Acciughe surgelate

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Acciughe surgelate

Messaggio da Sunflower »

Premetto che la mia cultura in materia di pesce è poco più che nulla, per cui magari alle più scafate in materia la mia domanda potrà sembrare scema (è magari lo è :P ).
Ho visto che vendono un chilo di acciughe surgelate ad un prezzo molto conveniente e vorrei prenderle, anche perché è un pesce presumibilmente poco inquinato, che fa bene etc.
Le acciughe vengono vendute senza testa è già eviscerate (grazie al cielo :clap: ) ma ho visto che hanno le squame...
Il mio problema è appunto questo: ma le squame si mangiano??? :oops: e se no quando devo toglierle (prima della cottura o dopo)? e come faccio soprattutto?
Il mio dubbio nasce dal fatto che ho guardato un po' di ricette in Internet e ho visto spesso tortini etc. in cui le acciughe vengono messe non squamate per cui mi è venuto il dubbio che le squame delle acciughe si possano mangiare :shock: :shock: :shock:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Acciughe surgelate

Messaggio da Turchina82 »

Sono pesci talmente piccoli che a volte vengono mangiate anche le lische, figurati le squame! Vai tranquilla che non c'è problema, forse non te ne accorgerai nemmeno (delle squame)
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Acciughe surgelate

Messaggio da Akira »

Confermo, tante persone le mangiato intere.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Acciughe surgelate

Messaggio da Sunflower »

Grazie :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
AriannaV
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 15 novembre, 2016 11:06

Re: Acciughe surgelate

Messaggio da AriannaV »

Sunflower ha scritto:Premetto che la mia cultura in materia di pesce è poco più che nulla, per cui magari alle più scafate in materia la mia domanda potrà sembrare scema (è magari lo è :P ).
Ho visto che vendono un chilo di acciughe surgelate ad un prezzo molto conveniente e vorrei prenderle, anche perché è un pesce presumibilmente poco inquinato, che fa bene etc.
Le acciughe vengono vendute senza testa è già eviscerate (grazie al cielo :clap: ) ma ho visto che hanno le squame...
Il mio problema è appunto questo: ma le squame si mangiano??? :oops: e se no quando devo toglierle (prima della cottura o dopo)? e come faccio soprattutto?
Il mio dubbio nasce dal fatto che ho guardato un po' di ricette in Internet e ho visto spesso tortini etc. in cui le acciughe vengono messe non squamate per cui mi è venuto il dubbio che le squame delle acciughe si possano mangiare :shock: :shock: :shock:
no problem, mangia tranquilla :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Acciughe surgelate

Messaggio da Van3ssa »

AriannaV, prima di continuare a postare, dovresti presentarti in OT come da regolamento. :)
Inoltre ti consiglio di leggere qui. ;)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi