Schiacciata con cipolle e zucchine

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Schiacciata con cipolle e zucchine

Messaggio da evitap785 »

Van3ssa ha scritto:Non son sicura di aver capito, :oops: hai usato l'impasto con farina, acqua, olio, sale e parmigiano?
Si, ma senza parmigiano, non mi piace negli impasti...per il resto stesse dosi :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Schiacciata con cipolle e zucchine

Messaggio da Van3ssa »

Letizia ha scritto:effettivamente parlare di patate in pastella rende meglio l'idea
In effetti sì, ma tieni conto che nella ricetta originale le patate non ci sono, ci sono solo zucchine e cipolle. :)
Secondo me a seconda di come cuoce il forno e di quanto è grossa la placca (e quindi quando sottile è l'impasto) viene più o meno croccante. :)
evitap785 ha scritto:Si, ma senza parmigiano, non mi piace negli impasti...per il resto stesse dosi :)
Grazie! :D Mi sa che stasera proverò! :elio:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Schiacciata con cipolle e zucchine

Messaggio da Van3ssa »

Sto tentando l'esperimento... anche io senza parmigiano nell'impasto... Vedremo! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Schiacciata con cipolle e zucchine

Messaggio da Van3ssa »

Ecco... Ho appena tirato fuori la prima teglia (ancora senza condimento) e, con la temperatura più alta, è venuta proprio una schiacciata come consistenza... :P
Ora provo con l'altra, ma alla solita temperatura... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Re: Schiacciata con cipolle e zucchine

Messaggio da Cleo »

stavo meditando di farla con la farina di ceci..in caso vi faccio sapere come viene!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Schiacciata con cipolle e zucchine

Messaggio da valent1na »

Appena infornata, ma con farine senza glutine (riso, quinoa, saraceno, mix per dolci). Vi aggiorno :mrgreen:
Aggiornamento: e te pareva, è venuta umidiccia. La prossima volta la divido in due teglie così risulta più fine e cuoce meglio. Il gusto era ottimo :D
Ultima modifica di valent1na il sabato 30 novembre, 2013 17:56, modificato 1 volta in totale.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
topolina
Messaggi: 282
Iscritto il: mercoledì 02 ottobre, 2013 09:32

Re: Schiacciata con cipolle e zucchine

Messaggio da topolina »

Fatta ieri sera, ricetta come l'ha postata Vanessa nella prima pagina, è venuta buonissima croccante ai lati e sopra, morbida al centro.La rifaccio di sicuro anche con altrr verdure, tipo patate ,funghi o porri.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Schiacciata con cipolle e zucchine

Messaggio da Van3ssa »

Son contenta che abbia avuto successo! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Schiacciata con cipolle e zucchine

Messaggio da valent1na »

L'ho rifatta oggi stendendola fine, ho messo cipolla finocchi e una patata, tutto a crudo tagliato sottile con la mandolina. Buonissima, magnifica, gustosa, goduriosa, piacevole, saziante, profumata. Non so se esistono tutti questi aggettivi ma non ho parole per descrivere quant'è figa questa ricetta :D :D :D :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi