integratori

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io vado di betacarotene solo durante il periodo estivo, quando veramente mi espongo al sole...mi evita problemi di eritemi e sfoghi. (prima andavo di cortisone...vabbè è una lunga storia!)Ma se non mi espongo non lo prendo! Anche al mio papà che prendeva sempre l'eritema ha fatto tanto...ma solo se prendi il sole fa bene, altrimenti diventi bella arancione con il fisico avvelenato da beta carotene! :o
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

io uso questo:
utente inattivato ha scritto:integratore alimentare specifico per unghie o al massimo "unghie e capelli". Personalmente uso un prodotto della Phyto ( si chiama Phytophanère e costa attorno ai 20 euro :o ), si trova in molte farmacie in confezione da 90 capsule.
lo assumo da quasi un mese, un pò presto per vedere dei risultati....aspettiamo

per il resto anch'io betacarotene in vista dell'estate.
Ah, dovrei iniziare anche con l'echinacea come mi ha consigliato Roberta :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

io uso integratori da anni: bioscalin, zinco, vitamine varie, pastiglie drenanti, biotina, spirulina, lievito di birra, melatonina (oltre che per le nanne è antiossidante, lo prendo da 2 anni ogni giorno sotto controllo medico) ora devo cominciare MSM... credo stasera sia arrivato nella mia farmacia!!

non ho mai riscontrato problemi, anzi, capelli e unghie più forti, o che crescono più velocemente sì!!

il bioscalin però non lo prendo più perchè, come qualche altro integratore, fa venire una fame da lupi....
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto:pelle gialla e altri vari problemi... :shock:
mi sapresti dire gli altri problemi? perchè la mia amica sembra un simpson :shock:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

io prendo la B12 e pensavo di riprendere MSM...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Serese ha scritto:
Marty ha scritto:pelle gialla e altri vari problemi... :shock:
mi sapresti dire gli altri problemi? perchè la mia amica sembra un simpson :shock:
La mia amica ha avuto un crollo del potassio e un escalation del sodio (sono antagonisti): muscoli crollati e rischio cuore na roba seria
E solo per due succhi di carota al giorno!
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io ho ricominciato a prendere il Multicentrum Materna, perchè a differenza di quello normale ha dentro la dose di acido folico che serve in caso di concepimento (la carenza di acido folico nel momento del concepimento e nelle prime settimane è causa dimostrata di problemi al feto).
A che mi serve????? :firuli: abbiamo iniziato i grandi lavori :oops:
Francesca
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

azahar751 ha scritto: :firuli: abbiamo iniziato i grandi lavori :oops:
:o

complimenti!! :woohoo:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

azahar751 ha scritto:Io ho ricominciato a prendere il Multicentrum Materna, perchè a differenza di quello normale ha dentro la dose di acido folico che serve in caso di concepimento (la carenza di acido folico nel momento del concepimento e nelle prime settimane è causa dimostrata di problemi al feto).
A che mi serve????? :firuli: abbiamo iniziato i grandi lavori :oops:
wow azahar, ricordo che ne parlavi di volere un altro "ghepardino" o animaletto di qualunqu altra specie :D .... secondo me ci vuole un fortisssssssssssssssimo in bocca al lupo! :abbr:
valeria
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

:oops: grazie ragazze, mi ci vuole proprio, col la stanchezza che abbiamo e le influenze cicliche che ci passiamo.....l'energia è poca.....e le occasioni ancora meno :? !
Francesca
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

azahar751 ha scritto:Io ho ricominciato a prendere il Multicentrum Materna, perchè a differenza di quello normale ha dentro la dose di acido folico che serve in caso di concepimento (la carenza di acido folico nel momento del concepimento e nelle prime settimane è causa dimostrata di problemi al feto).
A che mi serve????? :firuli: abbiamo iniziato i grandi lavori :oops:
Mammina Azhar :D , bella!
Posso permettermi di dare un consiglio? Piuttosto che integratori di acido folico, se riesci, tanta, tantissima verdura, che ne è ricca. Mia mamma ripete spesso che quando aspettava me aveva la nausea di tutte le cose che solitamente le piacevano (dolci, biscotti, caffé :P ), e mangiava verdure in quantità industriali, ed io sono nata fin troppo sana :lol: , esattamente all'ottavo mese, e per un pelo non ero sotto peso.
Nel frattempo, non posso che sperare che alla piccolina arrivi presto un fratellino o sorellina!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

azahar :) che bello!!!

domanda: quali integratori fanno venire una fame da lupo? no, perchè io li eviterei volentieri, diciamo :oops:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

uvafragola ha scritto: domanda: quali integratori fanno venire una fame da lupo? no, perchè io li eviterei volentieri, diciamo :oops:
Il fieno greco fa venire una fame da lupi, anche il polline e la pappa reale.
Francesca
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

grassie
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Serese ha scritto:
Marty ha scritto:pelle gialla e altri vari problemi... :shock:
mi sapresti dire gli altri problemi? perchè la mia amica sembra un simpson :shock:

Scusa per il ritardo!!
A quanto io ricordi, aveva i valori sballati...molto debole fisicamente....però se serve qualcosa di più preciso, chiedo alla diretta interessata, non si sa mai :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Rispondi