Konjac sponge

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Konjac sponge

Messaggio da silvia88 »

Qualcuna di voi ha provato una delle Konjac Sponge? (se vi interessa, ecco il sito).
Sono tentata, essendo del tutto naturale e biodegradabile, ma mi dà l'idea di essere "solo" una semplice spugnetta.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Konjac sponge

Messaggio da Van3ssa »

So che alcune spalmine ci si trovano bene! :)
Io non l'ho mai provata, anche se per un periodo sono stata tentata di prenderla... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Re: Konjac sponge

Messaggio da joyk »

io non ho provato quelle di marca, comprai la konjac su ebay (da hong kong) al prezzo di circa un euro. Che cosa dire, è piacevole da usare, ma alla fine mi è parsa solo una spugna che tra l'altro fatica ad asciugarsi. Ovviamente non posso fare il confronto con quelle di marca però mi è sembrato di capire che neanche queste sono miracolose.
Se cerchi un effetto scrub la konjac non fa al caso tuo,
se hai tanti punti neri è meglio lo staccetto di microfibra (che strucca pure molto bene),
se usi abitualmente spugna normale + detergente, con la konjac potresti trovarti meglio perchè è veramente soffice, potresti lavarci un neonato. Però tra un uso e l'altro non si asciuga bene, soprattutto in inverno è soggetta alla muffa.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Konjac sponge

Messaggio da silvia88 »

Il pannetto in microfibra ce l'ho e mi ci trovo benissimo. L'unico motivo per cui mi attirano le konjac sponge è che ne esistono di vari tipi a seconda delle esigenze..
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Konjac sponge

Messaggio da Shyntae »

Io penso che, finanze permettendo, ne acquisterò una in UK appena possibile :) Vengono un pochino meno in genere, e confesso che anche io sono curiosa di provarla, anche se sicuramente solo come sfizio e non come cosa "regolare".

(Silvia vuoi che te ne porti una? :mrgreen:)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Konjac sponge

Messaggio da silvia88 »

Shyntae ha scritto:(Silvia vuoi che te ne porti una? :mrgreen:)
Non tentarmi! :mrgreen: Però se la prendi fammi sapere come ti trovi: così se ne vale davvero la pena la ordino!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Konjac sponge

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:anche se sicuramente solo come sfizio e non come cosa "regolare".
Io, per ora, passo... Ma sono d'accordo con questa affermazione, perchè sono, a parer mio, troppo costose per essere "prodotti deperibili". :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Konjac sponge

Messaggio da EternalSunshine »

Io bazzicando su YouTube ho sentito varie lamentele perché questa spugna tende ad ammuffire in fretta. :sick:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Konjac sponge

Messaggio da Shyntae »

Concordo Vane, anche perché in confronto ci sono i pannetti in microfibra che a me durano tranquillamente 3-4 mesi e vengono la metà :) E anzi se in UK trovo quelli della human+kind mi durerebbero pure di più :mrgreen:

Non sapevo comunque di questo problema della muffa :? Non asciugano bene?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Konjac sponge

Messaggio da Van3ssa »

Sì... Tendono a rimanere bagnate all'interno... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Konjac sponge

Messaggio da Shyntae »

No vabbé allora non ne vale proprio la pena :|
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Konjac sponge

Messaggio da silvia88 »

Alla fine l'ho provata, ho preso quella Baby (che è la più delicata e quindi perfetta per la pelle dei neonati).
Forse avrei fatto meglio a prenderne un altro tipo, questa che ho provato io è talmente delicata che sembra una normalissima spugnetta.. L'ho usata per circa un mese e poi ha iniziato a rompersi (nessuna traccia di muffa però fa fatica ad asciugarsi completamente dopo ogni utilizzo).
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Konjac sponge

Messaggio da Shyntae »

La sto usando anche io di recente, ma non della marca originale :) Adoro quanto sia morbida, non mi irrita per nulla la mia pellaccia ipersensibile, è persino più delicata e morbida di quelle marine. Temo anche io però per l'effetto muffa, ho notato che si asciuga completamente solo a 36-48h dall'utilizzo :|
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi