integratori

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

integratori

Messaggio da poppettina »

Ho scoperto questo nuovo mondo:gli integratori.
Ho visto il sito della Body Spring e ne fanno davvero un sacco e per un sacco di "problemi".
Voi ne prendete qualcuno?
Io prendo solo la vitamina C e al bisogno l'acido folico (anemia maledetta!),pensavo di prendere l'olio di borragine in capsule e poi la vite rossa per le gambe.
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Io la spirulina.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

Satine ha scritto:Io la spirulina.

:) :) dimmi dimmi....da quanto la prendi?......vedi già i risultati?.....se si, quali ? :roll:
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

L'ho presa per un mesetto la scorsa estate, e proprio oggi :) ricomincerò un ciclo di almeno 2 mesi.
Non ho notato particolari risultati, se non che migliora tantissimo la ritenzione idrica (ed io ne ho molta).
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Satine ha scritto:L'ho presa per un mesetto la scorsa estate, e proprio oggi :) ricomincerò un ciclo di almeno 2 mesi.
Non ho notato particolari risultati, se non che migliora tantissimo la ritenzione idrica (ed io ne ho molta).

sto iniziando anch'io ad assumerla, sono contenta di sentire il parere di chi gia la prende, tra l'altro ho richiesto un campione di spiruvit e me l'hanno spedito, sono stati gentilissimi....

ma in che orari la prendi e quante capsule al giorno?
bisogna fare dei cicli di assunzione e poi interrompere??

se a qualcuno interessa un campione gratuito vi do la mail a cui richiederlo!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

io prendo il compleso B della solgar per la caduta dei capelli...

Mi sono innamorata del sito http://www.positivehealthshop.com/shopmain.php

hanno un sacco di marche e per tanti usi... le marche che ci sono anche qui, come Solgar per esempio lì costano la metà... come tutto del resto... qua in italia costa tutto il doppio minimo, non capisco perchè...
Avatar utente
angelheart
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 10:17

Messaggio da angelheart »

anch'io ho preso per un pò la spirulina ma ho paura che essendo un'alga vada a stimolare la tiroide come fa il fucus.
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Ne ho sentito parlare tanto....mi sapete dire di più sulla spirulina??

Io invece ho appena finito di prendere l'MSM...
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

Satine ha scritto:L'ho presa per un mesetto la scorsa estate, e proprio oggi :) ricomincerò un ciclo di almeno 2 mesi.
Non ho notato particolari risultati, se non che migliora tantissimo la ritenzione idrica (ed io ne ho molta).

....volevo prenderla per tirarmi un pò su, ho la pressione bassa e soprattutto d'estate mi sento k.o....mi han detto però che l'effetto lo vedi dopo qualche mese :roll: ...
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

suadina ha scritto:ma in che orari la prendi e quante capsule al giorno?
bisogna fare dei cicli di assunzione e poi interrompere??
Consigliano di prenderne 3 capsule prima di ogni pasto, io direi complessivamente... non più di 6, pranzo e cena, non vorrei esagerare con il dosaggio.
Non ho idea se sia possibile assumerla sempre o seguire un ciclo, sai, dovrei chiedere al mio medico, lunedì ho una visita e porterò con me il flacone.

@Marty, se vuoi saperne di più sulla spirulina: ;)

http://www.biospirulina.com/
http://www.erboristeriaedaltro.com/BORR ... ULINA.html
http://www.rodiola.it/index.php?da_file=/spirulina.htm
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Occhio ragazze! meglio chiedere al medico, si possono far danni!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

lievito di birra e capsule di mirtillo,io uso solo questi-proprio della bodyspring,sono ottimi e concorrenziali x il prezzo!!! :) ...qualche tempo fa presi anche un complesso tipo cisteina-miglio ecc..per i capelli e le unghie,diede ottimi risultati,ma non mi ricordo la marca(forse in farmacia... :?: )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Grazie Sati :P

Malinche tranquilla, io sono molto diffidente per queste cose....non prendo alcun tipo di farmaco quando sto male, figurati se prendo integratori con tutta la serenità di questo mondo...è giusto a titolo informativo... ;-)
Ultima modifica di Marty il giovedì 14 febbraio, 2008 14:10, modificato 1 volta in totale.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Scusate voi... e' che un'amica ha passato i guai solo per aver preso troppi succhi di carota... mi e' uscito dalla tastiera!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Hai fatto benisssssssimo. :P
Anche una mia amica si è trovata con eccesso di carotene, perchè mangiava troppe carote......pelle gialla e altri vari problemi... :shock:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Rispondi