mia faccia stamattina quando ho visto la ricettina di murex!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

RaelDelMare ha scritto:@allie: :lol: la tua immagine rende alla perfezione la mia faccia stamattina quando ho visto la ricettina di murex!
Ecco, rende benissimo anche la mia quando leggo le vostre ricette o quando vi sento parlare del sito di aroma-zone! Idem per il sito della sonnentor con tutte quelle tisane profumate! :D
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

E' vero...è favolosa!!! homer è sempre homer!!! :D :D
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Messaggio da Lile »

ma che belle ricette gustose, in questo periodo ho giusto voglia di colazioni diverse dal solito :mrgreen:
Voglio provare quello siciliano...
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Oggi a pranzo mi sono preparata un frullato con il succo di un'arancia, 2 mele a pezzetti e 1 banana messa prima nel freezer (è importante, rende il frullato più cremoso!).
Tutto nel frullatore è... slurp! :P
Mega buono!
Ho fatto delle foto, però ce le ho a casa. Ve le posto appena posso.
La ricetta l'ho presa dal libro "Solo Crudo" di Stefano Momentè - Sara Cargnello"...
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Stavo spluciando il blog di MissVanilla e ho trovato questa ricettina per un frullato che pare delizioso:
3 mele sbucciate e a tocchetti nel bicchiere del frullatore, 1 banana, un cucchiaio di burro di cocco (potete usare anche burro di mandorla) e un cucchiaio di lecitina di soia per omogeneizzare il tutto, senza dimenticare qualche uvetta e una buona spolverata di cannella. Aggiungere acqua quanto basta per far girare le lame del frullatore, e grazie alla lecitina e al burro di mandorla ecco una crema perfetta e corposa da gustare magari con dei crackers al cioccolato...

Ecco... vorrei chiedere a voi, sante donne...
Ma per burro di cocco si intende quello che usiamo noi per uso cosmetico?
Quello che prepariamo col pentolino e lasciandolo raffredare in frigo?
Proprio quello???

E poi... il burro di mandorla, che cavolo è?
Nel suo libro viene citato, però io non l'ho mai visto, nemmeno nei negozio bio!
Rispondi