integratori

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Non per prevenire mani e piedi freddi, ma per i veri e propri geloni. L'anno scorso mi vennero sulle mani ed ho passato un inverno infernale.
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

a proposito di integratori, vorrei portare in trionfo il mio integratore a base di Echinacea, Acerola e Astragalo che mi ha permesso di stroncare il raffreddore sul nascere e lo ha fatto durare solo due giorni e a bassa intensita' anziche' i miei canonici 7 giorni di naso chiuso :yeppa:

Per quel he riguarda altri integratori (ebbene si, anche io sono integratoredipendendte) vario durante l'anno a seconda di come mi gira ma non ne mischio mai (ad es. stavo prendendo un integratore a base di Rodiola ma appena ho visto che stava arrivando il raffreddore l'ho smesso per iniziare a prendere l'ammazzastarnuti sopracitato)....in genere per tutto l'inverno uso il polline da mescolare allo yogurt, per il resto vario (ma non uso mai i polivitaminici tipo Multicentrum, Supradyn etc perche' mi sembrano una accozzaglia di troppe cose...ma e' solo un mio parere!)
Avatar utente
cattycla
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 17 luglio, 2008 10:09

Messaggio da cattycla »

Tiro su il topic perchè avrei bisogno di un vostro parere in merito all'assunzione del magnesio cloruro, di cui ho letto grandi lodi nel trattamento di dolori dovuti ad artrosi, dolori cervicali, sciatalgia, ecc... tutte cose di cui ahimè soffro nonostante io faccia sport (nuoto) e segua una buona alimentazione bilanciata.

Mia mamma si trova bene, a mia zia sono scomparsi dolori dovuti al nervo sciatico... dicono sia da prendere tutti i giorni.

Vorrei più che altro sentire altre esperienze in merito :)

Grazie!
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Finalmente il thread giusto! :mrgreen:

Vorrei da voi un parere, specie da chi ha assunto integratori di guaranà.
Ho intenzione di andare in erboristeria ad acquistarli, perchè ultimamente mi sento affaticata, soprattutto psicologicamente, per lo studio. E questo si riflette anche sulle capacità fisiche.
Quindi, dopo aver letto le proprietà del guaranà ho dedotto che potrebbe fare al caso mio.
Ecco, vorrei sapere come vi siete trovate e se avete riscontrato effetti collaterali.
;)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sì, incubi notturni. Non scherzo, ho dovuto sospenderlo :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

E io so di persone che hanno avuto episodi fastidiosi di tachicardia...

Il ginseng lo conosci? e la rodiola?
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

@Barbara: no, non dirmi così! Oggi sono uscita è l'ho acquistato in erboristeria!

@zoon: di tachicardia parla anche la confezione nelle "Avvertenze". Cosa sai del ginseng?

Ormai l'ho preso, vedrò come funziona su di me, tanto quando mi metto in testa qualcosa devo sbatterci la faccia in pieno :oops:
Magari per me va bene, o magari no...comunque vi farò sapere.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) giorgetta,in che forma l'hai preso?...io l'usavo in polvere, va assunto la mattina per evitare disturbi del sonno...da quel che mi ricordo mi sentivo più su.. :)
Amy22
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 17 aprile, 2010 15:51

Messaggio da Amy22 »

Io anche è un periodo che mi sento parecchio giù..così 2settimane fa sono andata a prendermi degli integratori. Ero indecisa tra Guaranà e Ginseng...alla fine ho optato per il secondo perchè c'era scritto che il ginseng è un ricostituente mentre il Guaranà è solo un eccitante...diciamo per intenderci una specie di sostituto della caffeina ma più forte. Quindi direi che per tirarti sù per farti le giornate a studiare o per avere uno sprint momentaneo va bene il Guaranà...per avere invece una cura sul lungo periodo che aiuti ad apportarti un po' di energia in più è meglio il Ginseng. :)
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Il ginseng è un rinvigorante/energizzante, il guaranà invece è più eccitante, come ti hanno detto. Poi ciò non significa che non ci si possa trovare bene anche con il guaranà
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

@silvia: ho preso gli opercoli, quelle capsuline con la polverina dentro, da buttar giù con acqua. Ho iniziato questa mattina e l'ho assunto prima di mangiare. Anche l'erborista mi ha raccomandato di assumerlo la mattina per non avere disturbi del sonno.

@ Amy22 e zoon: ah, ho capito la differenza, grazie! Il ginseng può essere utile nei cambi di stagione quando ci si sente un po' giù?
Guja88
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 21 gennaio, 2011 17:01

Messaggio da Guja88 »

per drenare cosa ne pensate della pilosella di body spring?
e del gambo d'ananas di equilibra?
qual'è meglio prendere? volevo provare anche la tintura d betulla...
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Io sono diffidente ma allo stesso tempo attratta dagli integratori a base di erbe.

Io ho difficoltà ad assumere la giusta quota di proteine giornaliere e pensavo a integratori proteici ma...non mi fido proprio. Ne hanno regalato uno a mia zia (è un medico e il campione è di una ditta farmaceutica seria) e ho visto che altro non è che....uovo! Ma non so...non so.... :?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Guja88 ha scritto:per drenare cosa ne pensate della pilosella di body spring?
e del gambo d'ananas di equilibra?
qual'è meglio prendere? volevo provare anche la tintura d betulla...
Io ho preso per un periodo i gambi d'ananas e mi sono trovata bene, fanno fare un sacco di plinplin! So che anche la betulla funge mentre la pilosella non la conosco.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Anagliptys
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 23:04

Messaggio da Anagliptys »

interessante !! grazie per i consigli
Ultima modifica di Anagliptys il giovedì 30 luglio, 2020 15:08, modificato 1 volta in totale.
Rispondi