tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

sempre e solo tisane e infusi anche la mattina: sono no-caffeina no-teina purissima. e assolutamente "in purezza"

quindi vario, e ne ho in casa di 20mila tipi, vi risparmio l'elenco (dal sapore caramello/panna a ananas/menta tanto per dare un'idea), comunque di solito faccio razzia in Germania (per varietà qualità e minor prezzo)

dimenticavo: @daniela traum = sogno in tedesco
@jillian tisana alla malva anticellulite
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Io di mattina bevo il tè verde (oggi sono andata a comprarlo in erboristeria, ne avevano taaaaaante qualità), da qualche giorno sto bevendo un "beverone" per regolarizzare il ciclo con 40 gr di achillea, 30 gr di calendula e 30 gr di camomilla...fa davvero schifo :cry: però dovrebbe farmi bene...Quando ho mal di testa bevo un infuso alla menta, dicono che la menta aiuti... Poi come digestivo bevo un infuso al finocchio, ho una tisana "dormibene", un'altra ai frutti di bosco...Insomma, una bella collezione :D
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

baciuck ha scritto:Poi... attenzionissima alle bustine pronte, se ci avete fatto caso quasi tutte, comprese quelle della Yogi :evil: , hanno la spilletta di alluminio. :x :x :x :x
Con mio grande dispiacere ho notato che le bustine delle tisane prese alla bottega bio hanno la spilletta.. mentre quelle dell'esselenga biologiche no :?
Ultima modifica di Serese il venerdì 22 febbraio, 2008 00:33, modificato 1 volta in totale.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Grazie daniela!Io proprio la ignoravo questa cosa :boh: ?alluminio che si accumula aiuto!Ho abolito già da tempo piatti e bicchieri di plastica,( a direi l vero ancora ho qualche rimasuglio,ma so che non li ricomprerò) ma più che altro perchè sono assolutamente inquinanti.Che rilasciassero delle sostanze nocive non lo sapevo :? Povero il nostro pianeta terra,come lo stiamo riducendo...
Ma il cielo è sempre più blu
Lulù
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:21

Messaggio da Lulù »

remedios ha scritto: da qualche giorno sto bevendo un "beverone" per regolarizzare il ciclo con 40 gr di achillea, 30 gr di calendula e 30 gr di camomilla... :D
Remedios potresti darmi qualche info su questo "beverone"??e chi te lo ha consigliato...?
grazie ;)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Re: vendita tisane sonnentor

Messaggio da BettyBennet »

Daniela ha scritto:
Ho trovato il sito di vendita on-line della sonnentor: http://www.sonnentor.at
Le vendono anche sul sito Novelune :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Lulù ha scritto:
remedios ha scritto: da qualche giorno sto bevendo un "beverone" per regolarizzare il ciclo con 40 gr di achillea, 30 gr di calendula e 30 gr di camomilla... :D
Remedios potresti darmi qualche info su questo "beverone"??e chi te lo ha consigliato...?
grazie ;)
L'ho trovato in un sito che parla delle proprietà dell'achillea, effettivamente è conclamato il suo uso per i problemi mestruali... :)
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ma dite che l'achillea si può piantare come la calendula e poi farla seccare e farci le tisane??
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

suadina ha scritto:ma dite che l'achillea si può piantare come la calendula e poi farla seccare e farci le tisane??
ma certo! anzi, ci sono anche ricette per l'olio fai da te!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

remedios ha scritto:
suadina ha scritto:ma dite che l'achillea si può piantare come la calendula e poi farla seccare e farci le tisane??
ma certo! anzi, ci sono anche ricette per l'olio fai da te!
wow! :ponpon:

questo settimana mi metto alla ricerca dei semi, mi diverte un sacco in primavera iniziare dedicarmi al giardino e all'orto, anche se piccolo, da grandi soddisfazioni, rilassa e ci si abbronza anche!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

SUADINAAAAAAAAAAA!!! Di che negozietto parli????
Io quando sono a casa preferisco la roba sfusa da usare con il colino...anche se non ho idea di che metalli sia fatto, spero acciaio! :shock:

Della lineo Equo e Solidale no spilletta malefica:
-Karkadè
-Infuso di ananas
-Infuso di Rooibos
Con spilletta malefica: :x
-The verde alla menta

Le marche convenzionali sospetto ce l'abbiano tutte! :cry:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Taiba ha scritto:SUADINAAAAAAAAAAA!!! Di che negozietto parli????
Io quando sono a casa preferisco la roba sfusa da usare con il colino...anche se non ho idea di che metalli sia fatto, spero acciaio! :shock:

Della lineo Equo e Solidale no spilletta malefica:
-Karkadè
-Infuso di ananas
-Infuso di Rooibos
Con spilletta malefica: :x
-The verde alla menta

Le marche convenzionali sospetto ce l'abbiano tutte! :cry:
in negozietto sotto i portici di cui tu mi dicevi che ha i cosmetici bio!

io ho preso la tisana dell'angelo custode e quella dopo pasto (finocchio, liquirizia e menta) ed entrambe hanno il filo cucito!

costo sui tre/quattro euro a scatola! ;-)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Oggi non ho resistito e ho comprato una tisana sonnentor 'tisana dell'avvento' che stava in mezzo a tutte le colombine pasquali: anche se non sono religiosa non ho saputo dire no alle 20 bustine diverse :D !

@mondaytiger:
dimenticavo: @daniela traum = sogno in tedesco
, grazie!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Ispirandomi a Rael, ecco "la solita" tisana dell'erboristeria di fiducia di famiglia, che vista la mia fortuna ha spostato il negozio in tanta malora (la tisana me la compra un'amica di mamma che ci abita vicino, ma devo andarci prima o poi...):
Melissa, Mirtillo, Verbena, Asperula, Tiglio, Liquirizia, Karkadè, Anice, Calendula, Cannella, Alburno.
E' una delle poche che bevo volentieri in purezza, la faccio la mattina, la verso nel thermos e me la porto nel mio lab dalle temperature artiche.

Quella al finocchio non so perché mi fa più danni che a non berla, mi torna il gusto indietro per ore :evil:

OT: @daniela: il discorso della plastica vale anche per i contenitori tipo tupperware? ho il freezer pieno di verdure cotte/preparate quest'estate (papà coltiva, io cucino&conservo) tutte in scatoline di plastica etichettate... :shock:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Daniela ha scritto:Oggi non ho resistito e ho comprato una tisana sonnentor 'tisana dell'avvento' che stava in mezzo a tutte le colombine pasquali: anche se non sono religiosa non ho saputo dire no alle 20 bustine diverse :D !

@mondaytiger:
dimenticavo: @daniela traum = sogno in tedesco
, grazie!
Dany, ma nella nostra città, dove ti rifornisci di queste deliziose tisane??
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Rispondi