aiuto per gelatina

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Ciao, per sciogliere l'agar occorre l'acqua calda?
Non l'ho mai assaggiata.. è dolce o salata?
Esiste gelatina alimentare vegan?
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

cherie ha scritto:Io uso quello in fiocchi, la prima volta comprai quella a fili...un incubo! Non si scioglie mai fino in fondo, dovevo sempre passare il composto al passino per eliminare i grumetti, a parte questo inconveniente il suo lavoro lo faceva. Rispetto all'agar agar in polvere gelifica molto meno, quindi ce ne va sicuramente di più.
Urka!! allora quasi quasi butto tutta la confezione nel mixer e frullo finchè non si polverizza.... penso si possa fare.. no??
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

marybnv, io ci proverei...anzi, visto che è ancora nella mia dispensa ci provo pure io (proprio oggi ho comprato il tritatutto)!!
@Akira, è insapore, si fa bollire per tre minuti nel liquido ed è assolutamente vegan. Gelifica a temperatura ambiente.
EDIT Il mio piccolo tritatutto non ce la fa :shock:
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Tentativo fallito... roba che non brucio il mixer.. :x gli spaghettini non si sono polverizzati!! li ho quindi messi nella pentola col liquido caldo e durante l'ebollizione si sono sciolti quasi completamente... ho filtrato il composto per rassicurarmi di non avere residui.. ed erano davvero pochi.. quindi alla fine la bavarese è venuta bene lo stesso!! (ma la prossima volta vedrò di acquistare l'agar agar in polvere che forse è più semplice da gestire..) :)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Se si mangia così com'è è croccante e lo stesso insapore?
Rispondi