Go girl

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: Go girl

Messaggio da azahar751 »

Tigrazza, non credo che nemmeno alla produttrice del GO GIRL verrebbe in mente di usarlo sempre :shock: , non è nato per questo. E' ovvio che ai figli si insegna a stare attenti, a valutare se il bagno è sufficientemente pulito per potervisi sedere eccetera eccetera, e ci mancherebbe altro :? ! Non sono una fissata della pulizia e di certo non viviamo in un ambiente sterile....il Go Girl l'ho preso per le escursioni in montagna e, in secondo luogo, per i bagni in condizioni pessime o le turche.
Francesca
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Go girl

Messaggio da EternalSunshine »

Io RARAMENTE trovo bagni in condizioni decenti e non sto esagerando. Tra l'altro, essendo sensibile ai problemi dell'apparato urinario, per me bere poco, soprattutto in condizioni stressanti come i viaggi, sarebbe deleterio. Adotto anche io la tecnica di percorrermi tutto il treno alla ricerca di un bagno decente, ma non sempre si trova un wc in condizioni accettabili. Un altro problema per me è l'instabilità del mezzo per cui, anche se il wc fosse accettabile, ci sarebbe sempre il rischio di bagnarsi. Quindi penso proprio che appena potrò lo acquisterò. Rimango dell'opinione che preferisco tenermi il Go Girl o simili sporco dentro un sacchetto in borsa (eventualità improbabile visto che con me ho sempre un po' d'acqua) piuttosto che complicarmi la vita per urinare.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Go girl

Messaggio da rosengarten »

Mi incuriosisce, anche se finora me la sono sempre cavata sia in montagna che nei bagni molto sporchi. :) Cercando il prezzo su internet ho visto che qui ci sono molte recensioni, in maggioranza positive. Pur non essendo una cima in inglese, ho capito che in molte situazioni è utile, ma ci sono degli inconvenienti tipo il silicone troppo morbido, con il conseguente rischio di annaffiarsi i pantaloni! :P
Insomma, mi sa che ci vuole un po' di pratica per usarlo bene, un po' come la mooncup d'altronde, ma dopo forse ti chiedi "come ho fatto senza, finora?".
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Go girl

Messaggio da Jane Lane »

Penso che qualunque fanciulla bassina che ha avuto a che fare per giorni con bagni chimici e che si trova spesso in enormi difficoltà nel non toccare nulla nei bagni per disabili, così come qualunque fanciulla viaggiatrice, non può che trovarlo una genialata e desiderarlo.
Ho visto bagni che voi nemmeno immaginate. Me ne ricordo uno in cui mi veniva da piangere all'idea di doverci fare la pipì, nonostante io non mi appoggio mai, mai, mai e mi ingegno in tutti i modi per non toccare nulla. E dopo una cistite di quelle epiche per aver ignorato lo stimolo per più di dieci ore, capisci che necessità fa virtù, e a denti stretti e trattenendo le lacrime cerchi quell'equilibrio che ti consente di farla centrando il water e senza toccare nulla (ahimè, brutto è il momento in cui ti rendi conto che il bordo dei pantaloni tocca l'asse o il fondo tocca il pavimento, sempre umido - che non si capisce mai perché la gente la faccia sempre fuori dal vaso).
Stare in equilibrio precario sul treno, dove tutto urla germi e urina altrui, e dove arrivi a malapena a fare pipì quasi in piedi, è di un disgusto secondo solo ai bagni chimici, troppo alti per chi è meno di 1,65. Io ero così disperata che preferivo cento volte farla per il bosco, ignorando il fatto che era un campeggio e chiunque poteva passare di lì.

In breve: un giorno sarà mio :twisted:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: Go girl

Messaggio da tigrazza »

Be', io sono 158 cm, quindi ho presente il problema; però, una cosa che non capisco: di solito, anzi, nella mia esperienza direi un 100% delle volte, il bagno dei disabili è sempre pulito e perfettamente praticabile (fermo restando al "mio" metodo di copertura dell'asse con carta igienica, giusto per precauzione), quindi non vedo la necessità di estreme contorsioni o "il non toccare nulla", mi sembra un tantinello esagerato...

Poi, sì, mi è capitato il bagno con il pavimento bagnato, e se un angolino dei miei jeans ci è finito sopra, ok, non è piacevole, ma non ne ho mai fatto un dramma!
Chissà cosa raccogliamo ogni giorno con le scarpe (o quando piove, anche coi pantaloni) che poi riportiamo in casa senza saperlo - e non ci succede nulla!

Boh, io suggerirei maggiore relax e meno paranoie, in generale :>
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Re: Go girl

Messaggio da cabiria979 »

Greta1987 ha scritto:
Simonetta ha scritto: bagnati d'urina o con tracce di feci spruzzate
ossantocielo ma che è???
no, penso che in un bagno così non ce la farei con nientè...
Se vedessi le condizioni dei bagni chimici subito prima di una maratona (o in un festival di musica di vari giorni) sverresti :D montagne di.. :roll:
Io sono abituata a fare tutto in piedi senza appoggiarmi né sfiorare la tazza, neanche a casa di amici mi appoggio ma la faccio in piedi (mi fa senso il water altrui...:oops: ) però mi avete fatto pensare, nel caso di una bimba che è piccolina (o anche di una persona che non può fare molte acrobazie fisicamente...) secondo me l'aggeggio è utilissimo.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Go girl

Messaggio da Simonetta »

tigrazza ha scritto:Boh, io suggerirei maggiore relax e meno paranoie, in generale :>
:lol: :lol: :lol:

Lo dici dopo aver quotato un mio post e mi viene da ridere perché a detta di tutti quelli che mi circondano, sono la persona più rilassata del mondo! E tutti mi chiedono come faccio a vivere così. :mrgreen:

Tigrazza, esistono i wc pubblici sporchi, esistono i wc pubblici per disabili sporchi ed esistono le persone che, pur essendo rilassate, amano l'igiene, semplicemente, che tu voglia crederci o no; e se non ci vuoi credere, ce ne faremo una ragione.

Ma il commento di cui sopra, quello in corsivo poi, è veramente fuori luogo in questo topic. ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Go girl

Messaggio da gwada971 »

In 10 anni di frequentazioni di bagni di autogrill in pieno esodo estivo (frequentazione obbligata visto che impossibile trattenere la pipì per 1400 chilometri) se avessi avuto sto coso la mia vita sarebbe stata molto più semplice :mrgreen:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: Go girl

Messaggio da tigrazza »

L'igiene la amiamo tutti, persino io, e il generale riguardava la questione qui trattata esclusi i casi particolari (bagni molto sporchi e/o rischi seri di infezioni).
Ho scritto più volte che conosco anche io i casi limite, e oltretutto non ho mai affermato che tutti i bagni siano immacolati come li vorremmo, quindi non vedo perché specificarmelo.

PER ME è esagerato non appoggiarsi nemmeno in casa di amici, ma OVVIAMENTE chi non se la sente, faccia come crede, ma sarò libera di esprimere il mio pensiero in proposito, se lo leggo in un forum? Penso di sì.
Tutto il resto è, come per le altre, un'opinione espressa liberamente senza offendere nessuno (l'offesa sì sarebbe "fuori luogo").
E non ti ho mai quotato né risposto direttamente :shock:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Go girl

Messaggio da Simonetta »

Scusa, avevo visto un quotare da me, è evidente che mi sbagliavo, cmq continuo a pensare che il modo in cui ti stai esprimendo -non la tua opinione- sia fuori luogo. Sembra che tu ci dia delle paranoiche, ma sembra eh.

TU conosci i casi limite, la tua esperienza non è esperienza mondiale.

E mi sembra *pazzesco* che per il fatto che una persona che ha trovato utile questo oggetto, si sia scatenato un flame del genere.
PER ME è esagerato non appoggiarsi nemmeno in casa di amici, ma OVVIAMENTE chi non se la sente, faccia come crede, ma sarò libera di esprimere il mio pensiero in proposito, se lo leggo in un forum? Penso di sì.
e come no. Ma io sono per la filosofia "vivi e lascia vivere". Se ad una persona non va di appoggiarsi sul wc degli altri, ma qual è il problema? Te lo trovi esagerato, e allora? Tutto questo per dire che l'oggetto ti è antipatico?!

Ma levatemi una curiosità, Aza vi ha fatto chissà quale torto a sperimentare questo oggetto? Non avevo mai visto una reazione simile in nessun topic, a memoria mia.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Go girl

Messaggio da valent1na »

Simo evidentemente siamo paranoiche e poco rilassate, sempre senza offesa, è solo un'opinione :roll:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Go girl

Messaggio da Letizia »

Non avrei mai detto che un oggetto simile potesse scatenare reazioni simili :shock: . Ognuno è libero di rapportarsi con i bagni pubblici come vuole, quindi magari evitiamo di questionare su scelte così individuali e di riempire il thread di post che non sono nè costruttivi nè interessanti. Chiaro? :spad: :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: Go girl

Messaggio da azahar751 »

:lol: :lol: :lol: :lol: tutto questo per un Go Girl!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: Non oso immaginare cosa sarebbe successo se avessi postato la recensione d'uso di un vibratore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (buttiamola sul ridere, va).
Francesca
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: Go girl

Messaggio da tigrazza »

Ma quale flame, ho solo espresso perplessità (le mie) sull'oggetto, tutto qua, e per spiegarle ho dovuto anche esprimere come vedo le cose IO (senza motivazioni, sarebbe sì un commento inutile).
E non ho mai preteso che fosse la visione di tutti, ma magari qualcun altro ci si riconosce, chi lo sa, anche senza dirlo.

Certamente le mie perplessità provengono dal mio modo di rapportarmi al mondo, ed evidentemente sono più elastica su alcune cose rispetto ad altre persone qui dentro, ma prima di tutto la mia opinione non scalfisce in alcun modo la libertà degli altri, in secondo luogo non vedo perché scaldarsi tanto per un'opinione contraria: l'oggetto è certamente particolare, almeno per me, e non mi sembra di aver commentato inutilmente, anche perché ho anche riconosciuto che in casi particolari può essere utile.
Se dovessimo solo esprimere apprezzamenti e pareri positivi, a che servirebbe stare su un forum?

In ultimo, non ho mai offeso nessuno: dire che secondo me un tal comportamento è esagerato mi pare BEN differente dall'accusare la persona di paranoia o altre sciocchezze simili, quindi non mettetemi in bocca cose che non ho scritto, per favore.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Go girl

Messaggio da Simonetta »

Ieri, quando in un bagno di un centro commerciale, ho trovato tracce di feci sulla tavoletta e addirittura sullo stipite della porta, ho pensato a questo topic :)

...Aza, mi convinco sempre più dell'utilità di questo oggetto, i miei fedeli copriwc ieri non erano sufficienti.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi