Disturbi intestinali fastidiosi e antipatici!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Aahahha ma che care! :lol:

il pesce lo adoro!
solo che non molto spesso lo mangio per via del costo... e visto che le robe surgelate non mi piacciono aspetto le offerte in giro :roll:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Rieccomi mie care!

Comincio subito col dire che OVVIAMENTE il mio medico è stato impossibile da rintracciare, con la sua regola del cavolo non so come ma gli si riempie la giornata in un ora (anche se io sono più propensa a pensare che siano le segretarie a far passare i loro amici...vabbè)
Quindi analisi nada.
Ma...
per un una settimana a malincuore ho tolto i latticini, e dopo due giorni senza latte mi è venuta la dissenteria :oops: :oops: :oops: e così per i successivi 3 giorni (sembravo un cadavere vivente)

La carne si è eclissata. La stagione cambiando ha portato nuovi ortaggi come i miei amati broccoli e voglio provare a bere ogni sera un infuso di menta, che so essere utile per i problemi digestivi.
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Come stai adesso? :)
paola_p ha scritto:La stagione cambiando ha portato nuovi ortaggi come i miei amati broccoli e voglio provare a bere ogni sera un infuso di menta, che so essere utile per i problemi digestivi.
Mh, più che la menta ti sarebbe utile l'infuso di finocchio, magari aromatizzato con la menta... è squisito! :D

Qui ho postato, tra l'altro, delle ricette utili. ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Ma grazie per il consiglio Simonetta :) io la menta l'ho secca dal mio giardino, però il finocchio lo prenderò in bustina :roll:

Guarda, dal medico non ci sono stata e quindi analisi zero, però credo che il problema di fondo sia stato un abuso inconsapevole di fibre... ora ho trovato una specie di equilibrio.

Spero che duri, e grazie per il post segnalato... ho scopiazzato tutto :mrgreen:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

paola_p ha scritto:però il finocchio lo prenderò in bustina :roll:
Puoi anche chiederne un sacchetto in erboristeria. :)
paola_p ha scritto:ho scopiazzato tutto :mrgreen:
Brava! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Simonetta ha scritto: Puoi anche chiederne un sacchetto in erboristeria. :)
uhm... ho notato che c'è un offerta alla conad... la scatolina classica con 10 o 12 filtri della Pompadur ( :?: ) ad € 1,85.

Non so a quanto possa aggirarsi il prezzo all'etto in erboristeria... secondo te in modo molto approssimativo quanto può costare a prenderla sfusa?

cosi mi faccio due conti... considerando anche la qualità maggiore dell'erba sfusa ovviamente ;)
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

170 g li ho pagati 3,10 € :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Molto interessante :)

domani vado dalla mia erborista e indago :mrgreen:
No think
Go green


:earth:
Rispondi