Panna vegetale

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Mia mamma un giorno si è sbagliata e ha preso una panna vegetale (100% vegetale eh, ho controllato gli ingredienti :)) al GS, era buonissima! *_*
Ma non ricordo la marca :|
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

scusate se rialzo il postm,ma essendo a casa triste ho tempo per leggere tutti i post.
Io mi trovo bene con la Valsoia,in particolare con gli yoguth.
Di Provamel adoro il latte col cioccolato (io provo orrore per i liquidi bianchi come il latte...ma l'avevo già detto) e le mousse al cioccolato,invece fa veramente schifis i loro yogurth,sono senza sapore e sanno di cartone al contrario dei valsoia che sono dolci e hanno i pezzi di frutta.
Sempre Valsoia mi piace il budino al cioccolato e il tofu (ma ora ne ho trovati di meglio).
SCusate la piccola divagazione.
Comunque stasera riso,funghi e panna...di soia :P
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

:o Perchè triste?
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

poppettina ha scritto:
Daniela ha scritto:Dimenticavo: noi la mettiamo nella pizza al posto della mozzarella!

SEI UN MITOOOOOOOOOOOOO
non ci avevo pensato per niente.E come viene?
A noi piace un sacco, guarda il mio ragazzo è fissato con la pizza tanto che fa lui l'impasto e tutto il resto e dice che gli piace di più con la panna vegetale che con tofu o simile ;-) .
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

anche io osno pazza per la pizza...ma non fatta da me :lol:
la devo ancora provare con la panna,sto cercando un piccolo fornetto da pizza perchè col mio a gas non viene un granchè.
grazie del consiglio,mi hai risolto un problemone
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

azahar751 ha scritto:Pasta panna, cipolle e noci :D .

Soffriggi la cipolla, quando è morbida aggiungi la panna. Quando ti sembra pronta metti le noci a piacere e frulli! Una goduria....
mi sa che questa ricetta te la quoterò presto. :cuore:
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

con quella provamel ci ho fatto le penne rosée.. ottima! purtroppo quella avanzata è stata buttata dato che il babbo l'ha messa nella tazza dei cereali per la colazione :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

le pasta alla 4P, la adoro: Penne, Pomodoro, Panna e Pesto (ovviamente fatto in casa senza formaggio :P)
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

Serese ha scritto:con quella provamel ci ho fatto le penne rosée.. ottima! purtroppo quella avanzata è stata buttata dato che il babbo l'ha messa nella tazza dei cereali per la colazione :lol:
oddio che schifo :shock: ...i cereali... :shock: ... e panna ... :shock: ...

comunque,
io l'altro giorno (io...il mio fidanzato,veramente)
ripeto:
il mio fidanzato l'altro giorno mi ha fatto il riso con ilmisto pronto per il risotto di mare con un pò di salsa di pomodoro e la panna così non sapeva troppo di pesce...
alla fine è venuto delicato e la panna è moooolto buona.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

FESTAAAAAAAA
ho fatto la panna di soia su consiglio di zule (mia moglie ecobio) che mi ha linkato questo http://www.veganblog.it/2010/01/22/pann ... casalinga/
fatta così veniva una roba liquidissima e oleosa, vi psoto quindi la mia ricetta
versare nel mixer 1 bicchiere di olio di semi e un pizzico di sale. aggiungere lentamente un bicchiere di latte di soia sempre frullando. alla fine ho incorporato mezzo cucchiaio di farina, ho mescolato poi ho rifrullato. Risultato: panna di soia più buona di quella comprata e a un decimo del prezzo.. sono feliceeee
:yeppa: :yeppa:
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Ma quanto è buona la panna di soia? :shock:
Il mio coinquilino (cuoco vegetariano) ci fa delle cose buonisssiiime!! :D
Penso sia l'unico derivato della soia che mi piaccia davvero
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

valent1na ha scritto: ho fatto la panna di soia
:woo: non immaginavo proprio si potesse autoprodurre. Grazie valent1na!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ho preso da NaturaSì 3 scatoline di panna vegetale, una più sfiziosa dell'altra: una all'avena, una al farro e l'altra era la crema di riso... sabato sera avevamo il testimone di cozze a cena e ho preparato dei rotondi di pane ritagliati col bicchiere, sui quali versavo le 3 cremine frullate con aneto, erba cipollina e prezzemolo: 3 tondi di pane a testa, così abbiamo assaggiato le tre cremine separatamente... Mi son piaciute tutte e 3!

La crema d'avena costa 1,36 €, quella di farro 1,68 € e quella di riso 1,55 € (mi riferisco al NaturaSì di Gallarate). :cuore: :cuore: :cuore:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Simonetta ha scritto: il testimone di cozze
:shock: :lol:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

OT on: sì, io le chiamo così :mrgreen: OT off :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi