integratori

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Se hai qualche mercatino di produttori locali dalle tue parti, facci un salto! Io trovo sempre lo stesso apicultore, con ottimi mieli. :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

grazie dell'info! cercherò ;)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

Daffodil ha scritto:Sto prendendo da qualche giorno il polline (puro, comprato dal banchetto dell'apicoltore), possibile che mi faccia già sentire meglio in generale?! Questo mese ero parecchio ansiosa e un po' debole, un po' per il cambio di stagione, un po' per altri motivi. Comunque non mi stupirei, viene considerato l'alimento più completo, è ricco di benefìci. :) D

Anche io da due giorni per gli stessi motivi (e quindi non ho ancora potuto apprezzare i risultati) :sherl: .
Daffodil ha scritto:Non sono del tutto d'accordo, perché con alcune sostanze l'effetto placebo non mi è mai scattato. Anzi, per un po' ho preso l'iperico e mi sembrava di stare peggio. La chimica è chimica... Sto cercando di mangiare più sano e prediligere gli alimenti considerati anti-stress e benefici per il cervello, e vedo la differenza eccome. D
Infatti: secondo me non è effetto placebo(che per carità è potentissimo) ma solo una reazione del fisico a ciò di cui abbiamo/non abbiamo realmente bisogno. Forse la reazione è tanto più forte e immediata quanto più se ne ha bisogno :uhm: .
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Ho comprato per sbaglio :oops: il concentrato fluido di ribes nero di Aboca, pensavo fosse come l'olio :spad: .
Ingredienti: Ribes nero (Ribes nigrum) foglie estratto idroalcolico, Ribes nero (Ribes nigrum) foglie estratto liofilizzato.
Proprietà drenanti, utile per il benessere di naso e gola.

Qualcuna l'ha mai provato?
Non ho l'abitudine di prendere integratori ma dato che ormai ce l'ho pensavo di prenderlo comunque, ho la confezione piccola e la rinite allergica cronica (però non prendo niente).
Sapete se ci sono controindicazioni/effetti collaterali? E' meglio chiedere al medico?
Può essere utile anche per la pelle? Ho la disidrosi, è per questo che l'ho comprato.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Ciao Lizzy :) , io uso spesso questo prodotto sotto consiglio della mia omeopata. Il ribes nigrum è il cosiddetto "cortisone" naturale; ha difatti spiccate proprietà antinfiammotorie. Il modo migliore per assumerlo è 50 gocce al mattino a digiuno per lunghi periodi di tempo (almeno tre mesi, stop 1 mese poi riprendi).
Lizzy79 ha scritto:Sapete se ci sono controindicazioni/effetti collaterali? E' meglio chiedere al medico?
A meno che tu non sia allergica alla pianta, vai tranquilla ;)
Lizzy79 ha scritto:Può essere utile anche per la pelle? Ho la disidrosi, è per questo che l'ho comprato.
Molto utile :)

P.S. Io lo uso per la dermatite del condotto uditivo e per sfiammare la maledetta cervicale con ottimi risultati :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ruby ha scritto:
P.S. Io lo uso per la dermatite del condotto uditivo e per sfiammare la maledetta cervicale con ottimi risultati :)
davvero??? :shock: ma andrà bene anche per la psoriasi?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

@gaf: è molto indicato per le malattie della pelle, sicuramente può aiutare ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Sembra potente allora! Grazie!
No, non sono allergica, l'ho già assaggiato e spalmato sulle mani mischiato nel gel aloe :oops: .
In effetti tempo fa voleva darmelo anche un'erborista a cui avevo chiesto qualcosa per lo sfogo cutaneo (pensavo fosse dermatite) ma non l'avevo preso, proverò anche se ne avrò abbastanza per un mese, in caso di problemi lo sospendo, comunque non sono indicate controindicazioni, la cosa mi rassicura.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Ma la vitamina k per i neonati..l serve davvero?
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

:)
Francesca
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Ed invece il dha in allattamento?

Mi spiego.. Durante la gravidanza mi facevan prendere il multicentrum materna dha.. Ora vorrei continuare a prevedere un integratore. Ma se il dha non serve prenderei il multicentrum materna normale... Che costa anche un bel po' in meno ed è uguale all'altro ma senza dha appunto! :)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Ma con gli integratori non temete l'effetto rebound?
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Sinceramente no..
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Tutti gli anni stessa cosa, li vedo vorrei provare ma poi non li prendo mai.
Le poche volte che mi sono lasciata tentare erano multicentrum e alghe klamat e sinceramente zero cambiamenti. A parte i soldi spesi. :evil:

Che io sappia non c'è un integratore che opera oggettivi cambiamenti.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Akira, nel campo degli integratori c'è un pò di tutto, come per i cosmetici...probabilmente se hai davvero una carenza di qualche tipo e prendi l'integratore giusto inizi subito a sentirti meglio, ma in linea di massima non puoi aspettarti effetti mirabolanti :roll: .
Per quanto mi riguarda il magnesio mi ha migliorato la vita così tanto da non poterne più fare a meno, per altre cose invece non mi aspetto cambiamenti ma effetti di benessere a lungo termine, invecchiare meglio e cose così...ad esempio gli integratori anti-radicali liberi che prendo da marzo a ottobre li prendo per contrastare gli effetti del sole, non è che mi aspetti qualche cambiamento. Ci sono anche molti sportivi amatoriali che prendono dai 35-40 anni in su integratori per mantenere i legamenti e le giunture sane e prevenire problemi, e anche in questo caso non si aspettano dei cambiamenti ma solo prevenire un possibile problema :| .
Francesca
Rispondi