integratori

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

malinche e marty: grazie. ora estorco un po' di info alla mia amica, in caso vi rompo di nuovo :P

aza: :o :crsf:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Petite Marie
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 07 ottobre, 2007 18:19

Messaggio da Petite Marie »

Io vorrei prender qualcosa per i miei capelli che sono fragilissimi nonostante tutte le mille accortezze e qualcosa, pure, per la cellulite o per aiutare a dimagrire \sgonfiare...
Consigli su integratori davvero utili e possibilmente che non costino una cifra?
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Io da anni mi curo solo con rimedi naturali, in particolare con i famosi integratori di estratti di erbe che poi altro non sono che erbe medicinali, pertanto non bisognerebbe esagerare ma per intenderci sono più 'sicuri' paragonati alla medicina tradizionale, almeno questa è la mia esperienza.
Per la cellulite va bene l'ananas perchè sgonfia e disinfiamma tantissimo (la mia erborista lo da anche per le cistine al seno quelle sierose, mentre per quelle fibrose da il mirtillo) e la centella perchè aiuta a rigenerare le cellule dell'epidermide quindi si usa per la pelle a buccia d'arancia, però non si usa la centella quando si prende anche il sole perchè si possono formare macchie, d'inverno è ok.
E poi per quel che so tutte le erbe andrebbero prese non in maniera continuativa ma circa 20 giorni di fila, poi pausa di 10 giorni almeno e poi si può riprendere. Per i capelli ci vorrebbe un'integrazione a base di minerali, io mi sono trovata bene con l'equiseto e con il miglio (so che lo fanno anche il compresse) ma noi lo mangiamo in zuppa un paio di volte alla settimana e poi ci trasformiamo in cocorite :D e voliamo via (mio cognato ci prendeva in giro dicendo 'pio, pio' :lol:)
Funzionare, su di me hanno funzionato e cellulite ne avevo parecchia (ho dovuto perdere 25 kg perchè la mia schiena ha avuto problemi con dolori fortissimi dovuti allo schiacciamento delle vertebre a causa del sovrappeso e al mio scheletro geneticamente sottile), però ho fatto in contemporanea una dieta prescritta dal dietologo e poi i bagni di argilla e sale grosso marino da cucina di cui ho parlato in un tread sull'argilla verde.
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Daniela ha scritto:Per i capelli ci vorrebbe un'integrazione a base di minerali, io mi sono trovata bene con l'equiseto e con il miglio (so che lo fanno anche il compresse) ma noi lo mangiamo in zuppa un paio di volte alla settimana e poi ci trasformiamo in cocorite :D e voliamo via (mio cognato ci prendeva in giro dicendo 'pio, pio' :lol:)
Anch'io!! :P Il miglio lo mangio addirittura crudo :shock:
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

Daniela ha scritto:Funzionare, su di me hanno funzionato e cellulite ne avevo parecchia (ho dovuto perdere 25 kg perchè la mia schiena ha avuto problemi con dolori fortissimi dovuti allo schiacciamento delle vertebre a causa del sovrappeso e al mio scheletro geneticamente sottile), però ho fatto in contemporanea una dieta prescritta dal dietologo e poi i bagni di argilla e sale grosso marino da cucina di cui ho parlato in un tread sull'argilla verde.
wow...ma che miracolo hai usato contro la cellulite?

Alla fine mi son decisa ed ho comprato le perle di olio di borragine e le pillole di vite rossa per le gambe.
Ma mi chiedevo:ma si possono prendere tutti questi integratori insieme?
Nel senso,se prendo 5 pillole diverse la mattina,di erbe diverse,non interferirrano l'una con l'assorbimento dell'altra?

Ah,ovviamente continuo imperterrita a prendere super dosi di vitamina C per i muscoli (è la scusa ufficiale,in aggiunta ci sarebbe quella nascosta che è per ritardare l'invecchiamento).
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Azahar: In bocca al lupo allora!!! :crsf: :crsf: :crsf:

Io l'unico integratore che prendo, in genere, è il Supradyn proprio a fine inverno, che è il periodo in cui girano di più cose strane tipo gastroenterite virale & C., quindi ci tengo a non farmi trovare "sguarnita".

Intorno a Natale avevo fatto due cicli di Anacaps perchè speravo che avesse qualche effetto sui capelli, ma non vedo grandi cambiamenti... alla fine mi ritrovavo con delle unghie che potevo scalfirci i muri, ma capelli niente.

Vorrei prendere l'msm. Nelle due farmacie che ho vicino casa ho chiesto e non lo conoscevano neppure, casomai lo ordino online dal sito della Solgar.
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Vorrei prendere l'msm. Nelle due farmacie che ho vicino casa ho chiesto e non lo conoscevano neppure, casomai lo ordino online dal sito della Solgar
Ma cos'è l'msm? Lo ordinate e vi arriva sul cellulare? :roll:
a parte gli scherzi, davvero cos'è :?:

@poppettina: ciò che ho fatto lo trovi qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2051

Riferito al prendere un paio di integratori in contemporanea non credo ci siano problemi, diverso sarebbe se si esagera magari con mille cose diverse; io sulle possibili interazioni chiedo sempre consiglio alla mia erborista che è brava su queste cose, si informa sempre e mi da fiducia (al contrario delle cremine con petrolati :evil: )

@satine: come lo mangi il miglio crudo? mi piacerebbe provarlo!
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Daniela ha scritto:
Vorrei prendere l'msm. Nelle due farmacie che ho vicino casa ho chiesto e non lo conoscevano neppure, casomai lo ordino online dal sito della Solgar
Ma cos'è l'msm? Lo ordinate e vi arriva sul cellulare? :roll:
a parte gli scherzi, davvero cos'è :?:
:lol:
E' un integratore a base di zolfo che farebbe crescere i capelli più rapidamente.
Su Capelli di Fata c'è un ottimo topic a riguardo, può leggerlo anche chi non è iscritto
:arrow: http://capellidifata.it/forum/index.php ... 732.0.html
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Grazie mille! Ora è chiaro :)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

io vorrei trovare un integratore abbastanza "completo" e "naturale" per fare una specie di cura rafforzativa generale con l'arrivo della primavera, per non trovarmi ko.

Solitamente prendevo il multicentrum (dalla A allo Zinco :roll: ) ma preferirei evitare di prendere ancora compresse, avete qualcosa da suggerirmi di cosi "generale"? :oops:

In farmacia ho visto integratori dell'Aboca, qualcuno li ha provati?come sono?
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Io di solito uso:
- Solgar http://www.solgar.it tempo fa ho fatto anche il test per determinare cosa fosse più adatto per me, sono preparazioni più concentrate secondo me e più efficaci.
- Aboca http://www.aboca.it trovo più varietà di erbe e ciò che non fa solgar come erbe di solito lo hanno.
- Erbavita http://www.erbavita.com la hanno al mio negozio bio e fanno cosine interessanti.
- Specchiasol http://www.specchiasol.it che mi ha fornito il famoso gemmoderivato di foglie di lampone per regolarizzare il ciclo
- Erbamea http://www.erbamea.it la conosco da poco però mi sembra buona.

Per quanto riguarda la cosmesi di queste marche invece non è eco-bio!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

grazie mille daniela per l'aiuto!!
mo' mi spucio ben bene tutti questi siti e vedo di trovare qualcosa che fa al caso mio! :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Aggiungo un link interessante che mi ha aiutato molto quando ho abbandonato la medicina tradizionale per la fitoterapia:

http://www.erboristeriaedaltro.com/

Ci sono tante erbe e le loro proprietà, usi ed eventuali controindicazioni!
Ci sono tanti sintomi e le erbe adatte a curare non il sintomo, bensì la malattia!
:D
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Ho appena ordinato dalla mia erborista delle erbe in foglia e il mio gemmoderivato di lampone di questa marca:

http://www.principioattivo.it/IT/Home.htm

La segnalo perchè mi sembra proprio buona, ed è da agricoltura bio, è italiana e nasce da una cooperativa!

Copio dal sito:
PRINCIPIO ATTIVO è una cooperativa costituita da coltivatori biologici di piante officinali. Nata nel 1994, ha le proprie colture in Lunigiana, all'estremo nord della Toscana, inserite nelle terre incontaminate tra le Alpi Apuane e l'Appennino. La posizione geografica, in un'area lontana da qualsiasi fonte di inquinamento, le tecniche colturali biologiche (garanzia A.I.A.B.), adottate fino dalla nascita dalla Cooperativa, assieme alla scelta di utilizzare esclusivamente piante fresche nelle estrazioni ed ai continui aggiornamenti delle tecniche di coltivazione e trasformazione, danno a PRINCIPIO ATTIVO una qualità della materia prima totalmente garantita. PRINCIPIO ATTIVO coltiva o raccoglie direttamente la maggior parte delle piante che utilizza; solo in alcuni casi acquista alcune erbe da produttori altamente selezionati con i quali esiste un rapporto di stretta collaborazione.La produzione agricola con metodi biologici certificati garantisce la totale atossicità della pianta, al riparo da trattamenti chimici e loro residui e quindi la sua maggiore efficacia, in conseguenza allo sviluppo in ambienti equilibrati, senza forzature.La salvaguardia degli equilibri ecologici, il rispetto dei cicli naturali degli elementi e dell'acqua, l'integrazione delle colture con l'ecosistema, il risparmio energetico nella produzione rendono l'ambiente ideale per la crescita delle piante officinali. PRINCIPIO ATTIVO garantisce la migliore presenza e biodisponibilità dei principi attivi contenuti negli estratti. L'utilizzo della pianta fresca nelle estrazioni evita ogni rischio di decadimento qualitativo, cosa che può avvenire durante lo stoccaggio delle piante secche in magazzino o quando le stesse vengono importate da paesi terzi.L'utilizzo della pianta fresca lega produzione agricola e trasformazione in laboratorio: le piante sono raccolte nel rispetto dei loro tempi balsamici ed immediatamente lavorate.
Avatar utente
donnagatto
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 18 novembre, 2007 20:07

Messaggio da donnagatto »

Marty ha scritto:Hai fatto benisssssssimo. :P
Anche una mia amica si è trovata con eccesso di carotene, perchè mangiava troppe carote......pelle gialla e altri vari problemi... :shock:
che tipo di problemi? :shock:
anche io soffro di eritema e il dermatologo mi da per 2 mesi prima dell'esposizione e anche durante il betacarotene.

quanti mg al giorno sono la dose ottimale?
sono bionda con occhi verdi, lentiggi, uso una protezione media anche quando mi coloro.

grazie a tutte/i coloro che mi risponderanno :)
c' è chi si prenota un posta sulla luna, io mi prenoto un posto accanto a te...
Rispondi