Cefalea, erbe utili

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Cefalea, erbe utili

Messaggio da Simonetta »

Cause possibili: anemia, artrosi cervicale, disfunzioni ormonali, disturbi emotivi/stress, intolleranze alimentari (glutammato, latte e derivati, soja), sinusite, stanchezza.
Se il mal di testa viene una volta ogni tanto (e da questo punto di vista io son fortunata), OK, se viene spesso, meglio indagare sulle possibili cause.

Erbe utili: Agnocasto (se la causa è ormonale) in opercoli, Artiglio del diavolo (Harpago) in opercoli o in tintura madre, Boswellia resina in opercoli o in tintura madre, Ginkgo biloba* in opercoli o in tintura madre
(MAI più di 3 volte al dì), Salice in opercoli (NO se siete allergici all'aspirina), Spirea Ulmaria in opercoli, Tanacetum parthenium in opercoli.

Potete associare Ginkgo biloba e Salice oppure Ginkgo biloba e Spirea Ulmaria.
Queste 3 erbe NON vanno usate se avete le piastrine basse.

In caso di dolori dovuti a contrazioni muscolari: 1 opercolo di Artiglio del diavolo (Harpago) + 1 opercolo di Ginkgo biloba.

*ATTENZIONE. Interferisce con Cardioaspirina.

Rimedi alternativi: impacchi di argilla sulla fronte.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

molto interssante Simo!!!!
Rispondi