Disturbi intestinali fastidiosi e antipatici!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

nebbia ha scritto:Se tua mamma non capisce lascia la porta del bagno aperta. :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ottima idea!
Perché dici che se fosse celiachia staresti molto male?
Conosco celiaci e intolleranti al latte (una persona entrambi) e io stessa ho un'intolleranza molto forte che mi preclude tutta una serie di alimenti ma posso garantirti che, fattaci l'abitudine, si vive lo stesso.
Sono più gli altri che rompono quando ti costringono a spiegare e ripetere mille volte tutti i dettagli. :lol:
Oddio...ne conosco una che è stata molto male prima di scoprire di essere celiaca

mi avete convinta, faccio passare una settimana senza latte e latticini e poi vado dal mio super dottore e gliene canto quattro se mi prescrive qualcosa per fare aria come fece con mia sorella...senza una spiegazione logica :evil:
No think
Go green


:earth:
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Concordo con i suggerimenti che ti sono stati dati su latticini e medico

Aggiungerei la possibilità di somatizzazioni di origine nervosa: come sei messa ad ansia? :)
http://fogliefoglie.blogspot.it/

appunti di natura e benessere (il mio blog)
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

zoon ha scritto:Aggiungerei la possibilità di somatizzazioni di origine nervosa: come sei messa ad ansia? :)
soffro di gastrite senzaunaragioneclinica :roll:

sono stata ricoverata per una settimana circa due volte 2 anni fa appunto per la gastrite, ma nessun medico mi ha dato una causa, ed ero troppo piccola per fare la gastroscopia e all'epoca mi dissero che se fossi tornata con gli stesso sintomi mi sarei dovuta sottoporre all'esame.
Ma non ci sono più andata. Quando mi prende qualche attacco lo curo con uno sciroppo che mi consigliò un dottore li all'ospedale, ma non è proprio una cura, pittosto una cosa che "tampona" le pareti dello stomaco alias qualcosa per non farmi soffrire troppo.
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

paola_p ha scritto:Caspita! se fosse celiachia starei molto ma molto male, conosco una donna che è celiaca e che prima di scoprirlo ha sofferto molto poveretta.
Ma che c'entra? Ogni persona è un mondo a sé!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Una persona che conosco io è stata in ospedale tre mesi con le flebo perché non capivano che avesse e stava malissimo, ha perso chili su chili. Un'altra aveva un po' di dissenteria come te: come dice Simo, tutto può essere e ognuno è un mondo a sé. E mi accodo ai vari "vai dal medico", in questi casi c'è bisogno di una figura qualificata, nessuno può sapere cosa non va senza i dovuti esami e le dovute conoscenze :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

oh si, ormai sono convinta.

spero solo non sia nulla di grave. Sentendo parlare mia mamma, ancora da piccolina avevo il metabolismo veloce (infatti ero piccola e pesavo nulla). Con lo sviluppo poi ho cominciato ad avere questo tipo di problema.

Ci vado dal mio mediconsolo :)
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
pazzetta
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 21 febbraio, 2009 01:59

Messaggio da pazzetta »

Anche io consiglio il medico (leggo che hai gia deciso di andarci :D ) ma nel caso, ti consiglio di fare attenzione alla tua idratazione, cioè, dopo che hai il disturbo della dissenteria, bevi tanto per reidratare l'organismo, è importante! Facci sapere :) :fiore:
Molti confondono una cattiva gestione con il destino. Kin Hubbard
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Mi accodo al consiglio di andare dal medico e ridurre i latticini, anzi li eviterei nelle fasi acute.
Dicevi di mangiare legumi (piselli, giusto?) anche quelli nella fase acuta della dissenteria non fanno un granchè bene, producono gas intestinale, prova a evitarli per un po'. Anche le fibre sarebbero da evitare per qualche giorno..
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Bhe solitamente quando ho proprio la dissenteria mangio in bianco.
Ma per i giorni "normali" (che poi normali non sono) quindi eviterò latticini fibre e piselli...ho capito bene?
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Non sarebbe male parlare con una nutrizionista e/o fare una prova allergica, sai?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Anche se questi accorgimenti ti faranno stare un po' meglio, devi comunnque approfondire la questione e capire il motivo dei tuoi disturbi... E questo solo un medico e delle analisi te lo possono dire.
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Aaaah ho accennato la cosa a mia mamma!!!
le ho detto che voglio evitare i latticini e ha detto che non è necessario..."ma vaaa non è nulla" :sbong: :sbong:

che roba oh
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

senti tu inizia ad andare dal medico e vedi cosa ti dice. Se ti prescrive degli esami lui credo che a questo punto tua mamma non possa dire niente e se dice "mamma non sto affatto bene e sono preoccupata!"
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

infatti è cosi che farò e vi terrò aggiornate
amari estremi...estremi rimedi
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

vai Paola!!! quando vai dal doctor?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi