ho fatto il paneeeeeeeee
Taiba è pronta con cucchiaino, crema di cacao e nocciole Equo e Solidale, bavaglione e guarda con grossi occhioni luccicanti Calyw, sperando colga il messaggio...

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
-
- BettyBennet
calyw è fantastico!
Mi hai fatto venire voglia di impastare ;-)
Mi hai fatto venire voglia di impastare ;-)
aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Io lo faccio sempre con la pasta madre, e non ho l'impastatrice; certo ho ancora molto da imparare, ma sono fiduciosa e finora ho sempre mangiato con gusto! 

-----------
Il mio blog
Il mio blog

o insomma, è una meraviglia!!!!!!

A questo proposito, apro una parentesi perché è da un po' che volevo dire ad alcune di voi: i vostri blog, sono bellissimi. Curati, i contenuti interessantissimi, le vostre "creazioni" (calyw, ho dato un occhiata ai bijoux, ed io che non amo particolarmente i gioielli me ne sono proprio innamorata!) sono perfette, da manuale! Insomma, vi faccio veramente i complimenti, e li rinnovo anche per questo capolavoro di pane, sarà buono come il pane, ci scommetto!!

Credo che per 500g di farina ci vadano 25 g di lievito di birra, cioè il dado intero.
anzi, se conoscete siti che trattino nello specifico l'uso della pm per panificare fatemi sapere, una volta avevo un elenco ma frammentario: non esiste un sito unico, purtroppo, ma bisogna cercarsi le info col lanternino... 
Non è che io sia una grande espertautente disattivato ha scritto:mi spieghi come lo fai tu?plsssss io ancora niubba del pane, non so bene neanche cosa sia la pasta madre
edit: ho seguito il link del tuo blog e sto leggendo il post sulla pasta madre, ora leggo bene e apprendo

-----------
Il mio blog
Il mio blog
io uso sempre mezzo dado per 500 gr di farina e lievita benissimo!!
ti consiglio di lasciarla lievitare più tempo possibile,possibilmente al caldo(io la tengo almeno 3 ore,anche 4,coperta con un canovaccio in una terrina e sopra al calorifero)
ho imparato da poco a impastare,e sono molto contenta dei risultati
il prossimo passo sarà fare la pasta madre..
bellissima pagnotta calyw

ti consiglio di lasciarla lievitare più tempo possibile,possibilmente al caldo(io la tengo almeno 3 ore,anche 4,coperta con un canovaccio in una terrina e sopra al calorifero)
ho imparato da poco a impastare,e sono molto contenta dei risultati

il prossimo passo sarà fare la pasta madre..

bellissima pagnotta calyw