Disturbi intestinali fastidiosi e antipatici!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Settimana prossima :)
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

brava!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Io ho dei sintomi simili ed è sindrome dell'intestino irritabile... però sono comuni a molti disturbi, è necessario andare dal medico!!! Male che vada tra poco avrai 18 anni, non ti possono proibire di andare dal dottore.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

cabiria979 ha scritto: è sindrome dell'intestino irritabile... .
anche io ho avuto degli episodi, ma non avevo quei sintomi...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

cabiria979 ha scritto:Male che vada tra poco avrai 18 anni, non ti possono proibire di andare dal dottore.
tra un anno e un mese :|
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Io avevo la sindrome del colon irritabile anni fa per motivi psicologici legati allo stage professionale che stavo svolgendo, il medico mi prescrisse delle bustine da assumere via orale, che mi aiutarono molto. Ma fu solo quando finalmente si concluse lo stage che ogni sintomo scomparve.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Quindi il tuo problema Simonetta era causato da stress...

Sinceramente non credo sia la mia causa, anche perchè al mio stress piace la gastrite :|
Però è interessante... facendo ricerche ho notato che un gran numero di disturbi legati all'intestino\stomaco sono legati allo stress...
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

E' vero, anche se c'è da dire che lo stress è anche "la scusante" più usata dal secolo, spesso si tratta per davvero di allergie alimentari che ignoriamo.

Prendi il latte, per es., io non posso proprio berlo.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

ho visto quel post mentre usavo il search per aprire questo, e mi è venuto un colpo.

Per me sarebbe un trauma scoprire di essere allergica\intollerante poichè adoro il latte (spesso vado a prenderlo al distributore di latte vaccino) e i latticini, e mi è costato un certo sforzo ridurre le quantità.

Spero proprio di no... sarebbe traumatico anche scoprire di essere celiaca :|
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Se dobbiamo parlare di traumi, io ne ho avuti tanti nella vita, e di gravi, ma li ho affrontati di petto... ora però non fasciarti la testa prima di essertela rotta e non pre-occuparti di un problema che potresti non avere, aspetta di fare le opportune verifiche e di avere i risultati.

;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Chiarisco: c'è di peggio al mondo di essere celiaci...con rispetto parlando ;)
era un modo di dire, visto che ho una certa passione PROPRIO per questi due alimenti...

Vi aggiornerò quando andrò dal medico e SE farò le analisi... :)
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io quando sono molto sotto stress soffro di dissenteria, l'apparato digerente è proprio il principe per i disturbi da stress :mrgreen:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

ma secondo voi... che tipo di esami potrebbe prescrivermi?

per farmi un idea.. sangue e urine soltanto? o devo aspettarmi tubi nel naso o...ancora peggio? :shock:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Analisi del sangue.

P. S.: diffida se ti prescrive farmaci senza indagare (il precedente medico di base di mii marito faceva cosí e, quel che è peggio, prescriveva Aulin per qualunque cosa).
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Dipende; se hanno dubbi o per diagnosticare la sindrome dell'intestino irritabile si chiede la colonoscopia.
Però non è detto che sia necessaria.

Ad ogni modo, non sarà il tuo caso, però per esempio a me il latte (soprattutto intero) fa abbastanza male, non sono intollerante ma lo digerisco male, se ne bevo tanto o se mangio certi tipi d formaggio mi gonfio come una mongolfiera...
Rispondi