Food tracker: diario alimentare on line

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Food tracker: diario alimentare on line

Messaggio da petitecri »

volevo consigliarvi un sito americano (del governo americano) che mi sta piacendo molto.
https://www.supertracker.usda.gov/default.aspx

è un diario alimentare on line che aiuta a capire quanto consumiamo/dobbiamo consumare per ogni classe di alimenti con valutazione di calorie, iodio, grassi saturi...senza sostituirsi ad un nutrizionista si può valutare in linea generale la nostra alimentazione in base anche all'attività fisica. putroppo è solo in inglese e si fonda su un'alimentazione onnivora e per chi è vegano ci sono dei parametri che rimangono sempre a zero (in più i legumi vengono classificati tra verdure e non riesco a capire se se ne calcoli il valore proteico) ma se uno ci prende un pò la mano può essere utile per tenersi sotto controllo.
Avatar utente
Milly
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 13 aprile, 2011 15:26

Messaggio da Milly »

Che delusione :(
Ho letto le prime 3 righe e mi sono fiondata sul sito senza nemmeno finire di leggere il post e sono rimansta come una scema a cercare il modoper cambiare la lingua >.<

Ne voglio uno in italiano :eccu:
Avatar utente
*Alice*
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 30 maggio, 2012 15:32

Re: Food tracker: diario alimentare on line

Messaggio da *Alice* »

Interessante!! Stavo giusto cercando qualcosa di analogo ;)
Grazie, ci dò un'occhiata anche io!
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Rispondi