Disturbi intestinali fastidiosi e antipatici!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Simonetta ha scritto:Analisi del sangue.

P. S.: diffida se ti prescrive farmaci senza indagare (il precedente medico di base di mii marito faceva cosí e, quel che è peggio, prescriveva Aulin per qualunque cosa).
Questo è successo a mia sorella 3 settimane fa... il mio super dottore le ha prescritto un farmaco che aveva la funzione di farle fare aria senza chiederle molto ma solo guardando la sua pancia gonfia.

:roll:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

cabiria979 ha scritto:Ad ogni modo, non sarà il tuo caso, però per esempio a me il latte (soprattutto intero) fa abbastanza male, non sono intollerante ma lo digerisco male, se ne bevo tanto o se mangio certi tipi d formaggio mi gonfio come una mongolfiera...
A me fa male il latte, non il lattosio, cioè: mi fa male anche il latte di soia, ma non mi fanno male i formaggi. Sembra che mi facciano male i liquidi che non siano acqua.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Anche i succhi di frutta? :shock:
-----------
Il mio blog
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Simonetta ha scritto: A me fa male il latte, non il lattosio, cioè: mi fa male anche il latte di soia, ma non mi fanno male i formaggi. Sembra che mi facciano male i liquidi che non siano acqua.
Simo, ovviamente non mi sogno di mettere in dubbio le tue parole (non dubito che tu stia riportando la tua esperienza così come la vivi), ma non riesco proprio ad immaginarmi una spiegazione scientifica per un'intolleranza ai liquidi diversi dall'acqua :shock:
Antaress
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Paola non fasciarti la testa prima del tempo.
La mia doc (ma anche i doc che avevo prima di questa) all'inizio prova con i fermenti lattici, se non passa prescrive l'antibiotico e se non passa ancora fa fare le analisi (io non sono mai andata oltre la fase antibiotico), la colonscopia è l'ultima spiaggia, anche perchè è un po' fastidioso come esame e se non è necessario in genere non lo prescrivono subito.
A proposito, può essere una cosa stupida, però a me viene il tuo problema se non metto la canottiera, anche con 30°, è vero che ho il doppio dei tuoi anni ma mi succedeva anche alla tua età :D
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Lizzy79 è dal liceo almeno che non metto la cannottiera :shock: mi sa che proverò a usarla di nuovo, magari funziona :mrgreen:
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Io vado direttamente di body!! Se ne trovano di carini, d'inverno non ne posso fare a meno.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Antaress ha scritto:Simo, ovviamente non mi sogno di mettere in dubbio le tue parole (non dubito che tu stia riportando la tua esperienza così come la vivi), ma non riesco proprio ad immaginarmi una spiegazione scientifica per un'intolleranza ai liquidi diversi dall'acqua
Non ho idea del perché succeda, conosco solo le conseguenze. :oops:

@ Vera, non li bevo, ma la frutta mi dá lo stesso problema, idem la spremuta d'arancia.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Aahah io porto la canotta da ottobre fino ad aprile!!

Grazie lizzy per la precisazione :)

bhe mia sorella ieri mi ha fatto notare una cosa: quando le ho esposto il mio problema mi fa "si... ma tu mangi troppa verdura! ti sei spazzolata una coppa di finocchi bolliti ( :elio: ) e qualche patata... niente pasta e niente carne! poi con tutti i muesli che mangi ci credo che stai male"

la mia faccia ---> :|

è vero ieri non ho mangiato la pasta, ho mangiato molta verdura, di carne non ne voglio nemmeno sentir parlare e per qualche mattina ho mangiato i muesli a colazione...

trovo che non ci sia nessun nesso fra le mie scariche ribelli e la verdura che mangio.
mia mamma è brava a fare le verdure... sono buuuone :cry:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Non sono un medico, ma ti posso parlare della mia esperienza: seguivo una dieta completamente sbilanciata, con poca verdura e frutta, e andavo di corpo benissimo. Poi ho cominciato a mangiare verdura in modo più sano, e dapprincipio andavo in bagno un sacco, niente dissenteria ma davvero andavo molto di frequente. Ora mi sono abituata, ma comunque se mangio tanta frutta e verdura (più del solito) senza carboidrati né carne poi lo sento e ho qualche problemino, niente di preoccupante ma insomma, effettivamente vado in bagno molto di più e talvolta un po' di dissenteria capita.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

-è logico che qua parliamo di esperienze personali ;) -

perciò la teoria della etta (mia sorella :P ) regge!

anche perchè ho appena cenato e solo ora ho mangiato carboidrati e infatti oggi non mi sono ancora scaricata.

ciò mi fa dedurre che probabilmente è solo una dieta squilibrata, non ho delle regole... anche se dovrei.

:eh:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Questo può darsi, ma comunque magari vai dal medico anche per questo, e se credi che la tua dieta sia squilibrata forse vedere un nutrizionista sarebbe d'aiuto! ;) Se non ti piace la carne bisogna comunque integrare le proteine necessarie, e solo un medico può consigliarti il regime alimentare giusto per te se hai dei problemi con quello che segui al momento! :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

infatti mi armerò di pazienza e andrò a far visita al doc! :P

dopo la visita corro a scrivere qua :D
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Vogliamo sapere! Ormai ci siamo appassionate al tuo intestino :lol:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Remedi0s ha scritto:Vogliamo sapere! Ormai ci siamo appassionate al tuo intestino :lol:
È vero :lol: ti abbiamo presa a cuore :)

paola_p il pesce non ti piace?
Rispondi