Avocado loves banana

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Avocado loves banana

Messaggio da EternalSunshine »

Questa è una non ricetta originata dal fatto che un po' di tempo fa per la prima volta ho acquistato un avocado con l'intenzione di mangiarlo a dadini nell'insalata ma...l'ho trovato nauseante nella versione "salata". Così ho provato a preparare la metà avanzata in questa versione dolce e ne sono rimasta entusiasta, al punto da acquistarne altri per consumarli in questo modo. Si tratta di una banale accozzaglia di ingredienti, ma ho pensato di postarla per le persone che, come me, hanno avuto qualche problemino con questo frutto interessante.

Ingredienti:

1 Avocado (180 g di parte edibile circa)
1 Banana (150 g di parte edibile circa)
2 cucchiai da minestra di succo di limone
Cannella a piacere
20 g di Uva sultanina

Procedimento:
Frullare con il minipimer tutti gli ingredienti tranne l'uva sultanina fino a ottenere una crema spumosa. Aggiungere l'uvetta, mescolare e gustare!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Avocado loves banana

Messaggio da Simonetta »

Uvetta a parte, mi ispira! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Avocado loves banana

Messaggio da EternalSunshine »

L'uvetta è del tutto facoltativa: ultimamente l'ho mangiato anche con datteri, fichi secchi o albicocche essiccate (tutti tagliati a pezzettini) e il risultato è stato sempre soddisfacente. :D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Avocado loves banana

Messaggio da Simonetta »

Apperò! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Avocado loves banana

Messaggio da EternalSunshine »

Cioé, ogni volta ho usato un tipo diverso di frutta secca, altrimenti altro che bomba calorica! :lol:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Rispondi